Abbondanti granelli per clessidre inesistenti

« Older   Newer »
  Share  
Vaalin
view post Posted on 22/8/2014, 01:49 by: Vaalin




Come poteva essere quell'uomo il celebre Lampo Bianco? Cosa poteva aver ridotto un guerriero noto per il suo provvidenziale contributo all'apice della battaglia finale a Kiri ad una sorta di tizzone umano fumante? La sua pelle non era semplicemente adusta, era quasi in fiamme! Quali orrori la guerra aveva lasciato ai posteri tuttavia vaganti per il deserto infinito? E quanti e quali dovevano questi essere per infierire sì duramente su un veterano pluridecorato?
Raga era esterrefatto, incredulo, incapace di razionalizzare quanto di fronte ai suoi occhi. Per via dei suoi trascorsi non riusciva ad immaginare altre possibilità se non nefasti presagi per la condizione attuale di un simile eroe di guerra, uno dei pochi testimoni della totale devastazione del villaggio della Nebbia il giorno della Catastrofe, nonché capace di sopravvivere per mesi nelle ostili terre di un paese dell'Acqua completamente infestato dai mostri. Un uomo del genere non poteva essersi banalmente scordato di mettersi la crema solare, no, qualcosa di ben più oscuro e tremendo doveva celarsi dietro a tali circostanze, qualcosa di inenarrabile ed insondabile, dalle implicazioni terribili e orrende.
Simili pensieri furono nel vecchio shinobi ulteriormente confortati dalle parole del giovane, che ricordarono a tutti la grandezza della sua figura.
Non fu, nella sua pochezza, in grado di cogliere tutti i riferimenti, ma i quattro di essi che comprese non potevano che essere testamento dell'importanza del ninja che avevano di fronte: dunque le voci erano vere, nei convulsi momenti dell'assalto finale al focolaio dell'invasione il comando di un piccolo gruppo di truppe speciali ormai in rotta era passato nelle sue mani, il loro morale restaurato e galvanizzato dalla sua provvida comparsa con contestuale abbattimento di un abominio alato. Quel fatto apparentemente insignificante era stato il punto di svolta della battaglia ed aveva consentito di arrestare l'arretramento del fronte di soldati ormai in fuga, trasformando chi aveva finito per ritrovarsi oltre le linee nemiche in tante piccole avanguardie di sabotatori e accerchiatori. Non a caso una simile impresa gli era valsa svariati encomi ed il titolo di Daimyo del suo villaggio.
In retrospettiva, non era una sorpresa per Raga scoprire che un personaggio siffatto avesse mostrate le sue mirabili doti già in giovine età nell'infame competizione della staffetta Genin di Kiri, una simulazione di missioni di guerra della durata di vari giorni, abolita in anni recenti a causa dell'eccessiva sanguinosità.

Gli altri due giovani presenti però parevano non essere altrettanto consapevoli dell'eminenza di quella figura o forse erano solo stati ingannati dall'astuta nonchalance con cui il ragazzo esibiva le sue ustioni. Che non desiderasse diffondere il panico nella città? Che fosse in missione per il suo paese, oppure per Suna o persino per organismi internazionali? Non ci sarebbe stato da meravigliarsi se l'avessero chiamato per estirpare chissà quale male dai deserti più profondi e abbandonati...
Alle parole un poco canzonatorie dell'esotico e gentile straniero che prima aveva lasciato il posto in fila a Raga il Kiriano rispose criptiche parole dense di un misticismo profondo; che fossero la chiave per interpretare la corrente situazione?
Con mestizia il mutilo reduce capì che di qualunque cosa si trattasse era certamente oltre la sua misera comprensione e che tutto ciò che poteva — e doveva — fare era cercare di sdebitarsi almeno in infinitesima parte. Per questo, con voce percorsa da un percepibile filo di commozione, si introdusse anch'egli nella discussione: Di qualunque cosa si tratti, offro io per il Daimyo Nike, da soldato gli devo molto e sarei onorato se accettasse! Avanzò allora, stringendo forte la stampella con una mano e facendo cenno coll'altra al suo "ospite" di riporre il portafogli, per poi posare lo sguardo sulla sua amica erborista — Devi sapere Maryam che senza di lui avrei perso ben più di una gamba a Kiri — ed infine sull'altro avventore del piccolo negozio, cercandone la comprensione cogli occhi ed un sorriso reso mezzo dalla abbondante bendatura sul volto — sicuramente vorremo scusarlo per la sua fretta nel rinfrancarsi, certamente ha affrontato un viaggio più intenso di quanto immaginiamo.


In realtà i titoli elencati da Nike sono quasi tutti casuali e millantati, solo che Raga, per via dei suoi trascorsi, non può che assecondare ed ingigantire le farneticazioni di Nike, confortato dalle voci e leggende metropolitane che circolano sulla sua figura; dicerie fra l'altro incentivate dal nuovo governo di Kiri, che lo ha scelto come uomo immagine per la popolazione, confezionandolo come un indefesso eroe Kiriano.

Post oggettivamente orribili, non dovevo farvi aspettare tanto per una simile ciofeca, mi scuso immensamente. La ruggine che ho accumulata si fa sentire e debbo ammettere che non ho nessuna confidenza col personaggio di Raga, avrei dovuto usare qualcuno di più testato per questa giocata D=
Nel peggiore dei casi intervengo con qualcun altro più avanti, se la cosa si dovesse fare insostenibile e dovesse abbassare troppo la qualità della giocata od allungarne i tempi.
 
Top
10 replies since 11/3/2014, 00:10   229 views
  Share