Abbondanti granelli per clessidre inesistenti

« Older   Newer »
  Share  
Sasshi
view post Posted on 11/8/2014, 14:48 by: Sasshi




Lasciate bruciare il mio cosmo!


Oh finalmente! Qualcuno si degnò di riconoscermi!
Volsi lentamente lo sguardo, passando ad alzarlo prima sulla commessa, esponendo un sorriso esponenziale (?), secondariamente sul giovane, alzando i pollici in segno di vittoria, per poi finire sul vecchio uomo bendato. Come facevo a essere certo della sua vecchiaia nonostante le bende? Suvvia, ragazzi, lo sanno anche i bambini che solo le mummie si vestono così.
[...]

Ebbene sì. Primo dei Guerrieri dell'Apocalisse, Distruttore del drago, Caposquadra del Team di Kiri ai tempi della catastrofe, Vincitore della staffetta della scuola Genin del paese della Nebbia, Saiyan di terzo livello, Daimyo di Kiri.

Con la voce tonante e l'aria solenne guardai il vecchio, ignorando quelle frecciatine del giovane di fianco a me. Bambinate. Non dissi il nome, in fondo vi era già scritto svariate volte sul taccuino che gli avevo lanciato sul tavolo.

Clap clap clap.

Sorrisi e, guardando la ragazza, le toccai delicatamente le mani per farla smettere, anche se già di per sé aveva finito di applaudirmi. Ma certo, non voleva mettermi troppo in imbarazzo. Tre applausi furono sufficienti per farmi capire la stima che provava per me. Mi elencò tutti i vari tipi di sciroppo che teneva in dispensa.

Limone, se non è un problema.

Tirai fuori il portafoglio, per pagare. Guardai il viso meravigliato di lei, chiedermi di non farlo*. Ancora una volta mi costrinsi a sorridere, abbassando leggermente lo sguardo e socchiudendo gli occhi.

No, veramente. Non c'è problema, non voglio essere un privilegiato.

E senza nessun preavviso, tirai fuori la mia fidata penna. Quante volte avevo scritto il mio nome con questa? Beh, il bancone del negozio aggiunse uno al numero di volte fatto. Chiusi il tappo della penna e la rimisi a posto, nel mio taschino, aspettando che la fanciulla mi andasse a prendere lo sciroppo.

Guardai poi il ragazzo, con un misto di superiorità e compassione. Irrigidii il mio corpo, cercando di delineare i miei muscoli, facendo ovviamente finta di niente. Doveva sembrare una cosa naturale.

Il mio Cosmo brucia costantemente. Non riesci forse a reggerlo, aloe vera?

Bambinate.


CITAZIONE
*Ovviamente è una cosa successa nell'immaginazione di Nike, non ci badate troppo xD
P.s.: Non cerco rogne davvero, ma chi ha già avuto l'occasione di ruolare con Nike, lo sa, è sempre stato così xD Non me ne vogliate, in fondo si ruola anche per ridere un po'!
 
Top
10 replies since 11/3/2014, 00:10   229 views
  Share