Abbondanti granelli per clessidre inesistenti

« Older   Newer »
  Share  
Maryam~MTK
view post Posted on 8/8/2014, 21:09 by: Maryam~MTK




Narrato
Parlato Maryam
Pensato (... Molteplici personalità)
Parlato Altri

~

Benven-

M'interruppi; il gesto imprevedibile del nuovo arrivato uccise la mia voce. Non era da tutti i giorni vedere una persona lanciare un taccuino sul tavolo in direzione di Raga e soprattutto non era normale che qualcuno sfidasse il clima di Suna con il corpo al cinquanta per cento scoperto, probabilmente grondante sabbia dai piedi e sudore dalla fronte. Il respiro affannato, la pelle arrossata e accaldata (tanto che sembrava fosse arrivato un forno in erboristeria) e il corpo evidentemente spossato da una lunga camminata non furono nulla in confronto al vivace colore dei suoi capelli e la sua figura... Come definirlo; era un giovane uomo... dall'aria... dall'aria...

É un narcisista. Indovina a chi somiglia.

Dall'aria da Roki. Se si fossero conosciuti o sarebbero diventati amiconi per la pelle, oppure si sarebbero cimentati in uno scontro all'ultimo sangue per determinare il vero eroe della scena. Ma quale scena, o quale vicenda?
Tirò fuori uno borraccia d'acqua, che ormai doveva aver superato il punto d'ebollizione, e ignorando bellamente Hyperion, si rivolse a me. Che dovevo avere l'aspetto di un orsacchiotto: silenzioso e con un sorriso ebete in faccia. Mi chiedo il perché.


Avete mica qualcosa per insaporirla? Sapete, acqua liscia...

Prima di rispondere, attivai le rotelle del mio cervello, ricordando di avere degli sciroppi rinfrescanti nel frigorifero che custodivo gelosamente nella dispensa per i viaggiatori come lui (pensadoci, avrei potuto procurare qualcosa anche a Hyperion, visto che mi sembrava pure lui un viandante). Stavo per proferire parola, chiedendo se avesse delle preferenze particolari, quando Raga ebbe la precedenza con le seguenti parole; una voce vacillante, incerta e incredula, che mi lasciò non poco irrequieta.

Tu... non puoi essere...?

Hyperion continuò la frase con una voce cupa, e da inquieta diventai esterrefatta: rammentavo un tono tranquillo; quando mi si era rivolto...

Sì, lui è abbastanza maleducato.

Lo vidi arricciare un angolo della bocca e appoggiarsi al bancone, accanto al "maleducato", e abbozzò un sorriso. Pareva una smorfia sardonica?

Sembri accaldato, consiglierei una doccia fresca, tanto per alleviare il dolore. La prossima volta non scordare la crema solare.

Molto sardonica, forse.
Perplessa, feci scorrere gli occhi dal nuovo cliente, a Hyperion, a Raga e da quest'ultimo al giovane albino, all'ignoto ragazzo. Assottigliai gli occhi e arricciai le labbra, vistosamente corrucciata dalla piega che stava prendendo la conversazione; improvvisamente battei le mani, per cercare di distrarli. Non che un trucchetto così banale potesse funzionare, ma tentar non nuoce.


Ehm, ho degli sciroppi in dispensa... ha qualche gusto che predilige? Dovrei avere menta, anice, limone e qualche altro alla frutta... Non preferisce, anche, forse, dell'altra acqua fresca, da insaporire?

Dissi infine, ammiccando alla sua borraccia. Ero sicura al cento per cento che fosse ritornata da un viaggio all'Inferno.
La tensione era ancora presente nell'aria, dopo la frase provocatoria di Hyperion.
C'erano due possibilità.
O sarebbe scoppiato un clima di pura rissa, e allora avrei tuonato con la mia voce fredda e il mio sguardo minaccioso per imporre l'ordine. Decisamente: avrei permesso al lato severo di prevalere sulla mia malinconia figura.
Oppure il nuovo arrivato avrebbe reagito tranquillamente (per modo di dire), e io avrei potuto assistere all'evolversi del discorso.
E poi, chissà? Fremevo dalla preoccupazione, mista a una strana emozione; questo era certo.


Postato, fiuu @.@ Sia ben chiaro che la mia PG non vuole creare/avere problemi. Però può farlo XD A voi la scelta...
 
Top
10 replies since 11/3/2014, 00:10   229 views
  Share