Abbondanti granelli per clessidre inesistenti

« Older   Newer »
  Share  
Endymyon
view post Posted on 22/7/2014, 03:30 by: Endymyon




Abbondanti granelli per clessidre inesistenti

«Sì, lui è abbastanza maleducato» disse Hyperion con un tono di voce di poco più profondo del suo solito. Il pizzico di allegria e di musicalità della voce erano sparite, lasciando spazio a un'intonazione più cupa e grigia.
La parte destra della bocca si arricciò per un paio di secondi, mentre la testa si muoveva lievemente a destra e a sinistra.
Aveva fatto spazio di fronte al bancone alla persona che era entrata. Nella penombra non aveva capito bene quanto l'uomo fosse giovane, né che soffrisse di bruciature, ma una volta che si era accomodato, Hyperion potè ammirare la pelle rossa. Delle lingue di fuoco non avrebbero retto il confronto, forse solo la lava avrebbe potuto riscaldare di più solamente a vederla.

Al mondo vi sono svariate tipologie di persone, ma una netta divisione si poteva cogliere già all'interno dell'erboristeria. Da un lato, quello scottato, ignorante dell'esistenza di creme solari per proteggersi la pelle, e il quasi albino, che nonostante la crema usata, aveva ricorso a mantelli e alle ombre che Suna offriva, pur di non scottarsi.
Non che un po' di colore potesse fare del male allo Hyuga, ma anziché arrivare a casa -come già accaduto in passato- pieno di bolle sulla pelle, preferiva stare sicuro sotto uno strato di viscosa crema al profumo di aloe vera. Come se l'aloe fosse efficace prima di una bruciatura.

Ignorando l'uomo che era rimasto basito dal rosso appena entrato, infuocato fin alla punta dei capelli, Hyperion si appoggiò al bancone, vicino al nuovo arrivato. «Sembri accaldato, consiglierei una doccia fresca, tanto per alleviare il dolore. La prossima volta non scordare la crema solare.» disse abbozzando un piccolo sorriso.

Già, sono maestro nei ritardi :pwn:



 
Top
10 replies since 11/3/2014, 00:10   229 views
  Share