Abbondanti granelli per clessidre inesistenti

« Older   Newer »
  Share  
Endymyon
view post Posted on 1/4/2014, 22:09 by: Endymyon




Abbondanti granelli per clessidre inesistenti

Dov'era la vecchia o la donna di mezz'età? Dov'era il suo cliché sui piccoli negozi e sui suoi gestori?
Hyperion non aveva mai immaginato d poter trovare, al posto di quel luogo comune che ora vedeva infranto, una ragazza giovane a gestire un negozio. Nel guardarla si soffermo prima sugli occhi scuri, le cui iridi si differenziavano dalla pupilla anche grazie a qualche pagliuzza rossa, senza le quali sarebbe potuto sprofondare in qui pozzi oscuri, perdendosi per più di qualche secondo. Una piccola fossetta comparve all'angolo sinistro della bocca del giovane. Dopo tutti quegli anni non riusciva ancora a non guardare le iridi altrui senza fare quel falso abbozzo di sorriso, a metà tra la cortesia e la tristezza, divenuto ormai un vizio e rivolto non solo a chi aveva degli occhi interessanti, ma a chiunque quando la gelosia lo coglieva. Non detestava i suoi occhi bianchi, ma nasconderli sotto delle lenti a contatto colorate distoglieva l'attenzione altrui dalla sua eredità genetica.
Il rosso però non si fermava solo agli occhi, ma anche le sue labbra, più chiare, e la camicia richiamavano quel colore. Era forse il suo colore preferito?
Hyperion assentì con un accenno della testa, anche se non aveva colto bene che ore fossero, si era fermato al contrasto che la pelle della ragazza faceva con il resto dei suoi vestiti. Ancora una volta i suoi pregiudizi erano stati stroncati; Suna non era abitata solo da persone continuamente abbronzate.

Quasi fosse inevitabile, uno scherzo del destino, mentre la ragazza si abbassava, dalla tasca della sua camicia era caduta una bustina. Una bustina di Tè Verde. Guardò la bustina, poi quando la ragazza lo guardò Hyperion provò a distogliere lo sguardo, cercando di far finta di non aver visto, nonostante anche lui si stesse abbassando per aiutarla a raccogliere l'orologio. Voleva provare ad essere considerato, sorvolare sulla faccenda, ma le scuse della ragazza lo resero come un ghiacciaio nei mari settentrionali di Kirigakure. Ora era lui a sentire il bisogno di dire qualcosa.
«Ehm non è chissà quale problema... ma piuttosto dammi del tu, sono ancora abbastanza giovane» Sorrise mentre lo disse, per poi ritornare subito serio.

Alcuni passi dietro di lui lo interruppero mentre alzava la mano per presentarsi. Una voce maschile si insinuò nell'ambiente profumato. Girandosi verso l'entrata, Hyperion notò un uomo. I vestiti nascondevano il suo corpo, e alcune bende gli avvolgevano il viso lasciando fuori un occhio annerito, quasi fosse bruciato. Poteva certamente lasciare che il chakra straripasse dai suoi occhi e capire fino a che punto l'uomo potesse essere stato danneggiato, ambedue le sue gambe non sembravano più umane, ma non aveva ragione per far ciò, se non la curiosità. La volontà di conoscenza però non gli dava certamente il diritto di ficcanasare ogni dove, lo sapeva bene, vivendo tra le mura di un clan in cui violare l'intimità della persona era possibile e anche probabile.

«Maryam dunque? Piacere, Hyperion» disse allungando la mano. Non era suo desiderio interrompere la conversazione dei due sul nascere, ma non poteva lasciare che la tensione rimanesse nell'aria a lungo. Che la ragazza gli stringesse o meno la mano, avrebbe aspettato qualche secondo, per poi ritirarsi alla sinistra del bancone e lasciare spazio al uomo dalle molte ferite.
«Buongiorno, prego» disse mentre la sua mano sinistra invitava il cliente verso il bancone «passi pure avanti a me» Non era né il rispetto che avrebbe riservato ad anziani né quello che avrebbe usato con i disabili, quello era piuttosto un modo cortese per guadagnare tempo.
Aveva realizzato che non sapeva effettivamente orientarsi nel villaggio Suneese, e che presto la sua vacanza da turista si sarebbe trasformata in un girovagare alla ricerca di un posto dove servissero qualcosa di commestibile, ma forse, seppur non ci sperasse molto, quella ragazza poteva accompagnarlo a fare un giro nella capitale del paese della sabbia.


Ordunque, come nell'immagine messa nel testo, Hype ha un tatuaggio che va dalla spalla destra fino alla natica sinistra e ricopre la maggior parte della schiena. Tribals, se può interessare. Tipo: "Bad boys always have a tatoo" xD Ma non ha piercing, spiacente :V


 
Top
10 replies since 11/3/2014, 00:10   229 views
  Share