Certame: Spin-off, [Bando di gara]

« Older   Newer »
  Share  
Vaalin
view post Posted on 24/8/2012, 20:04 by: Vaalin




CITAZIONE (Shin • @ 20/8/2012, 01:22)
CITAZIONE (Vaalin @ 19/8/2012, 23:47) 


Per qualunque dubbio, anche interpretativo (del tipo: che intendi per spin-off?), potete chiedere qui.

Per spin-off tecnicamente si intenderebbe quanto facilmente reperibile su wikipedia per l'ambito televisivo, cinematografico ed affini.
In tale caso uno spin-off, che so, di una serie è un particolare prodotto in cui magari si prende uno dei personaggi di contorno della serie originale e gli si dedica uno spazio tutto suo parallelo a quello iniziale e che potrebbe anche avere delle discontinuità od incongruenze con esso.
Nel caso di questo concorso ho inteso il termine in senso più ampio e generico per meglio adattarlo alla nostra situazione, quindi l'idea è di scrivere qualcosa traendo liberamente spunto da personaggi ed ambientazione del gdr, magari stravolgendoli, per creare qualcosa di nuovo, ma comunque con qualche punto di contatto col gdr usuale.
A ciò ho accostato anche la categoria dei "cosa succederebbe se", sono ammessi anche lavori in cui si esplorino scenari ipotetici dove qualche avvenimento passato non è avvenuto o ha avuto luogo diversamente — che so, il giorno della Catastrofe neanche Konoha ha resistito ed i superstiti della razza umana si trovano a dover cercare di sopravvivere in un mondo ostile pieno di mostri, predoni, violenze e privo di certezze (stile apocalisse zombie); oppure tutti i villaggi hanno retto e come conseguenza dei sospetti e delle tensioni fra i villaggi circa l'origine dell'attacco è scoppiata una guerra mondiale.
O, cosa ancora più semplice ed interessante, nel suo background o in una qualche giocata un personaggio ha fatto una scelta diversa, ha preso un'altra strada e lo scritto si incentra sulle conseguenze di ciò.
Sono tutte possibilità, ma naturalmente non le uniche.


CITAZIONE (§Vash§ @ 21/8/2012, 01:09)
Pare interessante... mmmm Ecco qualcosa che può alleviare la mia fame di scrittura e la disperazione di Val nel dovermi rispondere tanto velocemente xD.
Ho già in mente qualcosa di divertente.. potrebbe essere una rivelazione!

Dice non l'ho pensato apposta, davvero :strasuca:
 
Top
7 replies since 19/8/2012, 22:47   131 views
  Share