Dubbio del noob

« Older   Newer »
  Share  
NeoBlood
view post Posted on 18/7/2012, 20:50




Salve gente, vorrei collezionare il manga di Naruto e stavo cercando qualche offerta su ebay quando mi sono accorto che esiste tutta una serie di differenze tra 1° edizione, ristampa, serie numerata in rosso ecc.
Ora vorrei sapere da voi navigati narutofili quali sono le varie edizioni con cui e uscito il fumetto? , quali sono le ristampe , quali gli originali come distinguere ? ecc

grazie anticipatamente per il tempo dedicatomi :)
 
Top
Endymyon
view post Posted on 18/7/2012, 21:50




Partendo dal presupposto che tu ti sia presentato/a come chiarisce il regolamento (che si dovrebbe sempre leggere prima di postare etc...) in modo che io posso darti del tu e che possa utilizzare o il maschile o il femminile (qual'ora Lei lo desiderasse --->uso ipocrita del lei visto che ti ho dato del tu xD) partirò con una spiegazione:
Naruto (serie nera)- Prima Edizione del manga in Italia, quindi è quella che tutti comprano una volta al mese (è una volta al mese l'uscita, no? xD) in edicola (io personalmente la compravo lì XD), quindi è anche il manga che è più avanti di tutti gli altri, sono appunto gli ultimi numeri quasi al passo con il giappone;
Naruto il mito (serie rossa)- Ristampa di Naruto edizione nera. Cosa cambia tra la prima e la ristampa? Apparentemente nulla se non il numero e una frase tipo: "il manga della serie tv". Se lo guardi di lato, vedrai che ogni manga ha un numero, nell'edizione rossa, il numero per l'appunto è rosso. Oltre a questa lieve differenza, i numeri sono un po' arretrati, non so la differenza quale sia, forse 7-8 numeri, perciò ti troveresti con altrettanti mesi addietro se seguissi il manga edizione rossa;
Naruto Gold (ri-ristampa)- Hai presente i manga per collezionisti, che magari hanno qualcosa in più dei normali, costano di più e sembrano migliori? Magari un contenutino extra della casa editrice, la carta migliore etc? Eccotela qui :D In pratica ti danno una carta migliore, un formato più grande (insomma, se un manga normale è di 12 cm x6 (mettiamo caso, non sono misure reali XD) la gold edition sarà un 14 cm x 7 cm)
Essendo però più dispendiosa, da collezionisti (forse), ed iniziata molto dopo la ristampa, direi che è anche giusto che sia molto indietro con i numeri, una 20ina o una 30ina di numeri addietro

Differenze drastiche? Insomma, se non contiamo i numeri e l'essere sempre al passo con il giappone, quasi nessuna, se non in parte il prezzo, che per Naruto e Naruto il mito è lo stesso (3,90 euro cadauno) mentre dell'edizione Gold è di 4,50 euro (cadauno)
Ovviamente, vogliamo essere più dispendiosi? Se sì, forse ci sono anche le ristampe (quindi Gold e Naruto il mito) che potrebbero avere una sovraccopertina (o come cacchio si scrive) che costa di più.

Ovviamente se vuoi intrattenerti sul forum ricorda, la sezione Welcome aspetta che tu ti presenti come tutti gli altri :zxc:
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 9/9/2012, 22:04




Chiudo, next time presentati prima.
 
Top
2 replies since 18/7/2012, 20:50   190 views
  Share