Berlusconi terrorizza l'Ue

« Older   Newer »
  Share  
Endymyon
view post Posted on 13/7/2012, 12:26




:udite:

Eggià, come da titolo, l'Ue è terrorizzata, e la fonte di questa paura è proprio lui, Silvio Berlusconi. Lasciamo a casa pure i titoli onorifici di cui può essere stato insignito, sono qua per mettere un link dove potete leggere la notizia.
Purtroppo non è mia consuetudine comprare il giornale quindi non posso farvi un post molto dettagliato, ma passiamo al sodo.
Tutti sanno che B. (abbreviativo di Berlusconi XD) intende ritornare in politica, tra le varie notizie sembra che voglia tornare ad occupare il posto dal quale è stato detronizzato. Sebbene a noi possa non interessare (intendo ai giovincelli, voi che potete, votate come volete ma votate, you make the difference :addit: ) l'Ue ha preso molto seriamente questa notizia.
Sembra che, il nostro paese sia una tessera importante di quello che è il puzzle dell'Euro, quindi molte delle azioni di Monti sono state viste di buon occhio dagli stati europei, tanto che, il ritorno di B. ha fatto rizzare i capelli sulla nuca a molte persone.
Si narra che il centralino di palazzo Chigi sia stato inondato, riempito e preso d'assedio dalle telefonate che arrivavano sempre più numerose. Tra un fulmine e l'altro, sembra che abbiano ache fatto capolino al secondo piano della fortezza Chigi, semplicemente per parlare.
Racconto in chiave dark-militare a parte, molte Cancelliere hanno dato la loro opinione sul fatto che il prossimo governo, se capeggiato da B. potrebbe portare tutto quello che è stato fatto da Monti allo sfracello.

N.B. Per chi non lo sapesse, anche il New York Times aveva parlato di B. e delle sue intenzioni per le elezioni del 2013, quindi se non sapevate che stesse per tornare, adesso lo sapete.

N.B.2. Ormai ho detto tutto, non vi lascio nemmeno il link :ewe:
 
Top
~ Dark.Angel.Maryam
view post Posted on 13/7/2012, 14:59




No comment O.O Sinceramente, tra Berlusconi e Monti, sebbene quest'ultimo sia certamente più "serio", non so quale dei due abbia portato più guai...
 
Top
Endymyon
view post Posted on 13/7/2012, 15:32




Attenzione, queste sono mie opinioni, non voglio discutere troppo perché non ne ho i mezzi XD

Non me ne intendo di politica (perciò non voglio fare politica) ma reputo che su Monti ci siano tanti "luoghi comuni" e "frasi fatte" oltre a pregiudizi che purtroppo possono portare ad un'errata comprensione di ciò che sta facendo.
Ovviamente, non dico che Monti non abbia tagliato posti di lavoro, abbia messo tasse o altro, ma lo ha fatto più per necessità, che spillare soldi.
Ha tagliato posti nei comuni e avrà detto che il posto fisso a lui non piace, ok, ma ha tagliato anche le auto blu e parte dei vitalizzi dei politici (e guarda chi si è opposto:i politici), cose che Berlusconi non ha mai fatto (mi pare, ma parlo per la seconda candidatura per lo più) e non aveva intenzione di fare in nessun caso, perché danneggiarsi?
Ovviamente oltre a questo, ripetendo cosa dice qualche giornale, l'Italia è parte importante nella zona euro, è uno dei paesi che deve sollevarsi per tenere l'euro in vita e cadere per annullarlo oppure creare gravi danni all'economia Europea. Se Monti che ha preso la laurea con 110 e lode alla Bocconi (sembra prestigiosa come università di economia XD) in Economia e gestisce una banca o le banche (no, non lo so con chiarezza) non riesce a rimettere in pari i bilanci (-> in rovina anche in parte per colpa dei precedenti governi) non penso che B. avrebbe fatto di meglio.
Vabbè, meglio finire qui la pappardella va, che non ne so altro XD
 
Top
~ Dark.Angel.Maryam
view post Posted on 13/7/2012, 18:10




O.O
Odio la politica, non ci capisco nulla. TT_TT
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 14/7/2012, 19:06




Il fatto è che Monti fa gli interessi dell'Europa e della Germania, non dell'Italia. I tagli aRrandom sono solo modi per far tirare avanti il progetto dell'Euro, che da quando fu ideato non è stata che una bomba ad orologeria pronta ad esplodere. L'equilibrio dell'Europa intera è così instabile che appena l'Italia o la Spagna cadranno (e mancherà poco che succederà. Credo al massimo 2 anni.) tutti i paesi si ritroveranno veramente con il culo per terra.
In conclusione Monti sta solo cercando di far respirare ancora questo mostro che si è creato. Tassarci e prendere soldi dallo stato è la soluzione più rapida (anche se in verità non ha fatto poi così tanti tagli alla casta. Se avesse fatto una patrimoniale avrebbe potuto evitare di fare tanti altri aumenti).
Berlusconi fa paura all'Europa proprio perchè non ha mai fatto nulla per i suoi interessi, tutto qui. Alla fine, comunque, in questo modo noi verremo sempre sfruttati e trattati come bestie.
 
Top
Endymyon
view post Posted on 14/7/2012, 22:05




Bhè, si potrebbe essere anche come dici tu, o è come dici te, non so come stanno bene le cose, mi dovrei informare... ma insomma, più di così! faccio fatica a riprendere gli anni addietro XD
Riguardo ai tagli dei parlamentari, i tagli dovevano essere molto maggiori, tagliare metà se non più auto blu, tagliare buona parte dello stipendio e certe altre cose... come è finita? i politici hanno detto no... Riduzione totale? se è stata di 10% sul loro stipendio è già tanto, le auto blu saranno state tolte, ma insomma chissà che il numero non sia anche qui irrisorio.
 
Top
5 replies since 13/7/2012, 12:26   22 views
  Share