Idea Zarate per il dopo Lavezzi., CALCIOMERCATO NAPOLI

« Older   Newer »
  Share  
Shin •
view post Posted on 10/7/2012, 14:53




Per un argentino che parte, vale a dire Lavezzi, c’è un argentino che potrebbe approdare in azzurro, ovvero Mauro Zarate.

Dopo la sua stagione deludente all’Inter ed il ritorno in casa Lazio, l’attaccante potrebbe trovare all’ombra del Vesuvio la sua nuova sistemazione.

Il Napoli dopo aver incassato 30 milioni per la cessione di Lavezzi, è pronto a muoversi anche sul mercato in entrata, e Zarate potrebbe essere il nome giusto per sostituire il Pocho. Il valore del cartellino dell’argentino è di 14 – 15 milioni, ma considerando il basso ingaggio che si aggira intorno ai 2,2 milioni a stagione, potrebbe essere davvero un affare, come rivela l’esperto di calcio sudamericano Josè Alberti.

A frenare gli entusiasmi partenopei, ci pensa però l’agente del calciatore argentino, Luis Ruzzi, che con sicurezza afferma: ”Con il ds del Napoli Bigon non c’è stato nessun contatto. Quelle che circolano sono solo voci. Lui sostituto di Lavezzi nel cuore dei tifosi azzurri? La sua gente è quella laziale. Poi è chiaro che si tratta di professionisti e quindi tutto può accadere, ma di certo lui vuole rimanere. Se poi la Lazio preferisce mandarlo via è un altro discorso – ha poi continuato Ruzzi - Mauro vorrebbe chiudere la carriera qui, firmare a vita anche adesso. Poi, ovviamente, i matrimoni si fanno in due“.

Nel frattempo a Napoli si lavora anche su un possibile scambio tra Kucka, centrocampista 25enne, e Santana , esterno argentino 30enne, più un conguaglio di 4 milioni. Il Presidente De Laurentiis si espresso senza dare troppe conferme circa l’affare: :“Kucka al Napoli e Santana al Genoa? Vedremo, i rapporti col Genoa sono molto buoni: se son rose fioriranno” .

Più vicino sembra essere, invece, il difensore della Fiorentina Gamberini. C’è ancora da raggiungere l’accordo economico tra le due società, in disaccordo circa il valore del calciatore (Della Valla vorrebbe 2,5 milioni, il Napoli vorrebbe spenderne 1), ma l’impressione è quella che la trattativa possa andare a buon fine.
 
Top
0 replies since 10/7/2012, 14:53   5 views
  Share