Raiola spegne le voci di un clamoroso scambio Ibra – Balotelli, CALCIOMERCATO MILAN

« Older   Newer »
  Share  
Shin •
view post Posted on 27/6/2012, 23:45




Il Milan in giornata è riuscito a trovare l’accordo per il rinnovo del centrocampista francese Mathieu Flamini che resterà rossonero per le prossime due stagioni più opzione per la terza percependo circa 1 milione e 800 mila euro all’anno rispetto ai 4 milioni e 500 mila euro che incassava rispetto alla scorsa annata. Un’operazione molto positiva per il Milan che stava cercando già un sostituto anche in virtù del grave infortunio di Sulley Muntari. A proposito di quest’ultimo, il ghanese ha accettato di dimezzarsi lo stipendio come voluto dalla dirigenza rossonera in quanto l’infortunio se lo è procurato giocando a pallone sulla spiaggia.

Nelle ultimissime ore, inoltre, si era sparsa la voce che voleva un clamoroso scambio da consumarsi con il Manchester City. L’indiscrezione parlava di un possibile passaggio al Milan di Mario Balotelli in cambio della punta svedese Zlatan Ibrahimovic. A smentire il tutto ci ha pensato Mino Raiola, procuratore di entrambi i giocatori, annunciando nel corso di un’intervista che non lasceranno le rispettive squadre di appartenenza: “Ibrahimovic rimarrà al Milan, Balotelli al Manchester City. Se è vero che la Juve lo vuole? Non sono proprietario della Juve, è una domanda che dovete fare ad Agnelli e Marotta, come posso smentire una cosa che non è mia? Non lo so. Hamsik resta al Napoli? Assolutamente sì“.

Infine, l’amministratore delegato Adriano Galliani ha confermato che il terzino sinistro Didac Vila resterà al Milan per questa stagione in quanto il club ha intenzione di puntare su di lui.
 
Top
Defqon
view post Posted on 28/6/2012, 10:11




Contento per Didac, ha fatto una grande stagione all'Espanyol con tanto di 3 gollonzi. Poi è titolarissimo nell'Under 21 spagnola, insomma non può essere così tanto scarso da non poter puntare su di lui. Ricordiamo che i terzini sinistri del Milan non sono delle cime (vedi, ad esempio, Mesbah). Per il centrocampo ci sono molti nomi che girano attorno al Milan: Lassana Diarra del Real (in scadenza nel 2012, il Real deve venderlo quest'anno per monetizzare), Nuri Sahin del Real (che si vedrebbe ancora più chiuso se Modric va al Real), Nigel de Jong del City e Kevin Strootman del PSV.
Quest'ultimo, rileverebbe il posto di Van Bommel, dato che il ruolo è lo stesso: mediano davanti alla difesa, solo che Kevin è un po' meno fisico e un po' più goleador.
Personalmente preferirei per primo su tutti Sahin, mancino fatato e visione di gioco eccellente. Lui è l'uomo che manca al centrocampo rossonero, è quello che potrebbe finalmente impostare un po' di gioco.
 
Top
Shin •
view post Posted on 28/6/2012, 10:48




Sono del parere che Didac è un buon giovane, per il resto tutti i nomi che hai fatto dei centrocampisti non mi piacciono, ci vuole un giocatore di peso, un nome, insomma.
 
Top
Defqon
view post Posted on 28/6/2012, 11:16




Sahin l'anno scorso è stato il miglior giocatore della Bundesliga, al Real non gioca perchè Mou stravede per Khedira che secondo me vale la metà di Sahin. Detto questo, chi vorresti?
 
Top
Shin •
view post Posted on 28/6/2012, 11:36




Un bel Marchisio, oppure De Rossi anche se un pò vecchiotto.
 
Top
Defqon
view post Posted on 28/6/2012, 11:49




Se ricordi l'estate scorsa Marchisio era ai margini della Juve, era quasi in vendita. Poi durante il campionato ha fatto vedere chi ha ed ha zittito tutti. Ora prenderlo è impossibile, tanto vale De Rossi... è quasi come comprare Totti dalla Roma, quindi pazzia.
Dobbiamo guardare i nomi abbordabili, contratti in scadenza e dobbiamo ricordarci che il Milan ha un budget limitato.
 
Top
Shin •
view post Posted on 28/6/2012, 12:07




Eh sì, anche questo è vero.
Ma se mandiamo via Zlatan e con quei soldi ci prendiamo Balotelli sai che non è male la pensata.

Pato avrebbe più spazio, visto che con Ibra non và tanto d'accordo.
Robinho si troverebbe bene di conseguenza con Pato.
Mario e Cassano lo troveranno prima o poi il punto d'incontro.
 
Top
Defqon
view post Posted on 28/6/2012, 12:28




Io venderei Zlatan, per il semplice fatto che è un'occasione unica piazzare sul mercato un quasi 31enne a 30-35 milioni di euro. Così facendo, Pato prima punta supportato da due tra Binho, Cassano, Boa ed il Faraone. Mario Balotelli difficilmente lascerà Manchester, l'hanno ribadito poco fa al Studio Sport. Mercato punte: Van Persie in scadenza nel 2013, l'Arsenal lo deve vendere a poco per non perderlo a zero. Il Milan potrebbe benissimo tentare un inserimento! Poi se Robin se ne va al City, uno tra Dzeko e Tevez finisce automaticamente sul mercato, ed è lì che dovremmo trovare il nostro sostituto!
 
Top
Shin •
view post Posted on 28/6/2012, 12:52




Magari! Ma io opto più per il Balotelli, poiché Tevez è diventato vecchio pure lui e Dzeko non mi piace, non si troverebbe bene in Italia a giocare.
 
Top
Defqon
view post Posted on 29/6/2012, 13:28




Non sono d'accordo su Dzeko. Un giocatore di 1,90 e più centimetri, grosso una casa ma non però troppo lento e con dei piedi discreti, starebbe benissimo in una squadra che fa molti cross. Uno del genere in area è una bestia, lo stile di gioco è quello di Llorente o di Mario Gomez.
 
Top
Shin •
view post Posted on 29/6/2012, 17:17




Non sò se hai visto ieri che cosa hanno combinato Cassano, Balotelli e Montolivo.. i prossimi giocatori del Milan, LoL ! xD
 
Top
Shin •
view post Posted on 29/6/2012, 19:20




Robinho potrebbe essere sacrificato, tre idee per sostituirlo. Lo Spartak Mosca si ritira dalla corsa per Lassana Diarra

La decisione del presidente onorario Silvio Berlusconi di tenere Thiago Silva ha come conseguenza un mercato low cost che sicuramente non esalta i tifosi.

Nonostante le difficoltà per l’adeguamento del contratto, 7,5 annui richiesti da Tonietto e 5,5 offerti dai rossoneri, il brasiliano è destinato a rimanere al Milan, causa controproducente a livello di immagine dopo la sceneggiatura orchestrata diligentemente da Galliani e Berlusconi.

Quindi l’incontro tra Al-Khelaifi e Braida non dovrebbe portare alla cessione del brasiliano. Un giocatore potrebbe comunque essere sacrificato per il bene del bilancio.

Il più papabile è sicuramente Robinho. Il brasiliano ha un ingaggio di 6,5 milioni di euro netti annui fino al 2014 e sono pervenute offerte dal Brasile, dove Robinho vorrebbe tornare, e dal Malaga, disposto ad offrire circa 15 milioni, tra cash e bonus, per accontentare il Milan.

I rossoneri d’altronde avrebbero già tre idee per sostituirlo. Ovviamente non poteva mancare l’idea a parametro zero. Si tratta di Salomon Kalou che non ha rinnovato il contratto con il Chelsea e ha caratteristiche tecnico-fisico-tattiche simili. Continua ad essere monitorata la situazione di Maxi Lopez del Catania, che tanto ha fatto bene nei cinque mesi in prestito. E, infine, piace tantissimo Yarmolenko della Dinamo Kiev, da molti considerato il nuovo Shevchenko e ha il contratto in scadenza nel 2013.

Nel frattempo una buona notizia riguardo il mediano. Infatti l’obiettivo principale è Lassana Diarra, per il quale si è però ritirato lo Spartak Mosca che ha virato su Romulo del Vasco da Gama. Porte spalancate quindi per l’acquisto del francese, se si riuscirà a convincerlo a ridurre l’ingaggio, ora sui 4,5 milioni di euro netti a stagione. Con il Real Madrid problemi non ci dovrebbero essere.
 
Top
Defqon
view post Posted on 29/6/2012, 20:02




Kalou a parametro zero dentro subito! Via Binho, purtroppo un sacrificio va fatto se Thiago resta.. Ben venga anche Diarra.
 
Top
Shin •
view post Posted on 29/6/2012, 21:05




A parametro zero sono i migliori acquisti secondo me! XD
 
Top
Defqon
view post Posted on 30/6/2012, 09:58




Kalou non è una pippa, anzi. Lass lo paghiamo una cazzata in teoria, poichè scade nel 2013 il suo cartellino ed il Real per monetizzare un pochino è costretta a cederlo senza troppe pretese.
Hai sentito di Destro? Il Milan si è inserito nella trattativa, però prima deve cedere un attaccante (Robinho?). Sinceramente lascerei perdere, non è l'attacco che dobbiamo rinforzare!
 
Top
18 replies since 27/6/2012, 23:45   68 views
  Share