Oggi Lucio al Fenerbhaçe, nodi Pazzini-Ranocchia. Anche il PSG su Silvestre, CALCIOMERCATO INTER

« Older   Newer »
  Share  
Shin •
view post Posted on 27/6/2012, 23:41




Oggi è una giornata molto importante per il mercato in uscita dell’Inter di Massimo Moratti, che sta cercando in tutti i modi di ridurre il monte-ingaggi e di accontentare Andrea Stramaccioni per rinforzare la rosa.

Infatti oggi dovrebbe essere il giorno decisivo per la cessione di Lucio al Fenerbhaçe. Stamattina è volato per Istanbul dove l’aspetta l’agente Becker per discutere il biennale a 3 milioni di euro netti a stagione proposti dai turchi. L’Inter non concederà nessuna buonuscita al ragazzo, proposta fatta da Becker alla dirigenza nerazzurra ieri ma rispedita subito al mittente.

Nel frattempo sono scoppiati i due casi Ranocchia e Pazzini. I due italiani acquistati nell’ultimo anno e mezzo hanno deluso le aspettative e ora non sono del tutto sicuro del proprio futuro a Milano. Sul difensore è stata però rifiutata l’offerta della Juventus, quindi la società vorrebbe testarlo anche il prossimo anno.

Mentre per quanto riguarda l’attaccante, pare che l’Inter l’abbia proposto all’Anzhi Mackhakhala del ricchissimo Kerimov. Il costo è di 10 milioni di euro, mentre il giocatore guadagna circa 2,5 milioni di euro.

Con la cessione di Lucio ai turchi, il ds Marco Branca chiuderà l’operazione già ben avviata con il Palermo per l’acquisto di Matias Silvestre. Ma i nerazzurri devono guardarsi le spalle, visto l’inserimento del PSG di Leonardo, pronto a strappare il giocatore alla sua ex squadra.
 
Top
Shin •
view post Posted on 5/7/2012, 14:06




Ufficiali Handanovic e Silvestre! Piace Rolin, questione di giorni per Maicon al Chelsea

Clamorosa accelerata dell’Inter nel mercato in entrata. Oggi, infatti, arriveranno le ufficialità per due grandissimi colpi.

Il primo è Samir Handanovic, acquistato dall’Udinese per 11 milioni di euro più la metà di Faraoni, che firmerà un quadriennale a circa 2,5 milioni di euro, bonus compresi. Con l’arrivo dello slovacco è sempre più lontana la permanenza di Julio Cesar alla Pinetina.

Il secondo è Matias Silvestre dal Palermo che sostituirà Lucio, trasferitosi alla Juventus a costo zero, dopo aver rescisso il contratto che lo legava con i nerazzurri. Costo dell’operazione 8,5 milioni di euro, ma la formula è un prestito con diritto di riscatto obbligato, con pagamento dilazionato in quattro anni.

Entrambi hanno già effettuato le visite mediche, ma non saranno gli ultimi acquisti dell’Inter. Infatti, i nerazzurri hanno incontrato il procuratore del difensore 23enne del Nacional Montevideo, Alexis Rolin, e sarebbero intenzionati a sfruttare l’interessamento del Parma per un’operazione congiunta.

Nel frattempo Caliendo, agente di Maicon, è volato in Inghilterra per risolvere gli ultimi dettagli del trasferimento del brasiliano al Chelsea. Ai nerazzurri andranno circa 8 milioni di euro, soldi che verranno reinvestiti su un altro terzino. I nomi più papabili sono Debuchy del Lille e Cissokho del Lione.

A tanti acquisti equivale tante cessioni. Oltre a Lucio, Julio Cesar e Maicon, oggi l’Inter rescinderà il contratto a Diego Forlan. L’uruguayano firmerà un biennale con l’Internacional de Porto Alegre. Si continua a lavorare per la cessione di Stankovic al West Ham.

La rivoluzione è totale!
 
Top
Shin •
view post Posted on 11/7/2012, 17:02




L’Anzhi offre 25 milioni per Sneijder

Sembra un film già visto. L’anno scorso fu Eto’o a cedere al fascino del club russo, quest’anno potrebbe cascarci Wesley Sneijder.

L’Anzhi continua a fare spese in casa Inter, offrendo a Massimo Moratti 25 milioni per strappare il fenomeno di Utrecht ai neroazzurri, assicurando al centrocampista olandese un ingaggio di ben 15 milioni netti a stagione.

L’offerta è una di quelle che fa alzare le antenne: Sneijder, classe 1984, farebbe spazio ad un altro centrocampista, il brasiliano Lucas, molto più giovane e con un ingaggio minore, anche se il costo del cartellino è di circa 30 milioni.

In un periodo in cui il fair play finanziario la fa da padrone, il numero uno interista potrebbe cedere alle avances dei russi, vendere il calciatore più costoso della rosa, e soprattutto potrebbe vincere la concorrenza del Manchester United su Lucas, che piace molto a Ferguson.
 
Top
2 replies since 27/6/2012, 23:41   12 views
  Share