Si sognano El Shaarawy e Gomez. Vicinissimo El Hamdaoui, CALCIOMERCATO FIORENTINA

« Older   Newer »
  Share  
Shin •
view post Posted on 27/6/2012, 12:08




La Fiorentina è pronta a buttarsi a capofitto sul mercato per rinforzare la rosa e ripartire con il progetto ambizioso, solo a parole finora, dei Della Valle.

Il nuovo ds Daniele Pradè ha il difficile compito di sostituire Pantaleo Corvino, cervello delle operazioni di mercato dei viola, e dovrà farlo con un budget sicuramente non alla portata del compito.

Ma Pradè è abituato a lavorare con pochi soldi sin dai tempi della Roma, perciò si sta già guardando attorno per individuare i possibili obiettivi di mercato. I due reparti che dovranno essere maggiormente rinforzati sembrano essere la difesa centrale e l’attacco, alla continua ricerca di un partner di Jovetic.

Per quanto riguarda l’attacco la Fiorentina ha offerto un milione di euro per Mounir El Hamdaoui, attaccante di origini marocchine in scadenza 2014 con l’Ajax, dove è ai margini della rosa. Oltre al marocchino vicinissimo ai viola già a Gennaio, Pradè ha contattato i procuratori di Matavz e Toivonen, ma il costo dei cartellini è troppo alto.

In realtà il nuovo allenatore Montella ha comunque fatto delle richieste esplicite. Il sogno è Stephan El Shaarawy del Milan. Una trattativa che potrebbe anche andare in porto, magari con la formula del prestito per 12 mesi, visto che il Milan, che ha preso a costo zero Riccardo Montolivo, ha quantomeno un debito morale con la Fiorentina e potrebbe sfruttare il prestito annuale per far crescere ulteriormente l’italo-egiziano senza pressione.

L’alternativa è una vecchia conoscenza di Montella. Si tratta ovviamente di Alejandro Gomez del Catania. Gli etnei in realtà chiedono troppo per il suo cartellino, circa 12 milioni di euro, richieste che hanno spaventato anche l’Inter.
 
Top
§Vash§
view post Posted on 27/6/2012, 13:48




Io tengo alla Fiorentina.. ma non sapevo che interessasse pure a te!
 
Top
Defqon
view post Posted on 27/6/2012, 14:23




Per El Shaarawy devi sperare che il Milan acquisti una punta (Tevez?) (:
 
Top
Shin •
view post Posted on 27/6/2012, 14:23




La Fiorentina era una bella squadra, prima che vendesse qualche Big del momento. Magari prende in prestito El-Sharaaway, così lo fa maturare pure.. Comunque sia, ho postato questo topic perché ho intenzione di dedicare 10 min al giorno a questa sezione, visto che comunque io personalmente mi informo del calciomercato.
 
Top
Defqon
view post Posted on 27/6/2012, 14:30




Io sono milanista, ma mi intrufolo qui per parlare proprio del Faraone. Da una parte sono incazzato, in quanto è un giovane assolutamente da far esplodere, ma al Milan non troverà spazio finchè ci saranno Ibra, Pato, Cassano e Robinho. Mi dispiacerebbe se andasse in prestito, ma ciò gli gioverebbe sicuramente. Firenze potrebbe essere la piazza giusta, magari con lui e qualche altro buon innesto potrebbe rilanciarsi e non lottare per la retrocessione.
 
Top
Shin •
view post Posted on 27/6/2012, 21:34




Anchio sono milanista, come ho detto sarebbe la miglior cosa per entrambi!
 
Top
5 replies since 27/6/2012, 12:08   30 views
  Share