Fight Or Die AMV

« Older   Newer »
  Share  
Sw0rdfish
view post Posted on 1/4/2012, 08:59




Ciao ragazzi, la settimana scorsa vi ho postato il mio primo AMV (This Is Naruto, promettendo di pubblicarne un altro il prima possibile... ebbene proprio ieri pomeriggio ho pubblicato il mio secondo AMV!
Ho trovato l'opinione di Endymyon su This Is Naruto molto utile, spero di riceverne altrettante per questo :P
Buona visione! (guardatelo in hd se la connessione ve lo consente :) )
Fight Or Die - Soul Eater
 
Top
Endymyon
view post Posted on 1/4/2012, 13:07




Il primo impatto con la tua creazione è stato positivo, la canzone e il buon timing, durante le scene di lotta e non, era coinvolgente, e la scena finale (non me ne intendo di strumenti musicali da riconoscerli ad orecchio xD) dove il pianista suona (ehm, sì, non sono ferrato su soul eater, non ho seguito né manga, né anime, quindi non so i nomi dei protagonisti e relative comparse xD) e finisce quando finisce la chitarra di suonare è stata una cosa molto buona dal mio punto di vista (intendiamoci, sono tutte mie opinioni e non so se la maggioranza può condividerle).
Passiamo ad un'analisi più completa, in primis da sottolineare che quasi tutti, se non tutti i primi piani di persone/oggetti sembra che tu le abbia messe ben in mostra con il corretto timing, e le scene nel loro complesso seguono l'andamento della musica, il che è a tuo favore. L'effetto dei lievi inscurimenti del video nella parte in cui treccine bionde combatte contro il mostruoso huligan (non so descrivermi meglio) è stata piacevole, mi è sembrato tu volessi seguire il ritmo dato da quello strumento musicale che aveva la prevalenza sonora in quel momento (ç_ç no, non so come si chiami XD), e la ripresa della scena (quando hai usato l'effetto che incominciata una scena, questa viene sospesa e rimessa da qualche frame più indietro) mi è parsa azzeccata.
Le pecche... come al solito è sempre consigliabile, a tutti, non prendere immagini che contengano un logo di qualche canale che trasmette l'anime, e poi inserirle con immagini senza, qualche volta attira l'attenzione questa pubblicità, e quindi si potrebbero perdere delle scene, ma capisco che è molto difficile trovare quelle senza nessun logo ormai xD (almeno non spuntavano le sigle Dvix come nell'altro, quelle erano fastidiose XD). Oltre a ciò, diciamo che non ho capito nel pezzo iniziale quando hai messo stein (l'uomo rotella si chiama così?) con dietro quella specie di gabbia viola, se il tuo intento era dare prevalenza all'intelligenza (in inglese dice smart, che mi sembra voglia significare intelligente, ma viene utilizzato solo in alcuni contesti specifici mi pare) non mi è parso che tu ci sia riuscito, prevalentemente perché sulla scena c'erano troppi personaggi e il dottore era quasi sullo sfondo (ma può essere una mia impressione.

Come verdetto finale... Il timing mi sembra migliore del tuo primo lavoro, l'accostamento e il passaggio da una scena all'altra ti è riuscito nel complesso molto bene, gli effetti sono pochi, o almeno quelli che il mio occhio poco allenato riesce a vedere, e azzeccati nel complesso. Come passaggi degni di nota c'è l'inizio, in cui viene vista treccine bionde che guarda un castello/palazzo/laboratorio (non so cosa sia in realtà xD) il passaggio da stein a kid (el pistolero blanco e negro) quando quest'ultimo apre le braccia lateralmente con le pistole in mano, pronto a sparare, in seguito il finale e sulla stessa onda quando combattono al cimitero e i colpi della lapide sono sincronizzati con lo strumento musicale, la fusione delle anime (le fiammelle blu), il passaggio di scena da trecce bionde cadente allo scontro tra il ragazzo con le stelle e l'altro spadaccino, e... e molti altri pezzi ancora con il giusto timing xD Adesso penso tu possa iniziare a sbizzarrirti con tipi diversi di AMV, dacché questi due erano abbastanza veloci per la musica, e il timing ti riesce quasi sempre ormai. Non so cosa si consigli in genere a coloro che fanno AMV, ma secondo me potresti provare con diverse canzoni di vario tipo e di creare tu una storia con le immagini (detta così non so nemmeno io cosa ti sto consigliando xD).

Se hai in cantiere altri AMV io sarò lieto di vederli :D (non ho un account youtube xD)
Mi scuso per termini generici che io posso aver utilizzato e per "inscurimento", ma fare un giro di parole troppo lungo per farti capire l'effetto mi sembrava inutile :V
 
Top
Sw0rdfish
view post Posted on 1/4/2012, 13:45




Woow, non potevo sperare in una analisi più dettagliata di questa :|
Grazie davvero, farò tesoro di tutto quello che hai scritto.

Già mi sto preparando per fare il prossimo, ma intendo metterci un po' di più per farlo poichè vorrei che venga molto meglio degli ultimi due.
Cercherò di aggiungerci degli effetti (senza però appesantirlo), curare di più le clip che inserisco (sul fatto del dr. stein con la gabbia viola, ci hai azzeccato in pieno, anche io penso che sia poco adatta quella clip in quel punto del video), e soprattutto voglio far sì che video e musica siano una cosa sola per tutta la durata dell'AMV, e per questo potrei impiegarci anche più di un mese... ma sono convinto che ne varrà la pena.
Sarai fra i primi a sapere quando lo pubblicherò, e se non dovessi trovarti sul forum ti invierò il link per MP, in qualche modo comunque verrai a saperlo, per migliorarmi mi serve molto la tua opinione.

Grazie ancora, vado subito a progettare il prossimo AMV, prometto che sarà molto migliore degli ultimi due :D
 
Top
Endymyon
view post Posted on 1/4/2012, 14:02




Allora aspetterò con impazienza di vedere quanto sarai migliorato con il prossimo AMV :D
Penso che ci sarò sul forum, ma qualora in 2 giorni non mi fossi già fatto avanti nel topic contenente il tuo prossimo AMV inviami pure un MP =D
 
Top
3 replies since 1/4/2012, 08:59   22 views
  Share