Battle Royale.

« Older   Newer »
  Share  
Saranner
view post Posted on 25/9/2011, 15:46




Battle Royale








STORIA: Koushun Takam DISEGNI: Masuyuki Taguchi

GENERE: Seinen

CASA EDITRICE: Planet Manga

NUMERO VOLUMI: 15

CITAZIONE
TRAMA:
Ambientato in un futuro prossimo, il livello di violenza e teppismo nelle scuole giapponesi è diventato insopportabile. I professori non riescono più a controllare gli alunni ed il governo decide l'attuazione di provvedimenti "radicali", organizzando un crudele e cinico gioco al massacro! Il visionario sistema di repressione della violenza prevede, ogni anno, il sorteggio di una classe di liceo. I componenti di questa, trasportati a forza su un`isola deserta, dovranno partecipare al "gioco"...
Le regole sono semplici:
1) Ad ogni studente sarà applicato un collare-bomba che esploderà in caso di manomissione.
2) Ad ogni studente sarà fornita una borsa a caso contenente un`arma (una pistola, un fucile, una balestra, un pugnale ma anche una... forchetta!), una bottiglia di acqua e altri oggetti che possono essere utili durante la partita, in più, ad ognuno una mappa dell`isola e una bussola.
3) il gioco dura 3 giorni, durante i quali gli studenti dovranno uccidersi fra loro. Se alla fine dei tre giorni rimarrà vivo più di uno studente, allora a tutti i partecipanti sarà fatta esplodere la testa tramite il collare-bomba. Se al termine dei tre giorni invece ci sarà un solo superstite, questo sarà graziato e potrà tornare a casa.
Così ha inizio il gioco! Chi riuscirà a sopravvivere? O saranno tutti a morire?

OPINIONI PERSONALI:
E' uno dei manga più completi che abbia mai letto. E' si un seinen , ma all'interno della storia è presente anche la componente shojo, splatter, hentai e thriller. Per hentai non s'intende il solito “fan service” presente in tanti anime/manga, ma è molto azzeccato per descrivere la personalità di una delle protagoniste.
Ogni personaggio è descritto in maniera impeccabile anche quelli secondari ed è descritta altrettanto bene l'evoluzione caratteriale che ciascuno fa durante la storia. Il tratto del disegno è estremamente realistico e crudo, curato nei minimi dettagli (una caratteristica di Taguchi è l'enfatizzare le scene emotive, soprattutto quelle del pianto).
Trama particolare e accattivante, lo consiglio vivamente non solo ai ragazzi (io sono una ragazza e Battle Royale è il mio manga preferito quindi ragazze, leggetelo anche voi! ) ed anche se alcune tavole sono davvero crude (mi riferisco a quelle delle varie uccisioni che si andranno ad incontrare nei volumi) lo consiglio anche a chi è un po' più sensibilino.. Suvvia, non vorrete perdervi un tale capolavoro solo per questo?!


Chi l'ha già letto invece cosa ne pensa?
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 25/9/2011, 20:08




Non l'ho letto ma anche io ne ho sentito ben parlare, anche se non è il mio genere.
 
Top
1 replies since 25/9/2011, 15:46   29 views
  Share