Spazio idee & proposte , aiutateci a farvi divertire!

« Older   Newer »
  Share  
¬ I t a m æ «
view post Posted on 24/9/2011, 10:45




In questo topic raccogliamo tutte le nostre idee riguardo il gdr. Cosa vi piacerebbe fare? In che modo? Potete parlare di cosa vi piacerebbe avere nel gdr o a qualcosa che riguardi il vostro personaggio, basta esprimere idee e desideri :zxc:
 
Top
Endymyon
view post Posted on 24/9/2011, 21:27




Giusto per dare la mia opinione a riguardo, avrei dei punti salienti, che magari aiuterebbero:
-Un aggiunta di armi speciali, quali le spade dei sette spadaccini della nebbia (di buona fattura senza tecniche annesse magari) in modo da attirare e rendere le spade disponibili a tutti;
-Aggiunta di tecniche magari di naruto shippuden, ma che non siano esageratamente forti (magari non dei protagonisti ma dei semplici soldati della guerra)
-Miglioramento del regolamento (come ha detto vaal, ci sarebbero da togliere certe cose e rimodellare delle tecniche)

Edit: -Aggiunta di una dominazione o prevalenza di un elemento, il quale garantisce un piccolo bonus per le tecniche (tutti apprendono tutte le tecniche, ma in uno scontro tra la stessa tecnica, a energia pari, la prevalsa della tecnica di chi possiede l'elemento)
-Aggiunta di un regolamento sul quale basarsi per lo scontro fra due tecniche, se energia superiore vince, se ad energia pari non succede nulla, se le tecniche nel gdr seguono lo schema degli elementi di naruto e perciò ci sono debolezze di tecniche ad altre tecniche in base all'elemento, etc...


Edited by Endymyon - 24/9/2011, 23:06
 
Top
Dark Zack
view post Posted on 24/9/2011, 21:35




Sarebbe bello se:

- Ci fosse un implemento di tecniche, magari prese da Naruto Shippuden
- Ci fossero più quest, magari che coinvolgessero un villaggio o più. (quando ci saranno sufficienti persone)
- Magari una guerra ninja. (sempre se ci saranno sufficienti persone)

Penso di non aver dimenticato nulla.
 
Top
Vaalin
view post Posted on 25/9/2011, 14:14




Più che circa le questioni strutturali (comunque abbastanza note e discusse) questo topic si proporrebbe di chiedervi cosa vogliate fare On-Gdr, con i vostri personaggi.
In sostanza, voi cosa vorreste fare? Combattere? Fondare distillerie non autorizzate di liquori? Viaggiare?
Volete approfondire il vostro background? Avere a che fare con la malavita organizzata ed il brigantaggio?
Fomentare una ribellione? Far carriera nella burocrazia o nella politica?
Cose di questo genere, insomma, obiettivi e desideri, dimodoché vi si possa dare una mano a raggiungerli.
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 25/9/2011, 15:50




CITAZIONE (Vaalin @ 25/9/2011, 15:14) 
Più che circa le questioni strutturali (comunque abbastanza note e discusse) questo topic si proporrebbe di chiedervi cosa vogliate fare On-Gdr, con i vostri personaggi.
In sostanza, voi cosa vorreste fare? Combattere? Fondare distillerie non autorizzate di liquori? Viaggiare?
Volete approfondire il vostro background? Avere a che fare con la malavita organizzata ed il brigantaggio?
Fomentare una ribellione? Far carriera nella burocrazia o nella politica?
Cose di questo genere, insomma, obiettivi e desideri, dimodoché vi si possa dare una mano a raggiungerli.

Ovviamente ha ragione lui :mhsi: xD
 
Top
~ Dark.Angel.Maryam
view post Posted on 25/9/2011, 16:40




Io proporrei un'erboristeria gestita da me medesima U.U

Ribadendo quello che avevo richiesto nel forum vecchio.
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 25/9/2011, 17:39




Giusto, tu sei fissata con l'erboristeria :mh: ... xD beh se te o Vaal avete delle idee sul come fare per me va bene u_u
 
Top
Endymyon
view post Posted on 25/9/2011, 18:47




<.< nuo, mi smontate tutte le richieste ç_ç
Sinceramente il background del mio personaggio lo faccio io tramite allenamenti e scoperte (quindi allenamenti). Io voglio percorrere i passi dell'eremita porcello (ero-sannin) oppure meglio noto come jyraia, avere tutte le libertà che voglio XD e diventare oltremodo potente :zxc:
Ci vogliono comunque dei criminali, e forse, se ho voglia divento un Mukenin (sottolineo forse e se ho voglia) per uscire dalla monotonia del ninja perfettino...
Comunque, io ambisco a scrivere bene e divertirmi a farlo, perciò proporrei anche altre quest oltre alle 3 presenti (una la sto già facendo, ma diciamo che oltre al toro, non ne rimangono altre da fare, e la terza la scarto perché un jonin non l'abbiamo momentaneamente).
Proporrei anche una campagna, ma quella la richiederò più in la magari xD
Ma non si può fare già l'erborista o altri lavori senza avere una paga ufficiale? Insomma, far si che il pg lavori, ma che non guadagni ryo?
Per la distilleria, se diventa ufficiale con paga vera e propria e di qualche utilità, come essere un topic per ruolate aperto sempre dove i personaggi si possono incontrare e, bere, ritornare il giorno dopo, e quant'altro, mi offro come distillatore/cameriere/imprenditore tutti i lavori possibili XD
 
Top
Vaalin
view post Posted on 25/9/2011, 22:51




Che veniali, subito a pensare ai soldi :nono:

Posto che non penso le paghe siano una buona idea (va premiato chi gioca, non chi ha qualche ruolo random), qualunque cosa di cui possiamo mai parlare qui non prevederà guadagni in denaro che non siano quelli a seguito di quest, combattimenti o similari.

Passando all'argomento erboristeria, l'unico problema è che, una volta aperta, a che servirebbe? Sarebbe sicuramente un ottimo spunto e divertimento per te Maryam, però, non potendo divenire alla stregua dell'armeria (per evidenti ragioni), si tratterebbe di acquisti solo a livello On-Gdr, senza veramente acquisire nessun beneficio derivante da oggetti o che altro.
Di conseguenza, purtroppo, dubito che, a lungo andare, resterebbe un topic attivo, con utenti che ci postano — dacché non ne avrebbero vantaggio, se non quello di farsi una giocata, magari.
Se a te viene in mente qualcosa che potresti fare per tenere vitale l'eventuale topic, proponi e vediamo se troviamo un modo di farlo che non lo condanni però all'inutilità.
Io ti do piena disponibilità, eventualmente, ma dev'essere un'idea solida con qualche sbocco.

Venendo a Endymyon, purché non si infranga il regolamento (aka: sinché non chiedete ryo o equivalenti quando non vi spettino), potete anche dire che fate le donne delle pulizie, a livello narrativo xD
Il punto piuttosto è l'opportunità di avere un topic, diciamo, di natura più ufficiale e stabile, che abbia una qualche funzione per più di una persona.

Arrivando alle quest, è chiaro che quelle attuali non esauriscono tutte le possibilità, la domanda piuttosto è: che quest vi piacerebbe intraprendere?
Volete combattere come se non ci fosse un domani? Oppure volete una missione che metta alla prova la sanità mentale del personaggio?
Ancora, qualcosa di più "diplomatico", con giochi d'astuzia? O forse preferite qualche mistero?
 
Top
Endymyon
view post Posted on 26/9/2011, 13:41




A me piacerebbe fare un topic in cui il pg è impiegato come barman in un bar stile western, con bancone e tanto di pianista, in cui tutti i pg, quando ne hanno voglia, facciano un salto e bevano, interagiscano e poi, se vogliono, ritornano per interagire con nuovi o con sempre i soliti pg di turno. Ovviamente non ho un piano vero e proprio per mantenere attivo tale topic, ma come idea mi alletta XD (E', per così dire, un'alternativa al solito topic che si fa quando si va in una nuova località, almeno si ha un punto di ritrovo, dove c'è quasi sempre un pg con il quale interagire XD)

Per il tipo di quest, sarebbe superfluo dire che tutti hanno gusti diversi e che ognuno preferisce certi ambiti, ma vorrei delle missioni: di combattimento (come se non ci fosse un domani :riot: è allettantissima =D), un'eventuale missione di "avanscoperta" di territori e la ripulita di essi (simile a quella attualmente in game), missione di ricerca, come quella intrapresa da Jyraia per scoprire il covo di orociok o chi è pain.
Le missioni che mettono a dura prova la sanità mentale del pg sarebbero divertenti,
ovviamente se si è bravi ad interpretare il proprio pg,
e poi quelle del mistero, penso di averle camuffate come avanscoperta e ricerca, perciò sarei prò.
Invece, missioni che richiedano molta intelligenza, le eviterei, o al massimo le inserirei come parte di una quest, soprattutto perché ogni mente differisce (questa frase non ha collegamenti con il resto del discorso XD), e trovare una soluzione accettabile renderebbe la quest molto impegnativa, mentre se inserita in una quest, come parte di essa e che non ne implichi il fallimento in caso di risposta/azione sbagliata, reputo sia più piacevole da giocare.
Da giocatore medio, riassumo con: prò azioni, contro diplomazia :asd:
 
Top
9 replies since 24/9/2011, 10:45   72 views
  Share