Gto: Great Teacher Onizuka

« Older   Newer »
  Share  
Endymyon
view post Posted on 10/9/2011, 11:33




gto_topmanga06
Introduzione: Manga divertente e comico sulla vita di Eikichi Onizuka, ex-capo di una banda di motociclisti e campione di karate, ci fa percorrere i suoi passi per la conquista del titolo de "il miglior insegnante".
Il giovane Eikichi, 22 anni e vergine, come suole presentarsi, dopo un incontro con una ragazza e varie avventure, decide di intraprendere la carriera di insegnante, dopo aver fallito in diversi colloqui per altri impieghi, in modo da riuscire a mantenere una promessa fatta tempo addietro.
Trovandosi tra ragazzini pestiferi e problematici, piano piano il neo-insegnante riesce, tra sforzi immani e disumani, a conquistare la loro fiducia e ad aiutare ognuno di loro. Diverse prove si frappongono tra Eichi e il titolo di miglior insegnante, ed il giovane dovrà impegnarsi affondo per superarle tutte.

Gto (l'abbreviazione con la quale si conosce tale manga), oltre ad essere un manga, è diventato anche un anime. Spesso le scene rappresentate si trovano al confine con la realtà e il possibile, ma vogliono denunciare, a modo loro, la situazione di adolescenti e della società attuale, benché estremizzi molto alcuni fatti.
L'anime ripercorre le vicende del manga, con 43 episodi da 20 minuti ciascuno, ma ne censura gravemente la parte finale, dandone un finale differente.
Il manga si conclude con 200 capitoli, per un totale di 25 Tankōbon.

Opera semplice e divertente a mio avviso, consigliabile a chiunque, forse non adatto ai bambini, essendoci qualche scena Ecchi e di violenza fisica, utile a passare il tempo quando ci si annoia.
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 10/9/2011, 12:10




Secondo me invece è semplicemente un "must have", o almeno una serie da conoscere per chiunque ami gli anime e i manga.
Non è solamente una commedia molto divertente, è anche educativa e emozionante. E' stato uno dei pochi anime (se non l'unico) su cui ho pianto sul finale.
Epico epico epico, Onizuka è un mito che va venerato dalla mattina alla sera. Da vedere!

Eikichi Onizuka, 22 anni e celibe, molto piacere! [cit.]
 
Top
1 replies since 10/9/2011, 11:33   26 views
  Share