E poi ci si chiede perché...

« Older   Newer »
  Share  
Endymyon
view post Posted on 3/9/2011, 21:40




Il nostro molto amato, nonché illustrissimo e acculturatissimo Premier del Consiglio, in una pacifica e importantissima telefonata nella quale aveva come interlocutore Valter Lavitola, esprime la sua opinione sul paese in cui egli stesso medesimo vive, con tanta garbatezza e con vocaboli tanto aggraziati... insomma, ha detto che è, citando le sue parole:"un paese di merda". (I complimenti e i termini sono tutti da vedere come ironia e sarcasmo)
D'altro canto, se voleva pubblicità, l'ha ottenuta adesso, e in tutto il mondo i giornali che hanno appreso di tale notizia ne scrivono, dagli USA all'Albania e persino in Moldavia, insomma, quasi dappertutto.
In questo momento delicato, in quanto vi sono da approvare leggi che aiutino il popolo e l'Italia stessa a rialzarsi, un pensierino ce lo si fa sempre riguardo a chi si ha eletto e sul perché della sua candidatura. Se viviamo in un paese tale a come è stato definito da chi dovrebbe farne le veci in incontri internazionali, mi sorge la domanda spontanea e quasi innocente sul perché non se n'è rimane a casa sua e non delega il lavoro agli altri tramite delle dimissioni?
Chiedo venia all'illustre Cavaliere e a coloro che la pensano come codesto individuo, ma c'è sempre da dire che lui in tutti gli anni di governo non sembra aver fatto molto se siamo ancora in un paese di me**a.
Rimango con la speranza che un vento nuovo riesca a prendere le redini e aiutare seriamente, fino all'arrivo di codesti illuminati continuerò a tenere un'occhio sulla politica

Endymyon, the immortal dreamer
 
Top
~ Dark.Angel.Maryam
view post Posted on 4/9/2011, 08:49




Io questa non l'avevo ancora sentita e direi che si sono rimasta di sasso. Il Premier che definisce l'Italia con tali parole? Certo, essendone lui il Premier, una testa di cavolo di primo ordine (per non essere volgare quanto lui e raggiungere il suo livello), il nostro Paese era vicino al trasformarsi in una completa fogna.
Io mi consolo con le ricchezze italiane quali la cucina, il patrimonio naturale, artistico e culturale. Però ogni volta che vedo un volto di uno dei nostri "amati" politici... mi sembra che l'Italia sia un burattino usato da altri burattini...
Mi stupisce di quanto possa esssere così poco intelligente Berlusconi. Sapevo che era un po' ignorante, se non scemo, però fino al punto da insulatare la propria patria...
No comment.

Da notatre che ho pur commentato. xD
 
Top
Dark Zack
view post Posted on 4/9/2011, 10:09




Un paese di merda? Mi pare però che l'Italia sia famosa e amata, come dice Maryam, proprio per il patrimonio artistico e culturale. Per non parlare della cucina. In ogni nazione di ogni continente si trovano sempre ristoranti/pizzerie italiane. In più l'Italia è anche famosa nel settore dei vestiti e, anche se non me ne intendo, so che anche in questo caso, quasi in tutto il mondo siamo famosi. Ora, ponendo per vero ciò che ho detto, penso che se siamo un paese, come dice lui, di merda, lo dobbiamo al modo con il quale lo stanno governando, non per il paese in sè.
 
Top
2 replies since 3/9/2011, 21:40   13 views
  Share