Repressione in Siria, oltre 100 morti

« Older   Newer »
  Share  
Endymyon
view post Posted on 1/8/2011, 12:37




Ieri, 31/07/2011, durante una manifestazione ad Hama, il presidente siriano Assad fa scendere contro i manifestanti l'esercito, con tanto di carri armati. I militari Siriani sparano contro i civili, e si contano più di 100 morti (civili). Tale repressione viene posta in atto anche a Damasco e Homs.
Un testimone racconta che i morti erano talmente tanti che sono stati sepolti nei giardini pubblici.
Intanto in Europa vengono richiesti consigli straordinari per discutere della questione.
Vengono richieste maggiori pressioni sulla Siria e sui paesi arabi, mentre londra dichiara che potrebbe esserci un'azione militare, ma tale affermazione viene smentita dalla Nato.
La Russia si schiera dalla parte dell'UE dichiarando che l'utilizzo della forza contro i civili è un atto inaudito e chiede che tale azione venga fermata immediatamente (la Russia è da sempre alleata con la Siria...).
Intanto, alla vigilia del Ramadan, il presidente Assad si congratula con i militari per le loro azioni patriottiche (dipende dal punto di vista) in difesa della patria e del popolo (da notare che viene massacrato a fucilate...).

Anche oggi i militari sono nelle città e sparano (già due morti nella mattinata).

Se qualcuno/a è disposto a fare un riassunto delle precedenti vicende in Siria (la causa delle manifestazioni, etc...) è il/la benvenuto/a in modo che tutti sappiano di cosa si tratta e possano esporre il loro commento con giudizio sull'intera faccenda, e non solo su ciò che ho scritto io (si, anche non volendo dare mezze notizie, sono pigro e non ho voglia di fare il riassunto della parte precedente xD)
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 5/8/2011, 11:54




L'ennesimo schifo del mondo, che si sta avviando da un po' di tempo in una nuova era. Credo sia il momento anche per la Siria di liberarsi da questo dittatore e dare valore alle uccisioni dei loro fratelli.
Anche se è un presidente o cosa, chi usa il proprio potere contro il suo popolo, non può essere considerato che un tiranno.
 
Top
1 replies since 1/8/2011, 12:37   15 views
  Share