Attentato a Oslo, l'inizio di qualcosa?

« Older   Newer »
  Share  
¬ I t a m æ «
view post Posted on 24/7/2011, 21:10




In Norvegia due giorni fa ci sono stati due gravi attentati da parte di un estremista di destra chiamato Breivik. Il tipo è stato catturato un'ora dopo e non ha opposto nessuna resistenza, tranquillo e sicuro di sè. Ha fatto si che la polizia trovasse un suo libro di 1500 pagine scritto da lui dove parlava di una ideologia di destra e contro il multiculturalismo, raccontando il suo "addestramento" tra palestra e utilizzo di armi da fuoco, ha spiegato che ha fatto tutto ciò per "muovere le masse norvegesi" contro l'Europa.
Per saperne di più andate qui e qui, anche se magari ne avete già avuto notizia.
Cosa ne pensate? Le vittime accertate per adesso sono state 93 tra bambini ragazzi e adulti. Che sarà davvero un inizio di un nuovo estremismo di destra? E' da un po' che si parla di questa tendenza di tutta l'Europa di muoversi verso destra, un po' come negli anni '30 nel periodo della grande depressione.
Da essere umano e da italiano spero sinceramente che non arriveremmo ad un periodo oscuro come quello del dopoguerra, perchè in quel caso, si salvi chi può.
 
Top
Endymyon
view post Posted on 24/7/2011, 22:19




Sinceramente volevo aprire io un topic su questo, ma alla fine ci ho rinunciato. Sinceramente teste così ce ne sono sempre state e ce ne saranno sempre. Purtroppo non avendo tanto tempo di esperienza con il mondo, non so dire se ultimamente le tendenze verso tale azioni e comportamenti siano aumentate o meno. Tutto va a rotoli da sempre, e la perfezione non esiste. La destra rimarrà sempre, allo stesso modo la sinistra, una via di mezzo non sembra esistere, e l'uomo si alterna nelle correnti di pensiero, dobbiamo sperare e far si che il cambiamento avvenga tramite le persone giuste per il tempo.
Ritornando alla notizia, penso che questo sia un caso isolato, e che non riuscirà nell'intento che aveva (dare il via a non so che cosa), da quel che ho capito, Breivik non accetta il multiculturalismo, ma penso che sia una di poche persone che la pensano così.
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 25/7/2011, 13:18




Beh, di solito è sempre facile prendersela con gli altri e con i "diversi" (ma da chi/cosa?) e in tempi di crisi generale è più facile aggrapparsi all'odio.
La Destra e la Sinistra ahimè rimarranno si dei "colossi" della politica, ma non cambieranno mai niente. Il mondo non si cambia in base ad una posizione ideologica, ma grazie ai fatti. Io credo che la politica perfetta sia quella funzionante e che faccia cose giuste, che sia di destra o di sinistra.
L'Italia da questo punto di vista fa schifo, ed è questo che ci rovina. Le alternative non ci sono (o meglio ci sono ma per ora hanno poca voce in capitolo, purtroppo).

Direi di fare una parlata random andando anche off topic, qui siamo nel mio angolo dopotutto u_u.
 
Top
Endymyon
view post Posted on 25/7/2011, 14:08




Angolo tuo... angolo tuo xD

Odio o paura? forse ci si aggrappa ad entrambe e ad un mucchio di altre emozioni.
Si, la politica funzionante è l'unica cosa che manca in Italia, se funzionasse a dovere questo stato sarebbe fra i migliori. Il problema di fondo però è il metodo di fare politica, io mi chiedo chi avrebbe vinto se non ci fossero state le alleanze. Molti governi che ci sono stati, se notate, sono composti da due o più partiti uniti, una cozzaglia (=un mucchio) di idee diverse che devono essere rispettate e messe in atto tramite leggi e altro.
Per una politica funzionale, secondo me, i partiti dovrebbero avere delle idee e una linea guida sulla quale procedere, e che fosse esplicita e alla quale ci si attiene, in modo che l'elettore sappia a cosa da la priorità e che ci sia un'alternanza di governi stabili senza dover sentire ogni due per tre che nessuno è mai d'accordo o che le leggi vengono storpiate (riferimento al taglio di denaro ai politici) e che soprattutto rispecchiasse la volontà del popolo (propongo un referendum per far approvare la legge sui tagli come è stata scritta in precedenza :zxc: )
 
Top
~ Dark.Angel.Maryam
view post Posted on 25/7/2011, 18:28




Pace alle loro anime!

O.O Politica...? Nooooo, per me è tutta 'na schifessa...

Comunque, avete notato che prima hanno dato la colpa, come sempre, ai musulmani (perché intanto la maggior parte delle persone ignora che ci siano i falsi e i veri...), e poi, con l'arresto del tipo e la conseguente figura di letame, hanno detto che era un "integralista cristiano"? Da buona ragazza credente, mi sembra che qua si voglia mettere in cattiva luce le religioni... O.O
 
Top
Endymyon
view post Posted on 25/7/2011, 20:02




CITAZIONE (~ Dark.Angel.Maryam @ 25/7/2011, 19:28) 
Pace alle loro anime!

O.O Politica...? Nooooo, per me è tutta 'na schifessa...

Comunque, avete notato che prima hanno dato la colpa, come sempre, ai musulmani (perché intanto la maggior parte delle persone ignora che ci siano i falsi e i veri...), e poi, con l'arresto del tipo e la conseguente figura di letame, hanno detto che era un "integralista cristiano"? Da buona ragazza credente, mi sembra che qua si voglia mettere in cattiva luce le religioni... O.O

Che siano stati additati i musulmani l'ho sentito, ma sinceramente, a tutti poteva sfuggire un pensiero, e volendo giustificare questi basta dire che gli ultimi attentati sono stati portati da terroristi di fede islamica.
La religione viene sempre tratta in mezzo per varie cose, vogliam conquistare il medio oriente? Massi le crociate, tanto muoion cristiani e noi ci prendiamo tutto se vinciamo. Gli ebrei sono brutti e cattivi e vanno segregati e uccisi. (esempi di religioni tirate in ballo) Quindi si, le religioni vengono screditate in un modo o nell'altro, se per una volta è il cristianesimo, tanto di cappello (non sto dicendo che si possa denigrare la religione a piacere, ma che è sempre stato fatto e forse sarà sempre fatto, tutti devono trovare qualcosa che spieghi o a cui dare la colpa)
 
Top
~ Dark.Angel.Maryam
view post Posted on 26/7/2011, 05:58




Già :( E' una cosa molto triste... soprattutto ci rimangono molto male i fedeli... tipo io :(
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 26/7/2011, 18:06




Non so se il tipo in questione provocherà qualcosa o meno, in ogni caso nonostante pensi di agire per il bene si trova nel male più assoluto. Questo fa capire come nessuna religione è perfetta in quanto ognuno ha un proprio tipo di credenza secondo me.
Il tg1 è sempre pronto a (dis)informare dicendo cose del tipo che forse si trattava di musulmani, persone a mio parere educatissime e molto intelligenti, sicuramente almeno allo stesso livello di un cristiano.
Comunque la politica sarà pure tutta una schifezza ma non va ignorata xD c'è da pensare che siamo noi i loro "datori di lavoro", quindi è anche nostro dovere interessarci almeno un po'. L'ignoranza è il peggior cancro dell'umanità.

Non è una critica comunque xD
 
Top
Dark Zack
view post Posted on 1/8/2011, 08:58




Il tizio in questione parla di altre due cellule pronte ad agire sotto suo comando in ogni momento, ma la cosa che mi disgusta di più sono state le sue parole: "è stato un gesto oltraggioso ma necessario". Ma necessario a cosa? Alla fine è solo uno psicopatico che cerca di trovare una scusa per i suoi impulsi omicidi.
 
Top
8 replies since 24/7/2011, 21:10   37 views
  Share