Dubbio tecniche personali, <.<

« Older   Newer »
  Share  
Endymyon
view post Posted on 30/6/2011, 23:17




Ordunque, leggendo il topic sulle tecniche personali, mi sono chiesto, tutti sti livelli aggiuntivi e robe varie, ci sarà qualcosa a guastarmi al festa, e il mio intelletto non ancora accuito ha deciso di fare domanda presso questa sezione.
Il mio dubbio è semplice (posto di seguito una cosa che serve XD
CODICE
Genin: 1 Tecnica personale, senza livelli aggiuntivi disponibili
Chuunin: 2 Tecniche personali, 1 livello aggiuntivo disponibile
Jounin: 3 Tecniche personali, 2 livelli aggiuntivi disponibili
Sp. Jounin: 4 Tecniche personali, 3 livelli aggiuntivi disponibili
Kage/Sennin: 5 Tecniche personali, 3 livell aggiuntivi disponibili

Citato il testo, adesso alle domande:
1) io da chunin (se ci arrivo XD) avrò teoricamente una tecnica di tale grado e una da genin. Il livello aggiuntivo, va su quella di grado genin per forza, oppure posso fare una tecnica di grado chunin con un livello aggiuntivo se lo volessi?


So che potrebbe risultare confuso, perciò faccio uno schemino con esempi:
da genin posso avere la tecnica qwe.
da chunin avrò qwe+asd, ma asd potrà avere il livello aggiuntivo (1) o solo qwe perchè precedentemente creata?
il discorso si ripete per il jonin: qwe+asd+zxc dove avrò asd(1) già potenziata e potrò potenziare di 2 gradi zxc (creata da jonin) oppure qwe creata da chunin?

2) come capire se ho livelli aggiuntivi già messi o no (formulazione errata della frase, lo comprendo da me) mettiamo caso che io abbia una palla di vento come tecnica, ma può ovviamente raggiungere solo tot metri di movimento e poi si dissolve, se io nella tecnica scrivessi: Da genin portata di 20 metri, da chunin portata di 30 metri e via di seguito, sarebbe da considerare come tecnica singola, oppure il fatto di inserire che a gradi/energie più alte fa si che se voglio aumentarne la portata io debba metterci livelli aggiuntivi in seguito e quindi la precedente formulazione è errata?

Grazie per l'attenzione :D
 
Top
Vaalin
view post Posted on 30/6/2011, 23:30




Qualunque cosa tu abbia scritto di preciso, senza che stia a girarci intorno per interpretare il post, la dimentico e ti do la risposta più completa e semplice possibile.

Livello aggiuntivo significa che la tecnica può essere strutturata su un ulteriore livello.
Per tecnica, intendo ciascuna delle tecniche personali che è possibile avere.
Ossia, ogni tecnica personale può avere un numero di livelli aggiuntivi pari a quelli concessi dal grado, per un massimo di quattro livelli complessivi (formula tre più uno, base).

La strutturazione su più livelli consente una certa flessibilità.
È possibile ad esempio variare dimensioni dell'area di effetto, consumi e danni di conseguenza, più altre cose, così come è possibile ottenere effetti aggiuntivi, che siano però nel tema della tecnica (un jutsu palla di ghiaccio non vedrà praticamente mai approvato un livello aggiuntivo in cui si sputino fiamme).
In ogni caso, si valuta caso per caso.
Si è pregati di far uso del buon senso e della ragionevolezza.

Le tecniche personali, di qualunque numero di livelli dispongano, possono essere approvate o in blocco (ossia con tutti i livelli) oppure un livello per volta, ovvero è possibile prendere un'abilità a Genin e ampliarla successivamente, passo passo, ogni volta che si sblocchi la possibilità di farlo.
Tuttavia è necessario per ogni nuovo livello proporre la bozza per la valutazione.
 
Top
1 replies since 30/6/2011, 23:17   23 views
  Share