Partition Magic 8.0

« Older   Newer »
  Share  
UF FOREVAAHHH
view post Posted on 27/4/2011, 17:04




PartitionMagic è un software per il partizionamento di hard disk. L'applicazione supporta, senza perdita di dati tutte le operazioni di copia, suddivisione, unione, spostamento, formattazione, conversione dei file system sulle partizioni in ambiente operativo DOS e Windows (fino alla versione XP).

PartitionMagic può funzionare da hard disk o da un CD-ROM di avvio. Il programma supporta i sistemi operativi DOS e Windows con l'esclusione delle versioni server e di Windows Vista. I filesystem supportati sono: FAT, FAT32, NTFS, HPFS, ext2/ext3.

Il supporto al ridimensionamento non distruttivo delle partizioni FAT e NTFS è una caratteristica peculiare che lo distingue dalle utility per il partizionamento incluse con le varie versioni di DOS e Windows (fdisk, diskpart, Logical Disk Manager), FIPS e - a lungo e limitatamente a NTFS - rispetto a software analoghi sotto Linux come GNU Parted e QtParted. Il programma può copiare e spostare le partizioni anche se risiedono su dischi diversi e supporta la conversione da FAT16 a FAT32, da FAT (16 o 32) a NTFS e viceversa. PartitionMagic non è compatibile con le partizioni create da Windows Vista: se lanciato su un computer che ne contiene, anche da un sistema operativo supportato, visualizza l'errore "Init failed: Error 117. Partition's drive letter cannot be identified." e viene terminato.

Tra le utility incluse con PartitionMagic, è presente il boot loader BootMagic che permette di scegliere quale sistema operativo avviare in caso ne siano installati più di uno nel computer in uso.

Si ringrazia Wikipedia per la descrizione del software.

Immagini e screenshot:

image

SERIALI INCLUSI NEL PACCHETTO.

Ecco il link per il download:
Download
 
Top
0 replies since 27/4/2011, 17:04   6 views
  Share