Tra le ultime di B

« Older   Newer »
  Share  
Endymyon
view post Posted on 23/4/2011, 21:29




Ebbene, non so quando sia stato trasmesso oppure girato, devo ammetterlo, ma a guardarlo mi sembra che abbia bevuto, e non poco... :strasuca:

Voi che ne pensate, si vuole far vedere trasgressivo dai giovani :stapo:

 
Top
Dark Zack
view post Posted on 23/4/2011, 22:02




:peo: e questo dice tutto.
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 24/4/2011, 10:47




Già visto in questi giorni, e credo sia veramente vergognoso. Tutte queste cose succedono solamente qui in Italia, se il nostro bel presidente farebbe battute del genere in un altro paese verrebbe deriso da tutti finchè non si dimetterebbe. Ma purtroppo non è semplicemente colpa sua o colpa nostra, è colpa del sistema che si è venuto a formare (per merito suo) basato su mezzi di distrazione di massa e che ha assuefatto la mente dell'italiano medio.
 
Top
• F í z s •
view post Posted on 24/4/2011, 16:49




Il suo modo di fare è stato quasi sempre questo, ora per certi versi si sente ultra-invincibile e per altri gli pesa essersi separato (frustrazione), e quindi scende di livello come e quando gli pare. E' la sua impostazione cabarettistica che glielo impone, e al giorno d'oggi sono solo queste sparate che catturano l'attenzione (di anti-B, pro-B e indecisi/ignoranti). Non a caso se avesse parlato di pura politica estera o di manovre finanziare (cosa che tutti gli altri politici giustamente fanno), nessuno lo avrebbe cagato, proprio perché in fondo la gente comunque non capirebbe oppure non si fiderebbe mai. Quindi basta impuntarsi su delle cazzate che interessano solo lui e fare crociate puramente discorsive, con numeri alla cazzo, contro qualsiasi cosa che possa marchiare come nemico. Quello che fa è mettersi totalmente in gioco, facendo tutto quello che vuole, il tutto con una grandissima faccia di cazzo. Ecco cosa diventerà l'intera politica se continuiamo ad assecondarlo.

PS: Chiedo venia per la volgarità utilizzata, ma certi concetti non sono traducibili senza.
 
Top
Vaalin
view post Posted on 26/4/2011, 11:51




CITAZIONE (• F í z s • @ 24/4/2011, 17:49) 
Il suo modo di fare è stato quasi sempre questo, ora per certi versi si sente ultra-invincibile e per altri gli pesa essersi separato (frustrazione), e quindi scende di livello come e quando gli pare. E' la sua impostazione cabarettistica che glielo impone, e al giorno d'oggi sono solo queste sparate che catturano l'attenzione (di anti-B, pro-B e indecisi/ignoranti). Non a caso se avesse parlato di pura politica estera o di manovre finanziare (cosa che tutti gli altri politici giustamente fanno), nessuno lo avrebbe cagato, proprio perché in fondo la gente comunque non capirebbe oppure non si fiderebbe mai. Quindi basta impuntarsi su delle cazzate che interessano solo lui e fare crociate puramente discorsive, con numeri alla cazzo, contro qualsiasi cosa che possa marchiare come nemico. Quello che fa è mettersi totalmente in gioco, facendo tutto quello che vuole, il tutto con una grandissima faccia di cazzo. Ecco cosa diventerà l'intera politica se continuiamo ad assecondarlo.

PS: Chiedo venia per la volgarità utilizzata, ma certi concetti non sono traducibili senza.

Non ho mai sentito nessuno parlare veramente di economia o politica estera, benché più volte odano le mie orecchie frasi siffatte: "ne discuteremo poi nel merito".
E poi appena uno prova a fare una domanda su cosa, essenzialmente, vogliano fare, dire, baciare, lettera o testamento, ecco che non sanno dire altro: "ne discuteremo nel merito".
Non c'è un politico uno che esprima idee costruttive, solo distruttive dell'opinione altrui.
Se si ascolta un comizio o una trasmissione qualsiasi di politica ecco che da una parte e dall'altra volano prove e controprove, numeri immaginari (e chi l'avrebbe mai detto lavorassero sui complessi), arringhe sferzanti su quale sia il problema vero del paese, ma mai, e dico mai, uno, che sia uno, straccio di idea concreta di come risolverlo.
Il problema è l'economia, la pressione fiscale? Dimmi quali conti vai nello specifico a toccare; mostrami il bilancio, fammi vedere dove sono i fondi e quali e quanti e come pensi di ridistribuirli, ma non stare ore e ore a parlare delle famiglie che non arrivano a fine mese. Perché, immagino, non è così che si stila il bilancio.
Quello, casomai, è quanto vada tenuto a mente nel farlo, ma non è l'atto da compiere.
Perché, in tutta sincerità, "le famiglie non arrivano a fine mese" di sicuro non è un'operazione economica, per quanto possa pensarci su.

Fece bene, e meriterebbe gloria sempiterna per questo, Tremonti a dire a Franceschini: "Qual è il PIL dell'Italia? Forza, dimmelo!"
E, cavolo, se vorrei aver vista quella puntata di Ballarò per vedere l'espressione del secondo e come se ne sia cavato d'impiccio — se mai v'è riuscito.

Tutto questo per dire che Berlusconi è sì, in tutta la sua senilità, vessillo delle uscite e gaffe le più disparate (tutte comprensibili se si entra nell'ordine di idee che è anziano, e così il suo umorismo, ormai antiquato), ma che non è altro se non l'incarnazione più sincera, pura e manifesta di cosa sia la politica italiana, da sempre.
Perché, il malaffare, non l'ha inventato lui.
Perché i magheggi fiscali li fanno anche altri politici — signor D'Alema, com'è che lei possedeva una lunga, lunga barca e tuttavia risiedeva in una "casa popolare" di dimensioni anch'esse ragguardevoli?
Perché nessuno sa quello che dice in politica, a meno di non essere un tecnico prestato alla vita pubblica e, in quel caso, sa quello che dice e spesso sa anche che non è vero.

Sinché a governare sarà una classe di persone che per lavoro non devono saper niente se non parlare a vanvera e acquisir consensi quelli presenti non son che gli inevitabili risultati.
E, se è vero che di paese in paese cambia la sensibilità per certi atteggiamenti, affermazioni e simili, non dobbiamo perciò pensare che gli altri stiano indubbiamente meglio.
Noi abbiamo chi ci meritiamo di avere data la nostra orientazione culturale: né più né meno.

Se a capo abbiamo dei pescecani, non dobbiamo pensare di essere noi degli stinchi di santo.

P.S:
Il fatto che citi te Fizs è solo per riprendere una parte del discorso, per il resto è puramente casuale xP
 
Top
Endymyon
view post Posted on 26/4/2011, 12:30




Bene xD adesso mi rendo conto di ciò che ho scatenato :asd:
vaal, io sono un santo intero, non solo lo stinco :sisi: xD
Per dirla tutta, non so chi tra i politici sia meritevole, non mi interessa granchè la politica, ma a mio avviso dimezzare i parlamentari sarebbe una cosa che aiuterebbe tutti ( meno soldi da distribuire a dei fannulloni che non fanno nulla, e che non pagano manco le tasse che dovrebbero, a quanto pare) e tutti i loro soldi sicuramente se usati per rialzare l'economia sarebbe già una cosa molto buona. Intendiamoci, anche i calciatori ultrapagati e altre classi che non voglio nominare portebbero lasciare un po di soldi per aiutare un paese, sicuramente non saremo a questo punto (forse).
Ovviamente il problema di fondo è l'avanzamento di questa nuova generazione (si parla di molti ma molti anni fa) che cerca di avvantaggiarsi sempre senza pensare al bene comune. L'unica cosa che mi sento di dire e che siamo prossimi ad avere animali che ci rappresentano, perchè in una parte dell'umanità non vedo nemmeno il lume della ragione, buon senso e nemmeno il bene altrui con l'altruismo :giec:
L'unica cosa è puntare sui giovani di larghe vedute e con principi morali...
SPOILER (click to view)
Vorrei aprire un topic sulla politica, ma se si scatena un putiferio mi sa XD
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 26/4/2011, 13:14




Tranquillo, non hai scatenato niente xD questa classe politica si è sempre occupata di cose ultraterrene (ora più che mai, vedi caso Ruby e leggi ad-personam di Mr. B), e mai di quelle concrete. Il mondo tutto sommato dovrebbe girare facilmente: le persone pagano le tasse e i servizi allo stato, e questo usa quei soldi per amministrare e gestire i problemi delle persone stesse. E' talmente semplice che lo capirebbe anche un bambino.
 
Top
Vaalin
view post Posted on 26/4/2011, 13:25




CITAZIONE (¬ I t a m æ « @ 26/4/2011, 14:14) 
questa classe politica si è sempre occupata di cose ultraterrene (ora più che mai, vedi caso Rufy e leggi ad-personam di Mr. T)

:strasuca:
 
Top
7 replies since 23/4/2011, 21:29   40 views
  Share