Riesumare la Vecchia Scheda

« Older   Newer »
  Share  
¬ Riku
view post Posted on 28/2/2011, 17:23




Volevo chiedere se con il passaggio da NSF ad UF c'era la possibilità di cambiare le tecniche, per adattare il PG alla nuova vita in questo forum. Secondo il Background del personaggio dovrebbe essere iniziato l'evento, quindi potrei riattaccare con l'evento appena finito.
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 28/2/2011, 21:39




Se ne era già discusso di questa cosa, credo proprio che non puoi cambiare le tecniche e se non sbaglio anche quelle che non hai mai utilizzato.
 
Top
• F í z s •
view post Posted on 1/3/2011, 15:45




Sarà possibile solo con l'attivazione del nuovo GDR.
 
Top
Vaalin
view post Posted on 1/3/2011, 19:07




CITAZIONE (¬ I t a m æ « @ 28/2/2011, 21:39) 
Se ne era già discusso di questa cosa, credo proprio che non puoi cambiare le tecniche e se non sbaglio anche quelle che non hai mai utilizzato.

No, no, il cambiamento di tecniche può essere effettuato, ma al passaggio di livello (Energia o Grado).

Riguardo l'evento, ci andrei con i piedi di piombo nel senso che chi arriva o torna adesso può giocare come se fosse finito, ma non può andare nello specifico sui dettagli perché le quest conclusive sono ancora in corso.
Per cui attenderei a modellarne il bg in maniera esatta.

Quello che intende Fizs è invece che sarà data possibilità, nel momento in cui aggiorneremo i regolamenti, di rieffettuare le varie scelte che erano state compiute, visto che varieranno significativamente le possibilità.
 
Top
¬ Riku
view post Posted on 5/3/2011, 00:20




In sostanza dovrei aspettare la fine dell'evento, sia per aggiornare il BG di Stein Normalce, sia per creare un nuovo PG, poiché a me piace ambientare bene i personaggi. E dovrei anche aspettare l'aggiornamento dei regolamenti per cambiare eventualmente le tecniche.
 
Top
Vaalin
view post Posted on 5/3/2011, 00:52




CITAZIONE (¬ Riku @ 5/3/2011, 00:20) 
In sostanza dovrei aspettare la fine dell'evento, sia per aggiornare il BG di Stein Normalce, sia per creare un nuovo PG, poiché a me piace ambientare bene i personaggi. E dovrei anche aspettare l'aggiornamento dei regolamenti per cambiare eventualmente le tecniche.

Le tecniche puoi cambiarle anche se ottieni una promozione in grado o energia, non necessariamente bisogna aspettare il nuovo Gdr.
Certo, dirai, se non riprendi a giocare non vieni promosso, questo è vero =V
Sul bg comunque ho solo detto di andarci coi piedi di piombo e non esser troppo specifici, che so, "partecipai alla famosa battaglia finale a Oto" sarebbe inaccettabile, visto che non c'è stato né vi sarà niente del genere, mentre un "ero con l'esercito durante l'attacco finale" andrebbe bene, perché non dice nulla di specifico.
Se il tuo problema è questo ti do tutta l'assistenza che vuoi per farti sapere cosa tu possa o meno scrivere e poi a cose fatte puoi limarlo con più particolari presi dalle quest conclusive.
Non so se rendo l'idea.

Mi dispiacerebbe farti aspettare quando possiamo risolvere tutto abbastanza ragionevolmente :ewe:
Quindi scrivi pure cosa avevi in mente e ti dico quanto sia fattibile.
 
Top
• F í z s •
view post Posted on 5/3/2011, 11:38




Sì, al passaggio di grado/energia è concesso (la domanda infatti non si riferiva a questo), però se non ricordo male non è che si poteva cambiare tutto, solo qualche tecnica non utilizzata o usata poco. Possiamo però concedere qualche piccolo bonus come questo a chi ha postato e contribuito all'Evento, il tutto sta a Vaal che per ovvie ragioni ha esaminato il tutto.
 
Top
Vaalin
view post Posted on 5/3/2011, 14:29




CITAZIONE (• F í z s • @ 5/3/2011, 11:38) 
Sì, al passaggio di grado/energia è concesso (la domanda infatti non si riferiva a questo), però se non ricordo male non è che si poteva cambiare tutto, solo qualche tecnica non utilizzata o usata poco. Possiamo però concedere qualche piccolo bonus come questo a chi ha postato e contribuito all'Evento, il tutto sta a Vaal che per ovvie ragioni ha esaminato il tutto.

Io proposi un tetto massimo di due e al passaggio di livello, Exodus concordò, god of war pure, ma cambiò idea quando postò Nick che si disse contrario alla limitazione sul numero (ma non si pronunciò esplicitamente sulla questione del passaggio di livello) e fu quotato da Shadow; Kyubi contrario alla sostituzione.
Quindi il bilancio finale (come al solito non esplicito) io ho sempre rimembrato fosse "al passaggio di livello, senza limite numerico né altre limitazioni di sorta se non quelle usuali" e mi pare che a successive domande in merito si sia sempre risposto così.

Volendo possiamo ridiscuterne e stabilire altrimenti :sisi:

Circa l'evento, lui non ha partecipato, però mi sembra scorretto che per i ritardi di chi è con me in quest lui debba posticipare un suo ritorno al gioco, per questo se vuole fare un bg che tenga conto dell'evento io sono a completa disposizione in quanto a consulenze circa cosa si suppone si sappia sia accaduto.

Sinceramente spero che ti avvalga di questa possibilità, Riku =)
 
Top
¬ Riku
view post Posted on 6/3/2011, 11:40




Semplicemente Vaal, avrei bisogno che fuoriuscisse un responso finale dall'evento, così da sapere da dove iniziare. Per esempio: "L'arrivo delle bestie segnò in maniera indelebile l'organizzazione dei vari paesi. Oto non aveva più un Kage e, come la maggior parte gli altri paesi, era ridotto a macerie. Solo poche zone si erano salvate dalla furia delle bestie: Konoha e la sua periferia, buona parte del Paese del Tuono e il Paese del Mare, quasi non coinvolto dagli eventi. Inoltre erano passati alla storia i nominativi dei ninja che parteciparono all'atto finale di questa guerra, se così la si può definire".
 
Top
Vaalin
view post Posted on 6/3/2011, 13:11




CITAZIONE (¬ Riku @ 6/3/2011, 11:40) 
Semplicemente Vaal, avrei bisogno che fuoriuscisse un responso finale dall'evento, così da sapere da dove iniziare. Per esempio: "L'arrivo delle bestie segnò in maniera indelebile l'organizzazione dei vari paesi. Oto non aveva più un Kage e, come la maggior parte gli altri paesi, era ridotto a macerie. Solo poche zone si erano salvate dalla furia delle bestie: Konoha e la sua periferia, buona parte del Paese del Tuono e il Paese del Mare, quasi non coinvolto dagli eventi. Inoltre erano passati alla storia i nominativi dei ninja che parteciparono all'atto finale di questa guerra, se così la si può definire".

Che Oto non abbia più un Kage, così come Suna o Kiri è cosa di fatto vera già da prima dell'evento, per cui questo lo puoi dar per assodato.

Dopo la fine dell'evento vi sarà un graduale ritorno alla normalità, con i vari paesi tutti più o meno in via di ricostruzione.
Ricordo qui che Konoha è l'unica a non essere mai caduta, ma aggiungo che subirà comunque degli attacchi nella fase finale e riporterà anch'essa dei danni.

Riguardo le grandi personalità in ballo, alcuni in quest potrebbero diventare probabilmente famosi, ma è una cosa che non può essere certa sinché non le concludono.
Dei Png sono e saranno noti in particolar modo "i quattro", circa i quali c'era un post su NSF, a Konoha.
Dopo aver fatto da generali dell'esercito per tutta la durata della guerra non partecipano però all'ultima missione a Kiri, bensì a una ben più vaga spedizione top secret che conta anche un altro esponente di spicco che ora non posso dire. Conclusa questa missione, scompaiono, suscitando gran clamore e da più parti si vocifera che siano stati fatti fuori dalle autorità di Konoha per preservare l'equilibrio mondiale e scongiurare derive militaristiche.

Le aree colpite, in un modo o in un altro, sono tutte e anche con la fine della guerra sopravvivono numerose zone grige fra i vari paesi in cui criminali e bestie continuano a imperversare; quella è terra di nessuno.
All'interno degli stati invece la situazione è in via di normalizzazione, benché il tasso di criminalità e violenze sia più alto di un tempo nelle zone periferiche, sempre a causa di predoni, banditi e quant'altro.

A livello sociale, i racconti di guerra sono un boom editoriale e tutti possiedono almeno una copia delle memorie di qualche soldato o ufficiale decorato o sopravvissuto random.
Vengono eretti grandi monumenti alla memoria dei caduti, con su incisi i loro nomi.
Ci si dà un gran da fare per mettere tutto a posto e Konoha preme perché si ricostituiscano gli altri villaggi, non essendo in grado di sostenere molto più a lungo il numero di profughi che aveva accolti.

Infine, dopo tanto, tanto tempo, la città respira di nuovo, non più sovraffollata, mentre le altre realtà territoriali cercano di ricostruirsi da capo.
Pesante è però l'ombra della foglia su quei territori e c'è chi ventila una nuova guerra, fra uomini.
Chiunque lo faccia però non tiene conto di quanto per i soldati sia stata drammatica questa esperienza e non ne esiste nessuno disposto a sacrificare la pace per questioni politiche.
Il tasso di suicidii tra i reduci è altissimo e si cerca di assisterli mediante psicologi e comunità di recupero.
Il loro reintegro nella vita sociale comune è difficile, se non impossibile in certi casi.

La situazione politica, a mesi dalla vittoria finale, è ancora incerta e in via di sviluppo e chissà che tu stesso non abbia modo di partecipare alla sua evoluzione.


Penso di averti detto anche sin troppo, spero ti basti.


Edited by Vaalin - 6/3/2011, 14:09
 
Top
¬ Riku
view post Posted on 6/3/2011, 15:42




Grazie Vaal, spero che al più presto ci sia una "versione finale" dei fatti, nella storia dei cinque paesi. Adesso la domanda é: che cacchio ha fatto il mio PG per tutto questo tempo?
 
Top
Vaalin
view post Posted on 6/3/2011, 16:20




CITAZIONE (¬ Riku @ 6/3/2011, 15:42) 
Grazie Vaal, spero che al più presto ci sia una "versione finale" dei fatti, nella storia dei cinque paesi. Adesso la domanda é: che cacchio ha fatto il mio PG per tutto questo tempo?

Appena riesco a finire le quest faccio un mega-riassunto di tutto, inizio, svolgimento e fine, con tanto di menzioni di onorificenza per chi ha partecipato.
Magari riesco a fare anche qualche immagine figa per decorare il tutto :mh:

Comunque... non vuoi che risponda anche a quest'ultima domanda, vero :fumomg: ? xD
 
Top
¬ Riku
view post Posted on 6/3/2011, 16:33




Era una domanda retorica! XD Comunque sto valutando la possibilità di ricreare un altro PG, ma i prezzi delle armi di Oto, come già detto, sono letteralmente disarmanti.
 
Top
Vaalin
view post Posted on 6/3/2011, 16:41




CITAZIONE (¬ Riku @ 6/3/2011, 16:33) 
Era una domanda retorica! XD Comunque sto valutando la possibilità di ricreare un altro PG, ma i prezzi delle armi di Oto, come già detto, sono letteralmente disarmanti.

Sai, figlio mio, puoi sempre andare avanti con le armi base finché non raggranelli il denaro necessario, è così che fanno tutti, indipendentemente dal villaggio :fumomg:
Mai sentito parlare di allenamenti, poi :fumomg:?
*Ormai mi è presa d'usar questa faccina*
 
Top
¬ Riku
view post Posted on 6/3/2011, 19:06




Io scriverei allenamenti dove mi alleno ad usare tale arma, ma farli per comprarla é damotivante. Tra l'altro i prezzi dei Tubi di Zaku stravolgono anche il mio super piano di avere 10 Flash all'inizio per poi rivendermeli a 500 ryo.
 
Top
17 replies since 28/2/2011, 17:23   114 views
  Share