[Gdr] Linea Diretta, Risponde Vaalin. Se c'è campo.

« Older   Newer »
  Share  
Vaalin
view post Posted on 14/2/2011, 17:46




Rimostranze, suggerimenti, delucidazioni, sfoghi di rabbia contro lo Staff? Questo topic è dunque ciò che fa per voi.

Vuoi quelle cavolo di armi leggendarie e i demoni, ma Vaalin si ostina a negarteli and you're raging so hard? Esponi qui la tua opinione.

Non pensiate (e non temiate) però di avere ragione, perché probabilmente esiste più di una motivazione per la quale lo Staff non ha torto
Tuttavia ogni vostra parola sarà tenuta in considerazione da me-medesimo-stesso-sì-io-proprio-a-me-mi-non-si-dice-in-persona.

In veste di attuale Coordinatore pro-tempore del gruppo di sviluppatori del Gdr, sarò io solamente, o chi faccia le mie veci, a rispondervi per via definitiva.
Fizs è sempre considerato fare le mie, le sue e anche le vostre veci :guru:

Lo scopo principale di questo topic è ascoltare le vostre opinioni, setacciarle e mondarle sino a lasciare di esse ciò che è bene soltanto, ma, soprattutto, dare spiegazioni sul perché determinate cose siano ad un modo piuttosto che un altro, sperando che così possiate maggiormente apprezzare il lavoro dello Staff e ciò che attualmente c'è o è in via di sviluppo per voi.

Rimembro: ogni suggerimento sarà attentamente vagliato prima di ricever responso; detto questo, spero che gradirete la possibilità di dialogo.

Acredine ammessa, ma niente insulti gratuiti.
Astenersi perditempo.

 
Top
¬ Riku
view post Posted on 14/2/2011, 18:23




Bhe, io ho detto in Tag quello che dovevo dire. Non c'é altro per ora.
 
Top
Shin •
view post Posted on 14/2/2011, 23:11




Secondo me, attualmente inserire l'Akatsuki in versione PNG sarebbe l'ideale. Un indomani che si popolerà il GdR si potrà creare anche una variante della stessa, per combatterla o appunto sostituirla con PG.
 
Top
Vaalin
view post Posted on 15/2/2011, 00:36




Copincollo:
QUOTE
14/2 17:26 Vaalin: Ma perché l'Akatsuki abbia senso servono giocatori che la compongano e altri che la combattano; l'Akatsuki al limite può esser tutta fatta di png, ma almeno chi ci combatte no xD Poi ci sono le armi personalizzate, quindi perché ricadere invece su quelle standard viste nella serie?

In generale, poi, il discorso di base è sempre il medesimo: io posso creare la trama e i personaggi che mi paiano, come ho fatto per l'evento, però qualcuno poi certe cose le deve giocare ed è inutile tirare fuori cose troppo potenti come la volpe a nove code se in Gdr si contano sulle dita di una mano quelli che possano avere la speranza di vederle e non morire.
Il Gdr siete voi e non giova a nessuno che io dia a tre persone incredibili poteri speciali, perché poi quelle che vengono dopo non hanno più modo di recuperare lo svantaggio, che già è grande per il fatto di avere meno giocate e quindi Energie ed oggetti inferiori.
Quando i personaggi nel Gdr saranno cresciuti, allora potrò anche divertirmi a farvi masticare tutti dai demoni (xD), ma prima, appunto, giocateli questi Genin e fateli diventare Jonin!
Dai, Chuunin anche mi va bene.
 
Top
Endymyon
view post Posted on 15/2/2011, 15:07




Vaal, secondo me se si inseriscono armi leggendarie, si dovrebbero limitare agli scontri mortali o nelle quest, ma penso che andrebbero inserite, chi non sogna di avere la samehada e indebolire un nemico più forte o deriderne uno debole? Inoltre vi è da aggiungere che io non diventerei mukenin appunto per l'energia, sarei limitato ad avere 900 unità di chakra a disposizione, mentre un kage/sannin arriva ad averne 1000 di unità. Ovviamente si può controbattere basandosi sulla ruolata migliore e più sensata che vincerebbe anche contro più chakra, ma più chakra equivale all'utilizzo di tutte le tecniche più potenti sin da subito, mettendo alle strette il bersaglio.
Ritornando al discorso delle armi leggendarie, che ci siano le armi personalizzate (e le evocazioni) è una gran cosa, ma almeno con le armi leggendarie ci si può vantare di averle conquistato con fatica e metterebbe più pepe al gdr visto che i bijuu è ancora difficile vederne l'ombra data la situazione a livello di player.
 
Top
Vaalin
view post Posted on 15/2/2011, 15:23




Le armi leggendarie presentano lo stesso esatto problema dei demoni, se io a Shin, che al momento attuale è il ruolatore non Staffer con più capacità (escludo gli Staffer perché sarebbe squallido se ci auto-assegnassimo, di ufficio, vantaggi come armi eccezionali), dessi una spada che fa anche il caffè, allora potremmo anche chiuder baracca e burattini: chi lo batterebbe più?
Il divario sarebbe immane.
Se invece ci fossero personaggi al suo livello se ne potrebbe parlare benissimo e ci sarebbe una vera possibilità di scontro, ora come ora no.

Mi spiego con un esempio.
Supponiamo che sia effettuata l'introduzione delle armi leggendarie e, per far sì che uno se le debba meritare e non vada subito tutto in mano a chi è già forte, poniamo che se ne possa possedere una soltanto e si guadagnino con una quest su misura.
A questo modo, idealmente, chi è già PP (power player) si prende la sua e anche altri hanno però modo di averne una.
Cosa succede, a questo punto? Chi era PP già prima dell'arma, non vede minato il gap che sussisteva antecedentemente e può brutalizzare anche chi si sia fatto un mazzo tanto per avere la sua spada leggendaria. A quel punto mi si crea anche un problema di realismo: ucciso il possessore, cosa gli vieterebbe di possedere una ulteriore arma leggendaria, a livello di buon senso?
Quindi, come vediamo, non può sussistere la limitazione di una a testa, perché scatena una sua certa illogicità, sulla quale non entro ora troppo nel dettaglio; in più il fatto di doversele sudare può essere liquidato agevolmente da un PP che, magari, neanche perde tempo a farsi la quest per aggiudicarsene una, ma piuttosto aspetta che un altro faccia la fatica e poi lo annichila grazie alla differenza di livello — questo perché la situazione in esame è quella che si creerebbe se introducessi allo stato attuale queste armi.

Ora, io so che Shin non sarebbe ingordo e non farebbe carneficine per motivi così futili, però puoi capire che i regolamenti non si fanno su misura per un determinato lasso di tempo, ma si fanno perché siano stabili, perché io non posso sapere la situazione che potrebbe crearsi domani.


Sul Chakra dei Mukenin, la differenza di cento unità, che è irrisoria allo stato attuale visti i tonici in commercio (che difatti desidero cambiare totalmente), non rende affatto meno competitive le Energie Porpora da quelle Divine, anche per il solo fatto che i Mukenin hanno un accesso persino più ampio di quello dei Kage alle tecniche.
Difatti possono conoscere tecniche di qualsivoglia villaggio. Pertanto possono avere il meglio del meglio, nonché una rosa di mosse con più sfaccettature, al punto che idealmente potrebbero avere dalla loro parte un jutsu di ogni tipo.
Spesso un villaggio è forte in un versante e meno provvisto da un altro, invece i Mukenin possono avere sia i Taijutsu che i Genjutsu che i Ninjutsu migliori di ogni paese.
Questo è un bel vantaggio.




Facciamo così, vi do la mia parola che il giorno in cui dovessi reputare buona la distribuzione dei gradi ninja in Gdr, allora introdurremo le armi leggendarie.
Per ora, al massimo, vi anticipo che probabilmente saranno disponibili, in un non lontano futuro, armi personalizzate con poteri speciali, ma mai al livello di quelle che si vedono nella serie — sennò chi ha i "dindi" può comprarsi anche le anime degli altri giocatori.
 
Top
¬ Riku
view post Posted on 15/2/2011, 15:51




A propsito dei Mukenin Vaal ha pienamente ragione; e vorrei anche far notare che la possibilità dei ninja traditori di avere armi di tutti i villaggi rende inutile la tecnica dei cuori delle Fibre Nere. Quindi, almeno su questo fronte, il regolamento andrebbe cambiato.
Ad ogni modo, credo ci sia bisogno di trovare qualcosa di attuabile che porti altra utenza. Faccio un esempio: in altri GDR la presenza di armi speciali, demoni, segni maledetti, ma anche di tecniche o innate molto recenti, rendono l'iscrizione allettante.
Se non con questo tipo di power up, come é possibile "adescare" il popolo di forum community? Questa é la domanda che dovremmo porci.

P.S. Lo so, tante ciance per nulla. XDXD
 
Top
Vaalin
view post Posted on 15/2/2011, 15:59




Tutto sta nel livello di serietà che si cerca. Se volete un Gdr arbitrario e che viva di favoritismi e power player feeddati con armi e poteri a iosa solo per ingraziarsi l'utenza ditelo pure.
Quello che cerchiamo di fare è piuttosto un ambiente controllato in cui tutti possano divertirsi indistintamente, senza stragisti che vagano liberi secondo la massima dell' "Io posso".
Poi, aggiungo, se volete aggiungo regolamenti farlocchi al riguardo che faccian da specchietto per le allodole, con la promessa di far toccare con mano il loro contenuto quando i pg saranno cresciuti, ma credo che sarebbe un'offesa ad ogni possibile e immaginabile forma di onestà intellettuale.

È implicito che quando sarà possibile inseriremo tutto quanto, ma mi sembra un po' improduttivo e non molto criteriato venir a chiedere, che so, più tecniche di livello Kage quando ancora non si è quasi nemmeno studenti, tanto meno Genin.
Me lo chiedesse un giocatore che già è Jonin o Sp. Jonin gli darei anche retta (no, Shin, in realtà a te non darò retta, sei già pericoloso così ù.ù), perché in fondo è a ridosso della fascia interessata, ma fare certe richieste prima ancora di ruolarsi la propria buona e sana Energia Gialla mi sembra infruttuoso e pretenzioso, no xD?
 
Top
¬ Riku
view post Posted on 15/2/2011, 17:35




Concordo pienamente Vaal e spero tu non abbia equivocato il mio messaggio: quello che voglio dire io é che bisognerebbe dare più sogni all'utenza, senza necessariamente ingannarla. Probabilmente il verbo adescare era inapprpriato a quello che volevo dire.
 
Top
Vaalin
view post Posted on 15/2/2011, 17:42




Don't worry, Riku, mi piace esser acerbo e secco nello scrivere durante i confronti, ma non è indice di nessuna avversione personale, quindi non c'è bisogno di precisazioni =)

Comunque i sogni ci sono sempre, che il regolamento li preveda o no, perché sono personali =)

Ah, se proprio non potete farne a meno, vi faccio un topic in cui dico ufficialmente: prossimamente, demoni e armi leggendarie! e poi rimando la cosa al momento opportuno.
 
Top
Shin •
view post Posted on 15/2/2011, 22:12




Vaalin: L'admin che tutti desiderano. :mki:
 
Top
Vaalin
view post Posted on 15/2/2011, 22:35




CITAZIONE (Shin • @ 15/2/2011, 22:12) 
Vaalin: L'admin che tutti desiderano. :mki:

Sono varî i motivi per cui concordo, ma non scenderò nel dettaglio e dunque dirò solamente: quoto.

xD
 
Top
¬ Riku
view post Posted on 16/2/2011, 14:53




A mio parere andrebbero ridotti i prezzi delle Armi Speciali di Oto; é una delle varie cose che non incentiva le iscrizioni a questo villaggio. A confronto con quelle degli altri villaggi risultano sensibilmente più care e non lo dico solo perché ho intenzione di creare un PG ad Oto. Ad esempio la Giara di Sabbia, la Sacca d'Acqua o l'Uchiha Shuriken costano 200 ryo perché sono funzionali ad Innate o Tecniche. Invece le Braccia di Zaku costano l'esorbitanza di 600 ryo. Valutata l'utilità in battaglia, questi ultimi dovrebbero costare circa 300 ryo.
 
Top
Vaalin
view post Posted on 16/2/2011, 21:37




È questa una cosa che potremmo prendere in considerazione, ma credo che sia dovuto al fatto che le armi speciali di Oto si basino sul suono, e diano quindi accesso a tecniche difficilmente contrastabili.
Può darsi sia giustificato, ma ricontrollerò appena avrò tempo.
 
Top
¬ Riku
view post Posted on 18/2/2011, 13:36




Ma io non ho tempo! :wosd:
 
Top
29 replies since 14/2/2011, 17:46   187 views
  Share