Evocazioni Personalizzate, [Richiesta e valutazione]

« Older   Newer »
  Share  
¬ I t a m æ «
view post Posted on 5/1/2011, 14:06




Ogni utente potrà creare quattro creature da evocare esclusivamente per se. Dopo averne create ed averle convalidate con uno staffer non si potranno più modificare o cancellare e tantomeno sostituire. Le vostre creature verranno rifiutate nel caso in cui la descrizione sia poco dettagliata, sia troppo "fuori dal comune", ma sopratutto quando questa somigli troppo a una già esistente.
Per creare le vostre creature dovrete postare questo schema in questo topic.

CITAZIONE
Nome:
Immagine: (non più grande di 150x150)
Descrizione:

CODICE
<b>Nome</b>:
<b>Immagine</b>: (non più grande di 150x150)
<b>Descrizione</b>


Uno staffer provvederà ad accettarla o rifiutarla.
 
Top
Shin •
view post Posted on 14/5/2012, 22:59




CITAZIONE

' Dio del Fuoco ' - Ifrit

250px-Ifrit_%28artwork_Amano%29

Un animale leggendario, una specie di ibrido tra un leone e un lupo in grado di dominare le fiamme ardenti. La sua muscolosa pelle è bruna-verdastra, alto all'incirca 2 metri e pesante quasi 360 Kg, con lunghe corna e lunghi artigli; solo un gonnellino copre il suo bassoventre, dato che si muove su due zampe. E' una testa calda, focoso ed impaziente, molto spesso vien difficile anche controllarlo dato che adora mettersi in mostra quando viene chiamato in causa. La sua arma più letale, oltre ad essere piuttosto potente fisicamente è la Meteora, ossia, riesce a riprodurre una meteora nella sua bocca incadescente ed è capace di sputarla ad una velocità pari alla sua mentre è in corsa, inoltre la sua caratteristica è quella di essere immune all'elemento fuoco se non generato da una tecnica, mentre alle tecniche di origini Katon la resistenza aumenta del 50% se le incassa.
• Energia Rossa
• Consumo per Richiamarlo: Alto
• Da Chuunin - Blu si può richiamare.

[★] Meteora
Impastando il chakra nella bocca, Ifrit ha la possibilità di lanciare una sfera di fuoco dalla grandezza di 4m con la possibilità di poter colpire un avversario dalla distanza massima di 12m. La sfera, impattando contro una massa solida, provocherà un esplosione di 6m di diametro, seguita da una fiammata che si espanderà in un raggio di 10m. Se colpiti dalla sfera, l'avversario risentirà ustioni pari ad una ferita Grave, mentre se colpiti dalla fiammata le ferite avranno un entità di danno pari a quelle Medie.
Consumo per attivare: Elevato


• ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~

' Dea del Ghiaccio ' - Shiva

179px-Dark_Shiva

Paragonabile alla Dea della bellezza, Shiva ha le sembianze di una giovane donna dal cuore e dal corpo di ghiaccio. Essendo fatta di ghiaccio è immune a questo elemento. E' rapida e allo stesso tempo agile grazie alla sua minuta statura dai 1,68 cm. E' fedele, non tradirebbe mai il suo evocatore. La sua tecnica più temibile è la Polvere di Stelle, una tecnica in grado di solidificare in ghiaccio il punto dell'avversario colpito col suo soffio proveniente dalla bocca.
• Energia Blu
• Consumo per Richiamarlo: Elevato
• Da Jonin - Blu si può richiamare.

[★] Polvere di Stelle
Impastando del chakra nella bocca la donna sarà capace di creare una temperatura di - 39° per poi esplodere in direzione degli avversari emettendo un getto d'aria dalla larghezza di 3m con la possibilità di poter colpire un avversario alla distanza massima di 12m e di congelare, qualsiasi cosa rientra nel raggio d'azione della tecnica. Ovviamente l'esecuzione della tecnica è rapida e provoca un danno comune da freddo.
Consumo per attivare: Critico



Edited by Shin • - 16/8/2012, 10:48
 
Top
Vaalin
view post Posted on 15/5/2012, 20:27




Non ci sono particolari restrizioni in merito al "soggetto" delle evocazioni personalizzate — puoi richiamare montagne di catarro come demoni impagliati.
Tutto sommato quindi, sulla base del poco che mi hai detto, posso soltanto dirti che mi sembra che per un essere alto due metri il peso di un treno sia un po' improbabile: o più leggero o più alto, vedi un po' te.
Cerca comunque di mantenerti nei limiti del buon senso.

Riguardo la parte più tecnica, purtroppo la prassi nell'ambito delle evocazioni personalizzate temo sia andata perduta, pertanto cercherò il più possibile di darne una libera interpretazione vincolata unicamente alla coerenza con i casi passati noti.
In particolare il termine di paragone è il contratto di Juugo (Funkymonk), che però probabilmente era in realtà sproporzionato già ai tempi e pertanto ti pregherei di prenderlo come un limite superiore, ossia... cerca di tenerti sotto tale livello di potenza.

Nota che penso rilevante, non ammetterò quattro evocazioni di "stesso livello" diciamo, perché anche i contratti standard tendono (anche se non uniformemente né necessariamente) a voler conservare una qualche progressione.

Perciò, riferisciti ai contratti standard e a quello segnalato come termini di paragone.
Quando proporrai il contratto nei termini di gioco che saranno utilizzati lo valuterò il più prontamente possibile.
 
Top
Shin •
view post Posted on 24/6/2012, 18:06




Vaal, dimmi se vanno bene ora..
 
Top
Vaalin
view post Posted on 30/6/2012, 21:46




Il problema che presentano adesso è che non sono assolutamente scritte in termini di gioco, c'è solo la descrizione, che per come è scritta va bene come presentazione e caratterizzazione, ma di sicuro non a fini regolamentari.
Banalmente, non puoi scrivere così brutalmente che qualunque cosa tocchi Shiva diventi ghiaccio, così come la meteora a 120 km/h è una specificazione non corretta.
Se vuoi che abbiano qualche potere, scrivilo sotto forma di tecnica con relativo consumo, tenendo a mente che dare le velocità in km/h o una qualunque altra unità di misura è abbastanza rognoso nel gdr, perché distanze, tempi e velocità varie in gioco non sono mai stabiliti con sufficiente precisione; pertanto è meglio una dicitura del tipo "la meteora si muove alla stessa velocità di Ifrit" (che è una dicitura abbastanza standard).
Sii più tecnico, insomma, precisa i termini di gioco, poi la descrizione narrativa puoi rimetterla a posto come vuoi.
 
Top
Shin •
view post Posted on 7/8/2012, 01:45




Dimmi se così vanno pene.
 
Top
Vaalin
view post Posted on 12/8/2012, 13:05




Il peso di Ifrit è in un'unità di misura ("bilico da strada") difficilmente gestibile e, ad occhio, esagerata, perciò scala con la consapevolezza che ha un volume decisamente finito e non può pesare eccessivamente.
Restringi l'immunità all'elemento fuoco in "immunità all'elemento fuoco quando questo non origini da una tecnica", puoi dotarlo casomai di una resistenza anche alle tecniche katon, ma non di immunità completa — in che termini formulare ciò, prova a pensarlo tu, poi ci rifletto sopra.
Per la meteora, togli qualunque riferimento alla certezza del colpo, che non è assolutamente possibile; alza il consumo a Critico o abbassa il raggio di esplosione e fiammata.

In Shiva togli la dicitura sulla sua agilità pari a quella di un Jonin, le sue caratteristiche fisiche si deducono dall'Energia.
Togli la certezza di colpire alla tecnica e specifica se la larghezza del soffio sia costante oppure se quei sei metri sian la larghezza massima raggiunta dall'eventuale cono (che è il più verosimile per un soffio). Specifica che in ogni caso causa comune danno da freddo.
Aumenta ad Elevato il costo per Shiva.
 
Top
Vaalin
view post Posted on 13/8/2012, 15:00




CITAZIONE (Vaalin @ 12/8/2012, 14:05) 
Restringi l'immunità all'elemento fuoco in "immunità all'elemento fuoco quando questo non origini da una tecnica", puoi dotarlo casomai di una resistenza anche alle tecniche katon, ma non di immunità completa — in che termini formulare ciò, prova a pensarlo tu, poi ci rifletto sopra.

 
Top
Shin •
view post Posted on 16/8/2012, 09:49




Ok, moddato..
Ora aggiungo altri due ed ho finito il contratto.
 
Top
8 replies since 5/1/2011, 14:06   129 views
  Share