Tecniche Personali, [Richiesta e valutazione]

« Older   Newer »
  Share  
¬ I t a m æ «
view post Posted on 5/1/2011, 14:02




Una volta raggiunto il grado di Genin, sarà possibile creare una tecnica personale (Seguendo i due schemi sottoriportati), da postare in questo Topic. Una volta che la vostra tecnica sarà valutata, un GDR Staff o un'Admin vi risponderà dicendovi se va bene o no: nel primo caso, dovrete aggiornare la vostra scheda inserendo il jutsu appena creato, altrimenti vi saranno scritti i suggerimenti per migliorarla.
Per chi volesse imparare una tecnica personale inventata da un altro, dovrà chiedere a quest'ultimo se possibile, se sì, potrete metterla in scheda (L'altro Shinobi da cui si impara la tecnica deve essere dello stesso livello di colui che l'apprende). Ecco la quantità di Tecniche personali che si possono avere, i livelli si riferiscono ai potenziamenti possibili per ogni Tecnica (Es. se creo una spada con il chakra di Lv. Chuunin, posso mettere come livello aggiuntivo per quando sarò Jounin che la sua lunghezza aumenta).

CITAZIONE
Genin: 1 Tecnica personale, senza livelli aggiuntivi disponibili
Chuunin: 2 Tecniche personali, 1 livello aggiuntivo disponibile
Jounin: 3 Tecniche personali, 2 livelli aggiuntivi disponibili
Sp. Jounin: 4 Tecniche personali, 3 livelli aggiuntivi disponibili
Kage/Sennin: 5 Tecniche personali, 3 livell aggiuntivi disponibili

Queste invece sono delle regole che DEVONO essere rispettate per creare una Tecnica Personale:

CITAZIONE
Queste regole valgono sia per le Tecniche da approvare ancora che per quelle già esaminate da Admin/Staffer e già in scheda:
-Le Tecniche non possono fermare il tempo, distorcerlo o modificarlo in qualsivoglia modo.
-I Genjutsu devono avere obbligatoriamente un costo in Chakra per essere annullati, che non deve essere superiore a tre volte il costo usato per attivarlo.
-Non possono esistere Tecniche di Teletrasporto (Ce ne è già una nelle Tecniche Generiche)
-Non si potranno creare Kinjutsu.
-La descrizione del jutsu deve essere di almeno 5 righe.
-Ovviamente non si potranno avere Tecniche Personali che evochino Creature e/o Oggetti.
-Non verranno approvate Tecniche tropo Sgrave e con più livelli di quelli permessi dal proprio Grado.
-Non verranno approvate Tecniche di Scomposizione.
-Postate in questo stesso Topic la vostra tecnica Personale, che poi, se idonea, verrà accettata da un'Admin

 
Top
Dark Zack
view post Posted on 7/7/2011, 14:31




TECNICA DEMONIACA: DEMON HAND!

Devil_Bringer

Lv1 Genin:

Il ninja utilizzatore impasta il chakra formando un avambraccio e una mano virtuale a 20cm di distanza dai reali arti, entrambi di grandezza doppia rispetto al corrispondente reale. La mano di chakra agisce come quella originale dell'utilizzatore. Ad es. Se l'arto originale stringe anche quello fatto di chakra stringe ecc.
La mano si colora di un rosso intenso, color sangue, diventa artigliata e acquista la capacità di allungarsi tramite l'avambraccio, che si ricoprirà di una luce azzurrognola, fino a due metri di distanza.
Quando la tecnica è attiva non si potranno comporre seal, e di conseguenza sarà impossibile effettuare jutsu che si servono di essi. La mano formatasi riuscirà a sopportare il peso di uno shinobi, a patto che non superi i 75kg circa.
La mano potrà quindi allontanare ed avvicinare qualsiasi oggetto inferiore al suddetto peso. Qualora un oggetto pessasse di più, lo shinobi lo potrà eventualmente usare come appiglio. Il ninja potrà usare come tale anche un oggetto con una massa inferiore alla sua, purchè riesca a reggerre il peso.
La resistenza della mano demoniaca è pari a quella del legno.
Il tempo di formazione della mano demoniaca è circa 2 secondi.

[Consumo: Alto per l'attivazione. Medio-Alto per trattenerlo, escluso il turno nella quale la tecninca viene attivata]



Edited by Dark Zack - 19/7/2011, 13:39
 
Top
Vaalin
view post Posted on 12/7/2011, 19:46




Si possono proporre solo i livelli cui si abbia effettivamente accesso, emenda la richiesta in tal direzione, dopodiché sarà valutata..
 
Top
Dark Zack
view post Posted on 19/7/2011, 12:42




Modificata
Per l'ip: sono endymyon e ho modificato sotto richiesta di dark zack, lo dico in modo che non vi siano problemi
 
Top
Vaalin
view post Posted on 19/7/2011, 19:59




La parte circa l'utilizzo di oggetti di determinato peso come appigli è poco chiara, potresti descrivere a parole cosa esattamente tu intenda fare, corredando di esempi? A quel punto vedo di dirti io come rendere più esplicita la dicitura della tecnica.

In più, non è chiaro il posizionamento delle parti "virtuali". Venti centimetri di distanza in che direzione? Fluttuano? Si sovrappongono agli arti esistenti?
Che intendi per "allungarsi tramite l'avambraccio"?
 
Top
Endymyon
view post Posted on 20/7/2011, 15:04




Thunder God: Gemini Spark
Tipo di Jutsu: Ninjutsu
Seals: Scimmia
Descrizione: Tecnica basata sul elemento Raiton, potenzialmente letale, si basa sulla concentrazione di elettricità negli arti superiori e il suo rilascio. L'elettricità è visibile, l'arto sinistro sarà avvolto da uno strato di elettricità di colore nero, mentre l'arto destro da uno strato di elettricità bianca. Il suo rilascio può avvenire dalle mani, qualunque parte di esse, e il rilascio avviene per volere dello shinobi, tramite il suo pensiero. Il fulmine, che avrà un colore diverso a seconda di quale mano viene impiegata, percorrerà massimo 20 metri in linea retta per poi disperdersi.
La velocità della tecnica è proporzionale a quelle dello shinobi.
Si hanno due fulmini da lanciare, uno per mano, e se lanciati separatamente occuperanno uno slot tecnica a testa, mentre, se lanciati assieme in contemporanea, ne occuperanno solo uno di slot tecnica. L'attivazione conta come slot tecnica a meno che il rilascio di entrambi i fulmini non avvenga subito dopo. Se si viene colpiti dalla tecnica si subisce un danno da elettricità che produce la maggior parte dei danni che vengono aggravati da un formicolio e un tremolio delle suddette parti interessate.
Se mantenuta, la tecnica potenzia i colpi portati con gli arti avvolti dal chakra (bonus).
Se si attiva la tecnica si potranno eseguire seals, ma non si potranno utilizzare gli arti superiori interessati (che posseggono elettricità) per eseguire le tecniche che ne richiedano l'ausilio (non si possono eseguire tecniche come lame di chakra, palmo distruttivo, rasengan, etc...).
La tecnica finisce dopo il rilascio di entrambi i fulmini.


Consumo:
Scaricare i fulmini costa Medio-Alto a fulmine, e se scaricati separatamente, ogni fulmine impiega uno slot tecnica, mentre scaricati assieme ne occupano uno solo.
L'attivazione della tecnica costa Medio e occupa uno slot tecnica, tranne nel caso in cui vengano scaricati i fulmini nello stesso turno dell'attivazione senza l'utilizzo del bonus.
Il mantenimento della tecnica costa Basso a fulmine.
L'utilizzo del bonus agli arti rientra nel mantenimento, e questo consumo si paga anche nel turno in cui si sono scaricati i fulmini se il bonus è stato utilizzato.


Edited by Endymyon - 24/7/2011, 15:45
 
Top
Vaalin
view post Posted on 20/7/2011, 18:55




CITAZIONE (Endymyon @ 20/7/2011, 16:04) 
Thunder God: Gemini Spark
Tipo di Jutsu: Ninjutsu
Seals: Scimmia
Descrizione: Tecnica basata sul elemento Raiton, potenzialmente letale, si basa sulla concentrazione di elettricità negli arti superiori e il suo rilascio. Il Jutsu richiede il seal solo la prima volta che lo si utilizza in combattimento o nel giorno stesso (quest), dopodiché non è necessario per riutilizzare la tecnica. L'elettricità è visibile, infatti intorno l'arto sinistro sarà avvolto da uno strato di elettricità di colore nero, mentre l'arto destro da uno strato di elettricità bianca. Il suo rilascio può avvenire dalle mani, orientando verso il bersaglio, il palmo, il pugno chiuso o anche un dito. Si può rilasciare tutto il chakra o parte di esso. Il fulmine, che avrà un colore diverso a seconda di quale mano viene impiegata, percorrerà massimo 50 metri per poi disperdersi.
Peculiarità della tecnica è il convoglio dell'energia, poiché questa non può essere convogliata tutta subito, bensì serve un processo di convoglio costante. I danni che la tecnica provoca sono pari all'elettricità immesso nella tecnica. L'immissione può avvenire anche da una sorgente estranea allo shinobi (cavi elettrici/jutsu etc...), e in questo caso, entrando le mani in contatto con l'elettricità la assorbono per la tecnica stessa. Si può assorbire anche energia dai Jutsu Raiton, ma ciò comporta dei danni agli arti.
Se si attiva la tecnica si potranno eseguire seals, ma non si potranno utilizzare gli arti superiori per eseguire le tecniche che ne richiedano l'ausilio (non si possono eseguire tecniche come lame di chakra, palmo distruttivo, rasengan, etc...).
La potenza distruttiva di tale tecnica è ampia, e immesso il chakra pari ad un consumo critico, i fulmini che scaturiscono dagli arti diventano distruttivi come veri fulmini.
Consumo: Variabile. (Ad ogni grado di energia corrisponde un bassissimo in più che si può convogliare nella tecnica: Bianca:Bassissimo, Gialla: Basso, Verde: Medio-Basso, Rosso: Medio, Blu: Medio-Alto, Viola: Alto, Nera: Alto-Elevato, Porpora/Divina: Elevato.
Danni(consumo/danno): Basso/Lieve, Medio/Media, Alto/Medio-Grave, Elevato-Elevatissimo/Grave, Critico/Critico-Grave
Si possono assorbire Jutsu di elemento Raiton dall'avversario, a patto che non abbiano un costo maggiore di Elevato(si subiscono danni medio-gravi agli arti e tremolio alle mani in caso si assorba tale o maggiore quantità)

L'abilità è pesantemente "multi-livello", per usare un neologismo: scritta così non potrà mai essere una tecnica personale per Genin, né in generale una personale ammissibile, dacché si sviluppa su otto livelli, energetici per giunta, mentre il regolamento prevede quattro livelli sbloccabili in base al grado e non all'Energia.
Il consumo Variabile poi non convince, non ricordo se siano mai state approvate tecniche personali che per ogni singolo livello prevedano più di un consumo, piuttosto tecniche che su vari livelli abbiano vari consumi.

Pertanto ti chiedo di riformulare la tecnica, dando un unico consumo e ricordandoti che il jutsu, nel tuo caso, deve essere commisurato al tuo livello di Genin.
Se con una personale fosse possibile aggirare banalmente i paletti in quanto a potenza posti dalla distribuzione su più gradi delle tecniche standard, be', non trovi che sarebbe stato inutile porle in partenza tali limitazioni?

Sottolineo poi che una tecnica che assorba tecniche avversarie o fattori ambientali diventa un po' troppo discrezionale perché sia approvata alla leggera.
In generale una tecnica offensiva che assorba anche quelle avversarie non penso la approverei mai, per l'eccessiva potenza e versatilità che avrebbe.
 
Top
Endymyon
view post Posted on 21/7/2011, 10:02




Modificata, togliendo i vari livelli, spero che questo vada meglio, comunque questa tecnica non voglio farla avanzare di livello, volevo che fosse solo abbastanza buona anche per livelli alti e non doverla abbandonare in seguito. A te la parola
 
Top
Vaalin
view post Posted on 22/7/2011, 20:38




CITAZIONE (Endymyon @ 21/7/2011, 11:02) 
Modificata, togliendo i vari livelli, spero che questo vada meglio, comunque questa tecnica non voglio farla avanzare di livello, volevo che fosse solo abbastanza buona anche per livelli alti e non doverla abbandonare in seguito. A te la parola

Che tu voglia o meno farla avanzare di livello (cosa fra l'altro completamente priva di svantaggi e che non priva in nessuna maniera della possibilità di farlo con le successive tecniche che uno dovesse inventarsi), sempre adatta al grado per cui progettata deve essere; in questo caso, deve essere consona ad un Genin.

Tornando alla tecnica, cinquanta metri di portata sono eccessivi per un jutsu da Genin (il controllo della Sabbia, che è un'innata, quindi molto più di una qualunque personale, consente di muovere la sabbia ad una tale distanza solo al quarto livello, Sp. Jonin / Energia Nera...).
Inoltre non è chiaro cosa tu intenda con "Medio per immissione", né i danni riportati.
Ti dirò, attualmente nessuna tecnica riporta uno schema di danni, questo perché il sistema attuale prevede sia l'avversario a stimare i danni in base alla verisimiglianza e via dicendo, perciò non è molto criteriato indicare un danno piuttosto che un altro per una tecnica, è la sua descrizione stessa, nonché quella dell'uso di volta in volta fatto, a renderne indirettamente conto.
Una tecnica che consumi un Elevatissimo avrà un effetto commisurato, magari smuovendo mari e monti ed è questo a darne la potenza.

In futuro è in effetti previsto il cambiamento di questo sistema, ma per ora ci dobbiamo attenere a questo.

Credo di intuire che tu voglia una tecnica che si paga all'attivazione ed in seguito, a scelta, si carica a intervalli di un Medio; non è possibile, mi spiace.
Un consumo per livello sarebbe l'idea.

In più potrebbe in futuro essere utile avere una descrizione più chiara di come si usi la tecnica, se magari potessi aggiungere qualcosa sulle modalità di rilascio (bisogna muovere la mano, oppure viene fatto col pensiero, e via dicendo...).
Aggiungo che sarebbe meglio specificare che il fulmine ha la velocità del suo utilizzatore.

Altra cosa, cambierei la parte sull'esecuzione dei seal, non mi torna che basti usarla una volta per poterla successivamente riattivare senza; ogni volta che la tecnica sia disattivata sarebbe il caso di dover rieseguire il seal per usarla una seconda volta.

Importante, poi, dovresti specificare se ti sia possibile o meno terminare la tecnica a piacimento.
Inoltre non hai riportato un costo di mantenimento, perciò presumo che nella tua idea la corrente sulle braccia non abbia alcun effetto sinché non la scagli; in tal caso specificalo.
Aggiungo che scaricare il chakra sotto forma di colpo va considerato come un utilizzo tecnica negli slot tecnica per turno.

Infine è un po' da sistemare la faccenda dell'attivazione, non prevedendo costo di mantenimento, come detto, non può avere alcun effetto a meno che non si scagli il chakra, quindi non è chiaro perché attivare la tecnica abbia un costo se, ipoteticamente, attivandola e non attaccando con essa nel primo turno non ottieni alcun beneficio.

Non sono stato propriamente ordinato, però intanto sistemiamo un po' questi punti.
 
Top
Endymyon
view post Posted on 23/7/2011, 15:08




Ri-modificato, e se per miracolo andasse bene, spero che nessuno dica di prendersi una ferita lieve o leggera(sp. jonin/kage esclusi), un elevatissimo spero faccia male a tutti :oAo: e inoltre la potenza e la velocità del fulmine aumentano proporzionalmente alle caratteristiche del mio pg, spero si capisca che da jonin farà più male di quanto faccia da genin.
 
Top
Vaalin
view post Posted on 23/7/2011, 22:23




A questo modo risulta una tecnica un po' ibrida, con due effetti ben diversi nello stesso livello.
Se posso permettermi un consiglio, io metterei che i propri colpi in corpo a corpo risultano potenziati se effettuati con gli arti avvolti dalla tecnica.
Aggiungi inoltre che la tecnica cessa quando vengono scaricati entrambi i fulmini.
Modera il consumo, di conseguenza la potenza della tecnica, abbassandola, massimo Medio-Alto per fulmine considerato che è da Genin — devi pensare sempre che questo è il primo livello della tecnica ed è insensato che consumi già il massimo possibile.

Non mi quadra poi che il danno sia da impatto: non era una tecnica raiton? Sarà da elettricità il danno, no?

Aggiungo che il grado non è indice di capacità fisiche del personaggio, perciò a stretto rigor di logica non è essere Jonin o Chuunin a far sì che la tecnica faccia più male, piuttosto è l'Energia a dare le linee guida a tal riguardo.
Secondariamente, essendo scarsamente definito il parametro "potenza" del pg toglierei tale dicitura dalla tecnica, lasciando quella sulla velocità. In futuro ti sarà anche chiaro il perché, per ora fidati e non ti preoccupare che se qualcuno si prende immotivatamente un danno troppo basso si becca una valutazione uber-negativa.
 
Top
Endymyon
view post Posted on 23/7/2011, 23:23




Allora, non capisco bene la parte da correggere sul consumo, poiché io ho a disposizione 2 fulmini, quindi medio-alto (25) per fulmine alla fine viene sempre a costarmi elevatissimo (50) a meno che io non abbia sbagliato qualche cosa nella descrizione o sul consumo. Dimmi alla fine come e se devo specificare/modificare qualcosa a tale riguardo.
Per il fatto del sp. jonin e kage, avevo dato per scontato che avessero le ultime tre energie raggiungibili, poiché in una lista da qualche parte vengono date le energie e il grado (infatti attenendomi ad quel regolamento non vedo genin con energia nera ne jonin con energia rossa, ma ho sbagliato ad esprimere il concetto prima, scusa xD)
 
Top
Vaalin
view post Posted on 24/7/2011, 08:59




Di base, se poni che la tecnica consuma Elevatissimo è lecito pensare anche che possa essere il costo per il lancio di un singolo fulmine, il che sarebbe eccessivo. Specifica quindi fino a un massimo di Medio-Alto per fulmine (nel senso che puoi scegliere di pagarli anche solo un Basso cadauno, ad esempio, è una tua scelta, anche se immagino opterai per il Medio-Alto), che è diverso dal riportare la somma dei due usi in un consumo solamente.
In più metti come costo di mantenimento un Basso per braccio carico, per un totale di Medio; parimenti poni costo di attivazione di un Medio, a meno che i fulmini non vengano entrambi scagliati nel turno di attivazione, nel qual caso non lo paghi.
 
Top
Endymyon
view post Posted on 24/7/2011, 11:17




Bene, messo il consumo. P.s. vorrei solo sapere se con i fulmini posso deviare gli oggetti di piccola taglia, poiché avendo pensato in precedenza ad un consumo piuttosto elevato per fare danni, non lo avrei sprecato per difendermi da un kunai, ma visto che adesso posso immettere anche un consumo pari a basso se voglio, meglio saperlo xD
 
Top
Vaalin
view post Posted on 24/7/2011, 11:27




No, scusa, mi sono spiegato male, ciò che intendevo con "fino a Medio-Alto" è che potevi scegliere qui, una volta per tutte, un consumo che fosse o Bassissimo, o Basso, o Medio-Basso, o Medio o Medio-Alto per fulmine, non che potessi sceglierlo in corso d'opera, ossia all'utilizzo. Mi sono espresso male, mi scuso.

Per il resto, non saprei cosa possa succedere ad un oggetto metallico in volo investito da un fulmine... presumo comunque che venga opportunamente arrestato o deviato, oltre che surriscaldato.

P.S:
Non hai aggiunta la specifica sul costo di attivazione pari ad un Medio, escluso il caso in cui i fulmini vengano lanciati entrambi nel turno di attivazione.
In più l'attivazione consuma uno slot tecnica, a meno che il lancio dei fulmini (entrambi) non avvenga in maniera immediatamente successiva.
 
Top
57 replies since 5/1/2011, 14:02   327 views
  Share