| Vaalin |
| | CITAZIONE (Endymyon @ 20/7/2011, 16:04) Thunder God: Gemini Spark Tipo di Jutsu: Ninjutsu Seals: Scimmia Descrizione: Tecnica basata sul elemento Raiton, potenzialmente letale, si basa sulla concentrazione di elettricità negli arti superiori e il suo rilascio. Il Jutsu richiede il seal solo la prima volta che lo si utilizza in combattimento o nel giorno stesso (quest), dopodiché non è necessario per riutilizzare la tecnica. L'elettricità è visibile, infatti intorno l'arto sinistro sarà avvolto da uno strato di elettricità di colore nero, mentre l'arto destro da uno strato di elettricità bianca. Il suo rilascio può avvenire dalle mani, orientando verso il bersaglio, il palmo, il pugno chiuso o anche un dito. Si può rilasciare tutto il chakra o parte di esso. Il fulmine, che avrà un colore diverso a seconda di quale mano viene impiegata, percorrerà massimo 50 metri per poi disperdersi. Peculiarità della tecnica è il convoglio dell'energia, poiché questa non può essere convogliata tutta subito, bensì serve un processo di convoglio costante. I danni che la tecnica provoca sono pari all'elettricità immesso nella tecnica. L'immissione può avvenire anche da una sorgente estranea allo shinobi (cavi elettrici/jutsu etc...), e in questo caso, entrando le mani in contatto con l'elettricità la assorbono per la tecnica stessa. Si può assorbire anche energia dai Jutsu Raiton, ma ciò comporta dei danni agli arti. Se si attiva la tecnica si potranno eseguire seals, ma non si potranno utilizzare gli arti superiori per eseguire le tecniche che ne richiedano l'ausilio (non si possono eseguire tecniche come lame di chakra, palmo distruttivo, rasengan, etc...). La potenza distruttiva di tale tecnica è ampia, e immesso il chakra pari ad un consumo critico, i fulmini che scaturiscono dagli arti diventano distruttivi come veri fulmini. Consumo: Variabile. (Ad ogni grado di energia corrisponde un bassissimo in più che si può convogliare nella tecnica: Bianca:Bassissimo, Gialla: Basso, Verde: Medio-Basso, Rosso: Medio, Blu: Medio-Alto, Viola: Alto, Nera: Alto-Elevato, Porpora/Divina: Elevato. Danni(consumo/danno): Basso/Lieve, Medio/Media, Alto/Medio-Grave, Elevato-Elevatissimo/Grave, Critico/Critico-Grave Si possono assorbire Jutsu di elemento Raiton dall'avversario, a patto che non abbiano un costo maggiore di Elevato(si subiscono danni medio-gravi agli arti e tremolio alle mani in caso si assorba tale o maggiore quantità)
L'abilità è pesantemente "multi-livello", per usare un neologismo: scritta così non potrà mai essere una tecnica personale per Genin, né in generale una personale ammissibile, dacché si sviluppa su otto livelli, energetici per giunta, mentre il regolamento prevede quattro livelli sbloccabili in base al grado e non all'Energia. Il consumo Variabile poi non convince, non ricordo se siano mai state approvate tecniche personali che per ogni singolo livello prevedano più di un consumo, piuttosto tecniche che su vari livelli abbiano vari consumi.
Pertanto ti chiedo di riformulare la tecnica, dando un unico consumo e ricordandoti che il jutsu, nel tuo caso, deve essere commisurato al tuo livello di Genin. Se con una personale fosse possibile aggirare banalmente i paletti in quanto a potenza posti dalla distribuzione su più gradi delle tecniche standard, be', non trovi che sarebbe stato inutile porle in partenza tali limitazioni?
Sottolineo poi che una tecnica che assorba tecniche avversarie o fattori ambientali diventa un po' troppo discrezionale perché sia approvata alla leggera. In generale una tecnica offensiva che assorba anche quelle avversarie non penso la approverei mai, per l'eccessiva potenza e versatilità che avrebbe.
| | |
| |
|