I Filler.

« Older   Newer »
  Share  
†Shock†
view post Posted on 1/1/2011, 18:17




Avete già capito di cosa voglio parlare? Ma comunque lo specifico lo stesso. Vorrei parlarvi dei filler, i filler sono episodi diciamo, extra degli anime, i quali non seguono la trama principale dell'anime in sè, ma presentano altre situazioni non correlate alla trama principale per l'appunto. Ebbene, ho sentito dire e mi sembra anche abbastanza ovvio, che i filler esistono semplicemente per fare un pò più di soldi. D'altronde se non fosse per quello scopo non avrebbe senso crearli. Dunque, questa era solo la premessa..iniziamo a parlarne sul serio.

I Filler possono essere anche gradevoli, dopotutto sono degli episodi extra, anche se interrompono la trama, la interrompono per poco, per uno o due episodi. Quando i filler iniziano a rompere? Quando questi diventano molti di più, di solo due o tre episodi, sto parlando del caso di..Naruto? Naruto Shippuden, è un bell'anime mi è sempre piaciuto, ma ultimamente non lo seguo più e penso che ormai non lo riprenderò più. Il motivo come potete ben intuire sono proprio quei..fottutissimi filler. Ebbene, ero arrivato a un punto di Naruto che neanche ben ricordo, volevo riprendere l'anime, pensando che ormai erano andati avanti con gli episodi..ebbene..non sono andati affatto avanti. Sono usciti solo filler su filler che hanno bloccato l'intero anime e ancora ne escono. Ho letto da un forum che addirittura i filler proseguiranno per oltre 20 episodi. Gli episodi in media escono una volta alla settimana. Vi siete fatti il conto di quanto si dovrebbe aspettare per vedere nuovi episodi?..Lasciamo perdere. Passiamo ora ai filler di Bleach. Bleach lo amo. Lo seguo dalla terza media, sono ben tre anni che lo seguo. Purtroppo l'anno scorso, proprio a causa dei filler lo lasciai perdere per oltre tre mesi? Ebbene sì. Mi semra che uscirono ben due stagioni di filler dedicati alla storia sulle Zanpakutou (le spade degli Shinigami). Erano pure belli i filler..ma era un momento critico nella trama principale..ed è ovvio che non si potevano seguire bene i filler, io mi dicevo macchissenefrega ridatemi gli episodi veri e propri, ero ansioso di vedere come andava a finire e invece, niente di niente. Aspettai diversi mesi. E finalmente la situazione si sbloccò..tutt'ora in Bleach la trama sta proseguendo fortunatamente senza intoppi o cose varie, c'è sempre qualche filler qua e la ma è accettabile, ma non sono accettabili filler su filler che fanno perdere alla fine il vero e proprio senso alla trama dell'intero anime. Per questo, da un lato preferisco di gran lunga i manga. Infatti, ritornando a Naruto, ora seguo soltanto il manga di Naruto e non l'anime.
Beh, io concludo qui. Ho scritto tutto molto velocemente, quindi spero di non aver scritto qualche stupidaggine e se volete dite la vostra su questi dannati filler, se vi piacciono se li amate, se vi fanno schifo se vorreste che fossero persone per farle trucidare..insomma commentate. :zxc:

Ja ne.
 
Top
~ Dark.Angel.Maryam
view post Posted on 1/1/2011, 18:41




Li odio.
 
Top
{Nanaho Senpai~
view post Posted on 1/1/2011, 19:05




Allora, oltre ai soldi si ricorre ai filler per allontanare la serie dell' anime da quella del manga; insomma per dare tempo al nostro amato Kishi di continuare la sua opera (e se lo facessero solo per questo motivo, allora li potrei accettare). Ma come dici tu, il motivo principale sono i dannati soldi è_e in quanto questo "fenomeno" colpisce le serie più famose -DB, Naruto, Bleach e Op- anche se quest' ultimo in modo meno feroce ò_o
Come te anche io seguivo l' anime di Naruto, la prima saga di filler infatti l'ho seguita, ma non pensavo che si sarebbe ripetuto così tante volte... E quindi quando usciva una saga di filler la saltavo aspettando una saga "originale" diciamo...
Fatto sta che alla fine mi sono stufata xD e ora non seguo più l' anime di Naruto, ma solo il manga.
Come hai detto tu finchè sono 2 o 3 episodi risultano piacevoli, ma quando è troppo è troppo *furibonda* xD... Delle saghe intere non fanno che rovinare un capolavoro, sono inutili.. Altro che soldi! Così si perdono fan e basta...
 
Top
†Shock†
view post Posted on 1/1/2011, 19:42




Maryam hai detto la sintesi di quello che ho scritto. :sisi:

CITAZIONE ({Nanaho Senpai~ @ 1/1/2011, 19:05) 
Allora, oltre ai soldi si ricorre ai filler per allontanare la serie dell' anime da quella del manga; insomma per dare tempo al nostro amato Kishi di continuare la sua opera (e se lo facessero solo per questo motivo, allora li potrei accettare). Ma come dici tu, il motivo principale sono i dannati soldi è_e in quanto questo "fenomeno" colpisce le serie più famose -DB, Naruto, Bleach e Op- anche se quest' ultimo in modo meno feroce ò_o
Come te anche io seguivo l' anime di Naruto, la prima saga di filler infatti l'ho seguita, ma non pensavo che si sarebbe ripetuto così tante volte... E quindi quando usciva una saga di filler la saltavo aspettando una saga "originale" diciamo...
Fatto sta che alla fine mi sono stufata xD e ora non seguo più l' anime di Naruto, ma solo il manga.
Come hai detto tu finchè sono 2 o 3 episodi risultano piacevoli, ma quando è troppo è troppo *furibonda* xD... Delle saghe intere non fanno che rovinare un capolavoro, sono inutili.. Altro che soldi! Così si perdono fan e basta...

Bene vedo che ci intendiamo. mka'
 
Top
~ Dark.Angel.Maryam
view post Posted on 1/1/2011, 19:47




CITAZIONE (†Shock† @ 1/1/2011, 19:42) 
Maryam hai detto la sintesi di quello che ho scritto. :sisi:

E' un complimento?OwO

Beh, ho detto quello che penso dei filler! ^_^
 
Top
{Nanaho Senpai~
view post Posted on 1/1/2011, 19:56




Io mi chiedo se non si accorgono che le gente è stufa di quelle merdeeee
Dovremmo andare a dirglielo e porto il mio lanciafiamme per sicurezza Mkè
 
Top
†Shock†
view post Posted on 1/1/2011, 20:00




@ Maryam; Ho detto che in pratica è quello che dicono tutti. A nessuno piacciono. XD

CITAZIONE ({Nanaho Senpai~ @ 1/1/2011, 19:56) 
Io mi chiedo se non si accorgono che le gente è stufa di quelle merdeeee
Dovremmo andare a dirglielo e porto il mio lanciafiamme per sicurezza Mkè

Io dico..qualche filler lo posso pure capire. Sai per guadagnare un pò di più. Ma così tanti, no. Ma poi..Naruto..ma quante cazzo di vendite fa Naruto? Una cifra. Assetati di soldi. :noh:
 
Top
Vaalin
view post Posted on 2/1/2011, 23:07




I filler sono fisiologici, dal momento in cui esce un capitolo del manga a settimana e che a livello di trama in trenta minuti di video si possono mettere spesso più cose.
L'unico modo per evitarli sarebbe, penso, di iniziare le serie animate solo nel momento in cui si sia certi che non sarà possibile arrivare con la versione televisiva a ridosso di quella cartacea; in sostanza, cominciare a farle quando il manga sta arrivando alla conclusione o vi è molto prossimo.
Questo è però completamente contro ogni possibile criterio di merchandising, se si prende come base una serie lunga, come possono essere Naruto e One Piece.
Per opere più corte, come Basilisk, già si vede la differenza.
 
Top
¬ Riku
view post Posted on 2/1/2011, 23:23




Più che Naruto, di cui non seguo l'anime, ho trovato abbastanza fastidiosi i filler di One Piece. Cioé, arrivano tizi dal culo del mondo che battono i mugiwara. Forse é accettabile, ma le trame, le trame sono davvero di cazzo. Un esempio a caso sono le avventure aggiuntive a Water Seven; tutta un'avventura basata sugli Yagara, che nessuno ha più preso in considerazione dalla prima puntata in cui sono apparsi.
 
Top
Namikaze
view post Posted on 3/1/2011, 18:36




CITAZIONE
Più che Naruto, di cui non seguo l'anime, ho trovato abbastanza fastidiosi i filler di One Piece. Cioé, arrivano tizi dal culo del mondo che battono i mugiwara. Forse é accettabile, ma le trame, le trame sono davvero di cazzo. Un esempio a caso sono le avventure aggiuntive a Water Seven; tutta un'avventura basata sugli Yagara, che nessuno ha più preso in considerazione dalla prima puntata in cui sono apparsi.

Vero, c'è stato un periodo in cui i filler di One Piece sono durati quanto una saga...
 
Top
Vaalin
view post Posted on 3/1/2011, 18:46




Penso che le serie animate andrebbero sospese sino al momento in cui l'originale cartaceo non riesce ad andare avanti a sufficienza :sisi:
 
Top
{Nanaho Senpai~
view post Posted on 3/1/2011, 19:54




CITAZIONE (Vaalin @ 3/1/2011, 18:46) 
Penso che le serie animate andrebbero sospese sino al momento in cui l'originale cartaceo non riesce ad andare avanti a sufficienza :sisi:

Ma purtroppo non la faranno mai una cosa del genere...
 
Top
†Shock†
view post Posted on 3/1/2011, 20:59




Posso capire se devono dar spazio al Manga di avanzare..ma che tu mi propini una serie di filler di botto e poi vengo a sapere che ce ne saranno altri venti, proprio non mi va giù. XD
Mah, ad esempio i filler di Katekyo Hitman Reborn, fin dove sono arrivato io sono abbastanza piacevoli, un pò monotoni ma piacevoli e soprattutto sono pochi e non tutti ammassati.
 
Top
{Nanaho Senpai~
view post Posted on 3/1/2011, 21:15




CITAZIONE (†Shock† @ 3/1/2011, 20:59) 
Posso capire se devono dar spazio al Manga di avanzare..ma che tu mi propini una serie di filler di botto e poi vengo a sapere che ce ne saranno altri venti, proprio non mi va giù. XD
Mah, ad esempio i filler di Katekyo Hitman Reborn, fin dove sono arrivato io sono abbastanza piacevoli, un pò monotoni ma piacevoli e soprattutto sono pochi e non tutti ammassati.

Sperando che continuino ad essere così eh? xD

 
Top
13 replies since 1/1/2011, 18:17   76 views
  Share