Soul Eater, anime., Considerazioni.

« Older   Newer »
  Share  
†Shock†
view post Posted on 31/12/2010, 15:10




Hello. Allora queste sono le mie considerazioni sull'anime di Soul Eater. Ve ne parlerò soltanto generalmente così sarete sicuri di non imbattervi in nessun spoiler. Ci tengo inoltre a precisare che quello che sto per scrivere è sotto il mio punto di vista, sono le mie considerazioni, detto questo a voi.

Devo fare un attimo mente locale perché mi sembra di averlo finito un anno fa quindi non ricordo troppo bene, ma ne volevo parlare da tempo. Dunque..iniziamo dai primi episodi. L'anime si presenta piuttosto innovativo e interessante. I combattimenti pure sono ben sviluppati e la trama è impostata piuttosto bene. Mi piacciono molto anche le ambientazioni, Death City e la Shibusen mi sono piaciute molto come ambientazioni. XD
I primi episodi presentano i personaggi principali, ognuno dei quali ha un partner che diventa un arma per amplificare i propri poteri. Ogni personaggio è ben caratterizzato in modo differente e fantastico a mio parere, rispetto a un altro. Lo scopo dei personaggi tiene abbastanza interesse da proseguire la storia fino all'ultimo episodio. Gli avversari pure sono piuttosto interessanti e le missioni prendono parecchio. La trama è veramente molto bella, ben sviluppata e ben presto come ogni altro anime che tratta di combattimenti, anche qui si svilupperà un nuovo potere per affrontare il nemico il quale diventerà sempre più forte man mano che passano gli episodi, ovviamente ci sarà più di un nemico, una volta sconfitto quello se ne presenterà uno più forte e più interessante del precedente. Per me è stato così, ogni nemico era più interessante del precedente. Un anime ricco di colpi di scena, mi è piaciuto molto specie per alcune trovate, come la follia di Soul Eater, il protagonista, rappresentata da un diavoletto che abita nella sua anima, e qui mi fermo, non approfondisco. C'è anche del Fan Service per tenere su un pò più di spettatori. XD
Mi è piaciuto abbastanza, l'unica grande pecca dell'anime è come finisce. Non dirò come finisce, posso solo dire che la fine non mi è piaciuta per niente, mi ha fatto letteralmente cagare. Della serie, come rovinare un capolavoro. XD
Ma l'anime comunque, ha preso una direzione diversa da quella del manga da un punto in poi, il manga penso proprio che non deluderà invece. O almeno spero. :sese:
Per concludere, chi non l'avesse ancora visto si sbrighi a vederlo perché merita davvero, ah il mio personaggio preferito è Shinigami-sama.

A voi i commenti.
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 31/12/2010, 18:44




L'inizio dell'anime a mio parere è più che buono, e andando avanti non cala poi molto. La storia segue quella del manga fino agli ultimi episodi dove finisce veramente in un brutto modo si, senza senso. E' stato grazie all'anime che ho cominciato a seguire il manga, e fino ad ora posso dire che quest'ultimo è ahimè inferiore alla serie animata, ma per quanto ne so andando più in avanti anche il manga subisce dei miglioramenti.
Serie comunque consigliatissima.
 
Top
{Nanaho Senpai~
view post Posted on 31/12/2010, 19:24




Belo Belo, mi è piaciuto molto Soul Eater..
Solo una cosa, nonostante l' anime si chiama così non direi che il protagonista è solo Soul.. Dato che i personaggi principali hanno tutti la medesima importanza. Devo dire che questo aspetto particolare che distingue Soul Eater dagli altri shonen mi è piaciuto molto.. L' unica pecca è in effetti la fine, poi perchè hanno concluso la serie? D: (che rabbia quando una serie si interrompe u.ù)
I miei personaggio preferiti sonoooo: Soul, Kid e Maka (ma se proprio dovessi scegliere direi Kid)
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 31/12/2010, 20:55




Black Star non ti piace? :oò:



Edited by {Nanaho Senpai~ - 31/12/2010, 21:37
 
Top
{Nanaho Senpai~
view post Posted on 31/12/2010, 21:37




CITAZIONE (¬ I t a m æ « @ 31/12/2010, 20:55) 
Black Star non ti piace? :oò:

Mica ho detto che non mi piace xD
Certo che mi piace come personaggio, Black StAH supererà Kami-sama u.ù
Però ho delle preferenze..

 
Top
†Shock†
view post Posted on 1/1/2011, 16:38




CITAZIONE ({Nanaho Senpai~ @ 31/12/2010, 19:24) 
Belo Belo, mi è piaciuto molto Soul Eater..
Solo una cosa, nonostante l' anime si chiama così non direi che il protagonista è solo Soul.. Dato che i personaggi principali hanno tutti la medesima importanza. Devo dire che questo aspetto particolare che distingue Soul Eater dagli altri shonen mi è piaciuto molto.. L' unica pecca è in effetti la fine, poi perchè hanno concluso la serie? D: (che rabbia quando una serie si interrompe u.ù)
I miei personaggio preferiti sonoooo: Soul, Kid e Maka (ma se proprio dovessi scegliere direi Kid)

Già. Però dall'ultimo orrendo episodio dell'anime, si può capire che Maka è la vera protagonista..anche se sembra piuttosto forzato. Ma comunque dato che l'anime alla fine non ha più senso trovare un protagonista è altrettanto insensato. Asd.
Teoricamente comunque, sono d'accordo con te, questi tre gruppi formati da due o più persone sono di medesima importanza anche se diciamo che risalta un pò di più Maka e Soul. O almeno questo è quel che ricordo..potrei pure sbagliarmi come avevo già citato ho smesso di seguirlo un anno fa Soul Eater. Quindi non ricordo bene..
Un ultimo fatto che mi ha lasciato un pò perplesso è il nome di Soul Eater, l'arma di Maka. Cioè..in fin dei conti non risulta molto come protagonista..si differenzia giusto per poche cose. Per quanto riguarda l'anime Maka, sempre che la memoria non m'inganni, ha uguali tratti da protanista rispetto Soul, se non maggiori. Quindi anche il nome di Soul Eater (personaggio), mi sembra un pò..così. :sese:
Vabbè ho detto quel che mi ricordo, poi sta a voi. sese'
 
Top
{Nanaho Senpai~
view post Posted on 1/1/2011, 18:46




CITAZIONE (†Shock† @ 1/1/2011, 16:38) 
Già. Però dall'ultimo orrendo episodio dell'anime, si può capire che Maka è la vera protagonista..anche se sembra piuttosto forzato. Ma comunque dato che l'anime alla fine non ha più senso trovare un protagonista è altrettanto insensato. Asd.
Teoricamente comunque, sono d'accordo con te, questi tre gruppi formati da due o più persone sono di medesima importanza anche se diciamo che risalta un pò di più Maka e Soul. O almeno questo è quel che ricordo..potrei pure sbagliarmi come avevo già citato ho smesso di seguirlo un anno fa Soul Eater. Quindi non ricordo bene..
Un ultimo fatto che mi ha lasciato un pò perplesso è il nome di Soul Eater, l'arma di Maka. Cioè..in fin dei conti non risulta molto come protagonista..si differenzia giusto per poche cose. Per quanto riguarda l'anime Maka, sempre che la memoria non m'inganni, ha uguali tratti da protanista rispetto Soul, se non maggiori. Quindi anche il nome di Soul Eater (personaggio), mi sembra un pò..così. :sese:
Vabbè ho detto quel che mi ricordo, poi sta a voi. sese'

Mh, hai ragione, Maka e Soul risaltano di più e alla fine sembra essere Maka la protagonista... Però bisognerebbe leggere il manga per avere un' idea più chiara secondo me u.u
Anche per vedere che andazzo prende poi la storia...


 
Top
†Shock†
view post Posted on 1/1/2011, 19:49




CITAZIONE ({Nanaho Senpai~ @ 1/1/2011, 18:46) 
CITAZIONE (†Shock† @ 1/1/2011, 16:38) 
Già. Però dall'ultimo orrendo episodio dell'anime, si può capire che Maka è la vera protagonista..anche se sembra piuttosto forzato. Ma comunque dato che l'anime alla fine non ha più senso trovare un protagonista è altrettanto insensato. Asd.
Teoricamente comunque, sono d'accordo con te, questi tre gruppi formati da due o più persone sono di medesima importanza anche se diciamo che risalta un pò di più Maka e Soul. O almeno questo è quel che ricordo..potrei pure sbagliarmi come avevo già citato ho smesso di seguirlo un anno fa Soul Eater. Quindi non ricordo bene..
Un ultimo fatto che mi ha lasciato un pò perplesso è il nome di Soul Eater, l'arma di Maka. Cioè..in fin dei conti non risulta molto come protagonista..si differenzia giusto per poche cose. Per quanto riguarda l'anime Maka, sempre che la memoria non m'inganni, ha uguali tratti da protanista rispetto Soul, se non maggiori. Quindi anche il nome di Soul Eater (personaggio), mi sembra un pò..così. :sese:
Vabbè ho detto quel che mi ricordo, poi sta a voi. sese'

Mh, hai ragione, Maka e Soul risaltano di più e alla fine sembra essere Maka la protagonista... Però bisognerebbe leggere il manga per avere un' idea più chiara secondo me u.u
Anche per vedere che andazzo prende poi la storia...

Infatti ho specificato che parlavo dell'anime, però vedi? Si deve per forza fare un pò di riferimento al manga perché l'anime alla fine diventa confusionario. :asd:
 
Top
angelo azrael
view post Posted on 1/1/2011, 20:30




l anime mi è piaciuto molto e sfortunatamente devo concordare con voi sul finale... nn certo all altezza dell inizio...
x quanto riguarda il titolo dell anime "soul eater" nn credo voglia esplicitare che il protagonista sia maka o soul poichè, cm dite voi, kid e black star vanno a pari passo... tuttavia soul eater = mangia anime sarebbe il titolo più appropriato visto che le armi si cibano delle uova di kishin, le anime dei malvagi... inoltre il vero nome di soul nn è soul eater ma soul evans (credo) che il diavoletto dice una sola volta in un episodio... sfortunatamente nn mi ricordo quale...

SPOILER (click to view)
dove posso trovare il download del manga? sn incuriosito dal leggerne qualche episodio
 
Top
†Shock†
view post Posted on 1/1/2011, 20:46




CITAZIONE (angelo azrael @ 1/1/2011, 20:30) 
l anime mi è piaciuto molto e sfortunatamente devo concordare con voi sul finale... nn certo all altezza dell inizio...
x quanto riguarda il titolo dell anime "soul eater" nn credo voglia esplicitare che il protagonista sia maka o soul poichè, cm dite voi, kid e black star vanno a pari passo... tuttavia soul eater = mangia anime sarebbe il titolo più appropriato visto che le armi si cibano delle uova di kishin, le anime dei malvagi... inoltre il vero nome di soul nn è soul eater ma soul evans (credo) che il diavoletto dice una sola volta in un episodio... sfortunatamente nn mi ricordo quale...

SPOILER (click to view)
dove posso trovare il download del manga? sn incuriosito dal leggerne qualche episodio

Ah già, hai ragione questo non lo ricordavo. Ma comunque mi ricordo che Soul viene chiamato anche Soul Eater, per questo dicevo che il nome del personaggio non era tanto adatto al titolo dell'anime..dato che non è che come protagonista spicchi tanto.
 
Top
{Nanaho Senpai~
view post Posted on 1/1/2011, 20:50




E' vero anche io mi ricordo che il "diavoletto" lo chiamava Evans e lui si arrabbiava dicendogli di non chiamarlo così - mi pare xD

SPOILER (click to view)
Se sei interessato possiamo cercarlo e aggiungerlo nella sezione "download manga e anime"

 
Top
angelo azrael
view post Posted on 2/1/2011, 14:56




SPOILER (click to view)
sn incuriosito dal leggerlo se voi me lo consigliate... altrimenti nn vorrei farvi perdere tempo... ;)
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 2/1/2011, 15:15




Io colleziono il manga, e per ora segue pari passo le vicende dell'anime. So che però proprio l'ultima saga si sviluppa in modo abbastanza diverso, o almeno è quello che ho capito io sfogliandomi qualche pagina di quei capitoli xD il nome di Soul comunque è appunto Soul Eater Evans.

SPOILER (click to view)
Per il manga, ci penso io ;)

 
Top
12 replies since 31/12/2010, 15:10   87 views
  Share