Fairy Tail, che ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
Vaalin
view post Posted on 2/1/2011, 22:40 by: Vaalin




Fairy Tail è un po' il risultato del filone di battle manga iniziato con Dragon Ball e passato per Naruto e, soprattutto, One Piece — non a caso mi pare che l'autore fosse allievo di quello di quest'ultimo.
La trama non è mai spessa, come del resto uno non deve neanche provare ad aspettarsi dal genere di cui fa parte, e le situazioni in gioco son sempre quelle, con tanto di morale del cuore e dell'amicizia.
Tuttavia risulta perlopiù visivamente appagante (e non parlo solo di personaggi femminili, maliziosi che non siete altro) ed ha alcuni elementi di, non diciamo originalità (parola grossa), ma qualcosa che ci va molto vicino — come il fatto che il personaggio di Erza, nonostante sia stato ad un tratto quasi "superato", in un certo senso, non sia stato accantonato e improvvisamente impoverito del potere che aveva all'inizio.
Insomma, non ha fatto la fine di un Yamcha, un Piccolo o un Tenshinan qualunque, sdegnati da Goku e mai più ripresisi, ma ha conservata tutta la sua rilevanza.

Personalmente lo seguo per lo stile disegnativo e lo consiglierei a chiunque volesse una lettura leggera e non avesse (troppi) problemi a sopportare le sdolcinatezze e menate moralistiche varie tipiche di questi manga per ragazzi.
 
Top
14 replies since 31/12/2010, 14:52   111 views
  Share