Fairy Tail, che ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
†Shock†
view post Posted on 31/12/2010, 14:52




Che ne pensate di questo anime/manga?

Inizialmente mi ha preso abbastanza, lo trovavo molto bello e non riuscivo a non seguirlo. Ma verso la puntata 40, (non seguivo ancora il manga), mi annoiò e non lo seguii per un pò di tempo. XD Era forse monotono e trovavo la trama inconsistente e troppo poco elaborata, forse. Sta di fatto che poi lo ripresi per un momento di noia assoluta che non sapevo che fare e l'ho ritrovato abbastanza interessante..insomma, alla fine Fairy Tail sembra essere qualcosa di grande all'inizio, ma poi la trama si fa piuttosto inconsistente i soliti combattimenti..i soliti momenti, il protagonista se ne esce con la solita frase..un pò monotono e noioso ecco. Però devo dire che nonostante tutto mi appassiona comunque ora, beh vi ho detto come l'ho trovato io; Bello ma un pò monotono.
La gilda con cui mi sono trovato subito è ovviamente Fairy Tail e il personaggio che tra tutti preferisco è Erza. Anzi direi che per molti episodi andavo appresso a Fairy Tail soprattutto per Erza, quanto amo le donne che spaccano. :zxc:
Riguardo ai nemici..mh. Mi sembrano un tantino "impoveriti". Nel senso che ci vorrebbe un buon colpo di scena nell'anime. Io sono rimasto fermo mi sembra..all'episodio 44 o 50 e qualcosa. Beh..in sintesi spero che ci sia un buon colpo di scena che mi faccia rivalutare tutto di Fairy Tail. Per ora da 1 a 10, gli darei come voto 7 e mezzo probabilmente, perché tutta via mi ha fatto abbastanza divertire e piacere guardarlo.
Ho detto la mia, chi vuole dica la sua. Ja ne.
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 31/12/2010, 15:29




Secondo me Fairy Tail è un manga che non va preso troppo seriamente, sono delle avventure poco collegate tra loro. Anche se mi pare che ultimamente il manga stia subendo un leggero miglioramento, chissà. Io continuerò a leggere il manga fino alla fine senza aspettarmi niente di particolare, solo bei combattimenti, bei disegni e delle belle tette una storia semplice.
Il mio personaggio preferito è Gray, perchè si :sisi: xD
 
Top
†Shock†
view post Posted on 31/12/2010, 15:38




Haha, sìsì Gray è il mio personaggio preferito..o almeno lo era finché non vidi il buon seno di Erza. Cioè volevo dire finché non vidi Erza, hahaha. Comunque è come hai detto tu, anche secondo me non deve esser preso troppo seriamente alla fine Fairy Tail è un buon modo per passare un pò di tempo.
 
Top
Vaalin
view post Posted on 2/1/2011, 22:40




Fairy Tail è un po' il risultato del filone di battle manga iniziato con Dragon Ball e passato per Naruto e, soprattutto, One Piece — non a caso mi pare che l'autore fosse allievo di quello di quest'ultimo.
La trama non è mai spessa, come del resto uno non deve neanche provare ad aspettarsi dal genere di cui fa parte, e le situazioni in gioco son sempre quelle, con tanto di morale del cuore e dell'amicizia.
Tuttavia risulta perlopiù visivamente appagante (e non parlo solo di personaggi femminili, maliziosi che non siete altro) ed ha alcuni elementi di, non diciamo originalità (parola grossa), ma qualcosa che ci va molto vicino — come il fatto che il personaggio di Erza, nonostante sia stato ad un tratto quasi "superato", in un certo senso, non sia stato accantonato e improvvisamente impoverito del potere che aveva all'inizio.
Insomma, non ha fatto la fine di un Yamcha, un Piccolo o un Tenshinan qualunque, sdegnati da Goku e mai più ripresisi, ma ha conservata tutta la sua rilevanza.

Personalmente lo seguo per lo stile disegnativo e lo consiglierei a chiunque volesse una lettura leggera e non avesse (troppi) problemi a sopportare le sdolcinatezze e menate moralistiche varie tipiche di questi manga per ragazzi.
 
Top
†Shock†
view post Posted on 5/1/2011, 13:05




Hai detto tutto quel che c'era da dire Vaalin. XD
Alla fine è un modo piacevole per passare il tempo, non è troppo ben articolato, ma è comunque un piacere seguirlo. sisi
 
Top
¬ Riku
view post Posted on 5/1/2011, 13:19




Per quel poco che ho sentito e visto di Fairy Tale, mi é sembrato una specie di Rave. Infatti Hiro Mashima é solito riproporre sempre gli stessi personaggi o stessi luoghi comuni. Come per esempio la faccenda della battaglia fra bande o l'enorme tornado che appare nei primi numeri.
 
Top
†Shock†
view post Posted on 5/1/2011, 13:40




CITAZIONE (¬ Riku @ 5/1/2011, 13:19) 
Per quel poco che ho sentito e visto di Fairy Tale, mi é sembrato una specie di Rave. Infatti Hiro Mashima é solito riproporre sempre gli stessi personaggi o stessi luoghi comuni. Come per esempio la faccenda della battaglia fra bande o l'enorme tornado che appare nei primi numeri.

Sì, ci sono somiglianze c'è anche un personaggio in Fairy Tail che sta in Rave, mi sembra. XD
Il nome di quel personaggio in Fairy Tail dovrebbe essere Plue, uno spirito stellare. :sese:
 
Top
view post Posted on 5/1/2011, 14:38

Senior Member

Group:
Pupe e Giocondi
Posts:
19,972

Status:
Anonymous


Ma non c'era già una discussione simile? :look: ricordo di averne parlato con Vaal...
Comunque: FairyTail era molto bello, ho tutti i numeri del manga dal 1° fino al 18° mi pare, ma ad un certo punto è calato molto. Dal numero 9 per la precisione, passando dalla scoperta di Leo fino alla saga su Elsa (che ha rotto i coglioni xD) in poi.
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 5/1/2011, 14:54




Non capisco cos'è che sia calato :asd: a me è piaciuta la saga di Luxus, il combattimento fra lui Natsu e Gajil è stato fatto molto stile Dragon Ball ma vabbè xD più che altro a me Luxus piace come personaggio :sese: comunque oltre a Plue c'è Gerard che è veramente identico ad un altro di Rave.
 
Top
†Shock†
view post Posted on 5/1/2011, 15:08




CITAZIONE (S e p h ` @ 5/1/2011, 14:38) 
Ma non c'era già una discussione simile? :look: ricordo di averne parlato con Vaal...
Comunque: FairyTail era molto bello, ho tutti i numeri del manga dal 1° fino al 18° mi pare, ma ad un certo punto è calato molto. Dal numero 9 per la precisione, passando dalla scoperta di Leo fino alla saga su Elsa (che ha rotto i coglioni xD) in poi.

Quoto, a me ha cominciato a rompere i coglioni circa da lì. :asd:
 
Top
view post Posted on 5/1/2011, 15:18

Senior Member

Group:
Pupe e Giocondi
Posts:
19,972

Status:
Anonymous


CITAZIONE (¬ I t a m æ « @ 5/1/2011, 14:54) 
Non capisco cos'è che sia calato :asd: a me è piaciuta la saga di Luxus, il combattimento fra lui Natsu e Gajil è stato fatto molto stile Dragon Ball ma vabbè xD più che altro a me Luxus piace come personaggio :sese: comunque oltre a Plue c'è Gerard che è veramente identico ad un altro di Rave.

Le saghe son diventate semplicemente insensate secondo me :asd:, diventano sempre più potenti e non si sa nemmeno il perché.
L'inizio era bello perché c'era ancora il mistero: nessuno sapeva quanto fossero veramente forti Natsu e Elsa, o conosceva bene la Gilda, ma una volta capite queste cose secondo me sarebbe dovuto cambiare qualcosa, mentre invece è rimasto uguale a prima...e poi faceva più ridere u.u
 
Top
Vaalin
view post Posted on 5/1/2011, 15:40




La comicità nei manga e negli anime spesso è un demerito :sese:
Se non ce ne fosse un briciolo in Evangelion, sarebbe perfetto, invece... stupida comicità rovina-storie :qwe:
 
Top
view post Posted on 5/1/2011, 15:53

Senior Member

Group:
Pupe e Giocondi
Posts:
19,972

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Vaalin @ 5/1/2011, 15:40) 
La comicità nei manga e negli anime spesso è un demerito :sese:
Se non ce ne fosse un briciolo in Evangelion, sarebbe perfetto, invece... stupida comicità rovina-storie :qwe:

Spesso ma non sempre :sese:, se togliessi la comicità a FairyTail rimarrebbero solo le tette.
 
Top
Vaalin
view post Posted on 5/1/2011, 16:22




CITAZIONE (S e p h ` @ 5/1/2011, 15:53) 
CITAZIONE (Vaalin @ 5/1/2011, 15:40) 
La comicità nei manga e negli anime spesso è un demerito :sese:
Se non ce ne fosse un briciolo in Evangelion, sarebbe perfetto, invece... stupida comicità rovina-storie :qwe:

Spesso ma non sempre :sese:, se togliessi la comicità a FairyTail rimarrebbero solo le tette.

E Makarov :sese:
 
Top
†Shock†
view post Posted on 5/1/2011, 16:33




CITAZIONE (S e p h ` @ 5/1/2011, 15:53) 
CITAZIONE (Vaalin @ 5/1/2011, 15:40) 
La comicità nei manga e negli anime spesso è un demerito :sese:
Se non ce ne fosse un briciolo in Evangelion, sarebbe perfetto, invece... stupida comicità rovina-storie :qwe:

Spesso ma non sempre :sese:, se togliessi la comicità a FairyTail rimarrebbero solo le tette.

:zxc:
 
Top
14 replies since 31/12/2010, 14:52   111 views
  Share