Borse e borsette.
Poll choicesVotesStatistics
Chiavi, portafogli, cellulare, trucchi.2 [25.00%]
Guanti.1 [12.50%]
Tutto l'occorrente (risposta Jolly).1 [12.50%]
Un masso da guardia.1 [12.50%]
La mia armatura potenziata.1 [12.50%]
Un dispositivo di puntamento laser e visione notturna.1 [12.50%]
Un set di granate a frammentazione e fumogene.1 [12.50%]
Un trapano svita e avvita.0 [0.00%]
Un piede di porco.0 [0.00%]
Il mio compasso di Palmer preferito.0 [0.00%]
Un set di livelle e fili a piombo.0 [0.00%]
Un nostalgico Bulbasaur.0 [0.00%]
Le ricevute fiscali.0 [0.00%]
Le sigarette.0 [0.00%]
Una mappa della città in formato A2.0 [0.00%]
Una copia manoscritta risalente al secolo sedicesimo del Necronomicon.0 [0.00%]
Acciarino e pietra focaia (chi avesse giocato a D&D gradirà).0 [0.00%]
Il mio libro preferito.0 [0.00%]
Un panetto di C4.0 [0.00%]
Il carrello della spesa.0 [0.00%]
Il mio parrucchiere preferito.0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Borse e borsette., Cosa ci tenete dentro? [Un post semi-serio]

« Older   Newer »
  Share  
Vaalin
view post Posted on 8/12/2010, 13:22




Diciamocelo, sono inutili.
Forza, non siamo timidi: non hanno senso.

Parcheggi, scendi dalla macchina, devi andare da qualche parte, ma... dov'è la borsetta? Seguono dai tre ai sette secondi per individuarla e afferrarla, nel più fortunato dei casi è sul sedile posteriore.
Ma poi che ce la mettete a fare là dietro, quando sapete benissimo che la vorrete per prendere il cellulare o Diosolosacosaviservaallaguida?

Dall'altro lato c'è l'uomo, che, pur nel suo campo cromatico ristretto (sappiamo tutti che noi conosciamo al più sedici colori diversi, il resto casomai sono variazioni e combinazioni di questi) e nella mancanza del fashion dato da accessorî altri dall'orologio, riesce invece ad avere tutto l'essenziale con sé in ogni momento. Come fa? Tasche, tasche!
Ce le avete anche voi, diamine! È dalle invasioni barbare che abbiamo smesso di andare in giro in toga e ad indossare i pantaloni — ok, perché le donne avessero anch'esse i pantaloni c'è voluto un po' di più —, quindi, di grazia, perché non le adoprate queste benedette tasche?
Sono capienti, sapete.
Ci potete tenere tutto l'essenziale: portafogli, chiavi, cellulare, auricolari, traghetti a vapore...
E se per voi l'essenziale ammonta a più di questo — giusto, come dimenticare l'immancabile scorta di trucchi i più disparati —, esistono le tasche del giubbotto.
Perché anche quelli hanno tasche, pensate un po'!

Ma no, niente, per quanto il mondo cambi voi vi rifiuterete di gettare quegli inutili oggetti che si suppone debbano portare più cose, ma che poi in realtà arrivano alla contraddittorietà di dimensioni le più ridotte.
Come va a finire? Mi reggeresti l'ombrellino, ché nella borsa non mi entra? E il cellulare, e il portafogli...

Infine, il sondaggio: cosa ci tenete dentro?
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 8/12/2010, 14:12




Quoto su tutto. Usate le tasche! Poi queste borse vanno di moda sempre più piccole, bah :oò: . Vaal aggiungo comunque che secondo il loro stile di vita la borsa è come una parte del corpo :sese: un ulteriore indumento insomma da dover quindi abbinare agli altri abiti. Questo quindi fa ritardare la loro preparazione di almeno 15 minuti.
Posso rispondere anche io al sondaggio?:mki: Sono propenso a pensare che quelle maledette borse contengono un visore notturno e puntatori laser.
 
Top
{Nanaho Senpai~
view post Posted on 8/12/2010, 14:15




Post interessante ù.u... Per quanto mi riguarda -udite udite- anche io preferisco le tasche (infatti non sono normale, mah..). Mi è capitato di adoperare la borsa, ma non è che ci mettessi dentro molto... Cellulare si, poi le chiavi di casa, i soldi, magari i fazzoletti, le cicche, una bottiglietta d'acqua, qualche trucco (x'D), ma in genere no.. Scialla, cellulare-iPod-portafogli in tasca ù.u.. Sarà che non ho ancora la spirito da signora (e meno male) sono ancora giovine ù.ù... Quindi mi astengo dal tuo sondaggio =)
 
Top
Vaalin
view post Posted on 8/12/2010, 16:20




CITAZIONE ({Nanaho Senpai~ @ 8/12/2010, 14:15) 
Post interessante ù.u... Per quanto mi riguarda -udite udite- anche io preferisco le tasche (infatti non sono normale, mah..). Mi è capitato di adoperare la borsa, ma non è che ci mettessi dentro molto... Cellulare si, poi le chiavi di casa, i soldi, magari i fazzoletti, le cicche, una bottiglietta d'acqua, qualche trucco (x'D), ma in genere no.. Scialla, cellulare-iPod-portafogli in tasca ù.u.. Sarà che non ho ancora la spirito da signora (e meno male) sono ancora giovine ù.ù... Quindi mi astengo dal tuo sondaggio =)

Ricordatene anche in futuro e costruirai un mondo migliore :wosd: xD
 
Top
{Nanaho Senpai~
view post Posted on 8/12/2010, 16:57




CITAZIONE (Vaalin @ 8/12/2010, 16:20) 
CITAZIONE ({Nanaho Senpai~ @ 8/12/2010, 14:15) 
Post interessante ù.u... Per quanto mi riguarda -udite udite- anche io preferisco le tasche (infatti non sono normale, mah..). Mi è capitato di adoperare la borsa, ma non è che ci mettessi dentro molto... Cellulare si, poi le chiavi di casa, i soldi, magari i fazzoletti, le cicche, una bottiglietta d'acqua, qualche trucco (x'D), ma in genere no.. Scialla, cellulare-iPod-portafogli in tasca ù.u.. Sarà che non ho ancora la spirito da signora (e meno male) sono ancora giovine ù.ù... Quindi mi astengo dal tuo sondaggio =)

Ricordatene anche in futuro e costruirai un mondo migliore :wosd: xD

LoL, non me lo dimenticherò ù.ù... C'è una mia compagna (16 anni) che viene in classe con le borse di marca xD, a me viene da pensare che sia ridicola xD

 
Top
Vaalin
view post Posted on 8/12/2010, 17:26




CITAZIONE ({Nanaho Senpai~ @ 8/12/2010, 16:57) 
CITAZIONE (Vaalin @ 8/12/2010, 16:20) 
Ricordatene anche in futuro e costruirai un mondo migliore :wosd: xD

LoL, non me lo dimenticherò ù.ù... C'è una mia compagna (16 anni) che viene in classe con le borse di marca xD, a me viene da pensare che sia ridicola xD

Temo che fra qualche tempo arriverai a pensare sia normale :sese:
Dev'essere un po' come il cambio di voce negli uomini, a una certa età alle ragazze scatta la fissa per le borse xD
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 8/12/2010, 17:35




La Nechan è l'eccezione che conferma la regola :sese: comunque non cambio idea u_ù anzi aggiungo che sono tutte malate :sese: .
 
Top
view post Posted on 8/12/2010, 19:06

Senior Member

Group:
Pupe e Giocondi
Posts:
19,972

Status:
Anonymous


Vabbè, sarebbe scomodo mettere i trucchi in tasca :look:, quanto al resto, in tasca ci sta ù.u.
Più che altro alle ragazze vorrei chiedere come mai una borsa di marca deve costare Millemila euro :asd:. Cioè, si è mai visto un contenitore che costa più del contenuto?

Secondo me l'unica risposta logica alla tua domanda, Vaal, è che le donne adoperino segrete misure di sicurezza anti-crimine, ovver "Un set di granate a frammentazione e fumogene" :sese:.
 
Top
gaara_kazekage_94
view post Posted on 11/12/2010, 17:50




CITAZIONE ({Nanaho Senpai~ @ 8/12/2010, 14:15) 
Post interessante ù.u... Per quanto mi riguarda -udite udite- anche io preferisco le tasche (infatti non sono normale, mah..). Mi è capitato di adoperare la borsa, ma non è che ci mettessi dentro molto... Cellulare si, poi le chiavi di casa, i soldi, magari i fazzoletti, le cicche, una bottiglietta d'acqua, qualche trucco (x'D), ma in genere no.. Scialla, cellulare-iPod-portafogli in tasca ù.u.. Sarà che non ho ancora la spirito da signora (e meno male) sono ancora giovine ù.ù... Quindi mi astengo dal tuo sondaggio =)

guarda naho non sei per niente anormale... mia zia me le regala sempre sperando di vedermi con una di loro, ma niente XD... io AMO le tasche e poi sono così comode (una volta mi sono portata matita e una mini truss per i trucchi XD )... diciamo che odio stare con la borsa in mano che poi diventa anche scomoda da portarsi dietro :sisi:
 
Top
{Nanaho Senpai~
view post Posted on 11/12/2010, 18:08




CITAZIONE (gaara_kazekage_94 @ 11/12/2010, 17:50) 
CITAZIONE ({Nanaho Senpai~ @ 8/12/2010, 14:15) 
Post interessante ù.u... Per quanto mi riguarda -udite udite- anche io preferisco le tasche (infatti non sono normale, mah..). Mi è capitato di adoperare la borsa, ma non è che ci mettessi dentro molto... Cellulare si, poi le chiavi di casa, i soldi, magari i fazzoletti, le cicche, una bottiglietta d'acqua, qualche trucco (x'D), ma in genere no.. Scialla, cellulare-iPod-portafogli in tasca ù.u.. Sarà che non ho ancora la spirito da signora (e meno male) sono ancora giovine ù.ù... Quindi mi astengo dal tuo sondaggio =)

guarda naho non sei per niente anormale... mia zia me le regala sempre sperando di vedermi con una di loro, ma niente XD... io AMO le tasche e poi sono così comode (una volta mi sono portata matita e una mini truss per i trucchi XD )... diciamo che odio stare con la borsa in mano che poi diventa anche scomoda da portarsi dietro :sisi:

Siamo due grandi ù.ù

 
Top
gaara_kazekage_94
view post Posted on 11/12/2010, 18:10




modestamente ù.ù
 
Top
¬ Riku
view post Posted on 11/12/2010, 18:50




Quoto Nanaho, anch'io adopero rigorosamente le tasche! u.u Delle opzioni ho scelto la prima, infatti mi porto chiavi (anche se mi graffiano la gamba), cellulare (scomodo), portafogli (in realtà solo fogli) e il trucco (della mia ragazza che puntualmente dirà: "Ma l'avevo lasciato da te?"); ma tutto rigorosamente in tasca, per fare compagnia all'altro coinquilino nei pantaloni.
 
Top
{Nanaho Senpai~
view post Posted on 11/12/2010, 20:36




CITAZIONE (¬ Riku @ 11/12/2010, 18:50) 
Quoto Nanaho, anch'io adopero rigorosamente le tasche! u.u Delle opzioni ho scelto la prima, infatti mi porto chiavi (anche se mi graffiano la gamba), cellulare (scomodo), portafogli (in realtà solo fogli) e il trucco (della mia ragazza che puntualmente dirà: "Ma l'avevo lasciato da te?"); ma tutto rigorosamente in tasca, per fare compagnia all'altro coinquilino nei pantaloni.

x'D
 
Top
• F í z s •
view post Posted on 19/12/2010, 16:29




Ho votato Guanti.
 
Top
~ Dark.Angel.Maryam
view post Posted on 1/1/2011, 15:23




Sono una ragazza unica nel mio genere, per cui sulle borse ho opinioni abbastanza differenti.
Io adopero sia borsa che tasche, di solito. A scuola uso le tasche, negli altri casi la borsa dove c'è il portafolio, il cellulare, un piccolo astuccio con un set da cucito, caramelle per me e chi mi capita di incontrare/conoscere, fazzoletti, agendina per prendere appunti su fatti paranormali e contenente i numeri di telefono dei conoscenti, biro e... e... sto dimenticando qualcosa... ah sì: una bussola xD
Sto ancora pensando di utilizzare le tasche almeno per portafolio e cellulare, perché si sa che li è più difficile che vengano rubati, ma il portafolio è un po' grande e il cellulare... non lo utilizzo spesso, ma è quasi un'impresa da supereroi tirarlo fuori, sembra che sia cucito alla stoffa stessa delle tasche O.o'
E' mia abitudine, purtroppo, soprattutto quando sto fuori per tanto tempo, di portarmi dietro un burrocacao. Questo è un po' da rimbambina però le mie labbra si seccano facilmente e mi da fastidio sentirle screpolate (e tutti quei tagli e strappi...ahiaaaaa) e quindi sono costretta a portarlo dietro.
Quasi tutta questa roba mi è utile (o per il set da cucito ogni tanto: mi è capitato di cucire a una bambina il braccio di una bambola che le si era strappato e di rammendare un buco che aveva nei vestiti), però ci sono degli oggetti che non utlizzo mai: il cellulare.
Alcune volte prendo l'astuccio con matite e gomma e il mio album da disegno.

Spesso succede che il giorno che lascio a casa la roba inutile, poi in realtà mi serva! ç.ç

Di borsa ne uso una grande azzurra regalata da un'amica. Poi nell'armadio ho delle borse rifilate da mia sorella, una data dalla zia che tengo per la mamma e quindi non è mia, infine altre due borse veramente mie: una rosa che mi fa orrore ma che finché non si rompe non butto perché potrebbe tornare utile (sempre ammesso che lo sia... l'aveva detto mia mamma, quattro annni fa di non prenderla. Ma io ero stata ingannata dal modello... che ora mi fa schifo, essendo cresciuta e maturata) e una blu di scorta, grande anche questa. Detesto le borse piccole, o anche quelle che comunque vanno di moda ( ma quasi tutto quello che va di moda non mi piace). E il giorno che toccherà alle borse grandi? o.o Oh, mammina.
 
Top
23 replies since 8/12/2010, 13:22   276 views
  Share