Age of Empires-Online

« Older   Newer »
  Share  
•lucario.92•
view post Posted on 8/10/2010, 17:33






Microsoft ha fatto sapere in occasione del GamesCom che si sta svolgendo a Colonia che il progetto precedentemente conosciuto con il nome in codice di Spartan è in realtà Age of Empires Online. Il nuovo gioco, prodotto da Microsoft Game Studios solo per il formato PC, è sviluppato da Robot Entertainment, giovane software house creata da dagli ex-sviluppatori di Ensemble Studios, la storica software house di Age of Empires.

Age of Empires Online miscela tre tipologie di gioco: Rts, MMOG e gioco di ruolo. Robot Entertainment ha costruito una nuova piattaforma tecnologica che dà alle immagini uno stile cartoon, che per certi versi ricorda i vecchi Age of Empires. Il nuovo titolo è ambientato nell'epoca greca.



Il giocatore deve svolgere delle missioni, e così facendo guadagna esperienza e denaro da investire nel miglioramento del proprio insediamento e dell'esercito. Può essere richiesto, ad esempio, di scoprire una nuova tecnologia oppure di difendere una città alleata con il proprio esercito. La componente da gioco gestionale è molto nutrita, in quanto occorre creare edifici, gestire le risorse dell'insediamento e le necessità dei cittadini.

Nell'insediamento è possibile edificare delle strutture che forniscono nuovi tipi di unità, oltre che miglioramenti per le unità già disponibili. Le varie unità inoltre dispongono di specifiche armi con precisi attributi, e tutto ciò ha ripercussioni sulle battaglie vere e proprie. Oltre alle truppe, ci sono unità non belligeranti: i cittadini migliorano l'insediamento e raccolgono le risorse, i preti convertono le unità nemiche alle propria causa e gli scout sono fondamentali per esplorare la mappa.



Age of Empires Online si gioca su mondo permanente online. Gli amici che abbiamo aggiunto sul Live saranno costantemente notificati dei nostri miglioramenti e delle nostre imprese. Inoltre, si potrà collaborare con loro per completare in minor tempo le missioni. Secondo il comunicato stampa, nelle fasi avanzate del gioco la collaborazione sarà fondamentale per proseguire. Inoltre, si potrà combattere contro altri giocatori, quindi c'è anche gameplay multiplayer competitivo.

La fase da Rts vero e proprio accomuna Age of Empires Online con i vecchi giochi della serie. Si dispone di cavalleria, di fanteria e di arcieri, ma ulteriori tipi di unità si potranno avere con gli opportuni sblocchi. Abbiamo registrato a Colonia un video con gameplay di Age of Empires Online che pubblicheremo prossimamente con ulteriori impressioni sul gioco.

 
Top
0 replies since 8/10/2010, 17:33   19 views
  Share