Gol capolavoro di Pirlo a Parma: il Milan vola in vetta alla classifica

« Older   Newer »
  Share  
Mister Noctis
view post Posted on 3/10/2010, 11:38






Gol capolavoro di Pirlo a Parma: il Milan vola in testa alla classifica



ROMA (2 ottobre) - Il Milan ha battuto il Parma al Tardini 1-0 ed è in testa alla classifica della serie A. Nel pomeriggio è arrivato il primo successo dell'Udinese (1-0) sul Cesena. Friulani sempre ultimi, ma a 4 punti.

Parma-Milan 0-1
Vince il Milan e va in testa alla classifica, recrimina il Parma che ha reclamato tre volte il rigore: per un mani di Zambrotta, per Crespo travolto da Nesta e per Marques a terra dopo aver puntato Abate. Detto che quello di Nesta è parso il fallo più netto e il rigore poteva essere dato, va aggiunto che il Milan ha strameritato la vittoria: ha fatto un gol, se ne è mangiati almeno quattro ed ha giocato molto meglio degli avversari soffrendoli un po' all'inizio e nell'ultimo quarto d'ora. Il problema è che il Milan col tridente deve subire un pressing continuo per entrare in crisi, ma se si lascia giocare ce ne è per pochi e il Parma di oggi non poteva sperare di più. Dopo un inizio veemente del Milan, è il Parma a fare la partita: i romagnoli protestano anche per un "mani" di Zambrotta che forse si aiuta con un braccio per controllare un cross. Parma vicino al gol al 12', ma Crespo, travolto da Nesta, colpisce male di testa ad un metro da Abbiati. Il Parma reclama il rigore, il Milan risponde con un'altra conclusione di Ibra, centrale e parata. Rossoneri in vantaggio senza meritarlo con una prodezza di Pirlo: gran tiro da 30 metri che si abbassa all'ultimo momento davanti a Mirante e si insacca. Subito dopo la partita cambia e in campo c'è solo la squadra di Allegri. Due assist di Ronaldinho: sul primo Ibrahimovic tira sul portiere, sul secondo Robinho conclude debolmente di testa fra le braccia di Mirante. La classe del Milan prevale, il Parma è in difficoltà perché lascia troppo spazio ad avversari più tecnici. Al 36' Ibrahimovich si mangia un altro gol: bravo Mirante a ribattere in uscita i tre tiri consecutivi, ma in genere queste sono occasioni nelle quali lo svedese non perdona. Finisce il primo tempo. Dopo il gol il Milan ha dominato ed il suo vantaggio è anche troppo esiguo.

Secondo tempo. Stesso Milan, Parma con Valiani al posto di Candreva, poi Morrone chiede il cambio ed entra Dzemaili. Stessa anche la musica: il Parma dà troppo spazio e il Milan arriva in porta quando vuole: Robinho spreca, Ronaldinho va da solo e impegna Mirante. Marino prova l'ultima carta e inserisce Bojinov. Allegri fa entrare Abate e Pato al posto di Antonini (infortunato) e Robinho. Il Parma cresce, Marques punta Abate e finisce a terra: chiesto e non concesso il rigore troppo cercato. Il Milan va vicino al raddoppio con un diagonale di Ronaldinho, poi il Parma ricomincia a spingere, ma doveva cominciare prima.
Parma (4-2-3-1): Mirante; Zaccardo, Paci, Lucarelli, Antonelli; Morrone (5' st Dzemaili), Gobbi; Angelo (21' st Bojinov), Candreva (1' st Valiani), Marques; Crespo. A disp: Pavarini, Dellafiore, Paletta, Misano. All. Marino
Milan (4-3-3): Abbiati; Zambrotta, Nesta, Thiago Silva, Antonini (25' st Abate); Gattuso (32' st Boateng), Pirlo, Seedorf; Robinho (26' st Pato), Ibrahimovic, Ronaldinho. A disp: Amelia, Yepes, Flamini, Inzaghi. All. Allegri
Arbitro: Orsato
Marcatori: 25' pt Pirlo
Note: ammoniti Angelo, Antonini, Gattuso, Ibrahimovic, Boateng


Udinese-Cesena 1-0
Un gol in mischia di Benatia durante il recupero ha regalato all'Udinese la prima vittoria in campionato. Un risultato maturato fortunosamente, ma altrettanto fortunato era stato il Cesena: all'attivo dei friulani due pali e un salvataggio sulla linea oltre ad un paio di ottime occasioni gettate via da Di Natale e senza contare le belle parate di Antionioli, il migliore dei suoi. Il Cesena ha protestato molto sostenendo che sull'azione del gol c'era un fuorigioco, ma l'arbitro Rizzoli non ha sentito ragioni.
Udinese (3-4-1-2): Handanovic; Benatia, Coda, Zapata; Isla (14' st Sanchez), Inler, Asamoah (40' st Abdi), Armero; Pinzi; Floro Flores (23' st Corradi), Di Natale. A disp. Belardi, Angella, Pasquale, Badu. All. Guidolin
Cesena (4-3-3): Antonioli; Ceccarelli, Von Bergen, Benalouane, Nagatomo; Appiah (39' st Pellegrino), Colucci, Parolo; Schelotto (24' st Lauro), Bogdani (38' st Malonga), Giaccherini. A disp. Cavalieri, Caserta, Jimenez, Ighalo. All. Ficcadenti
Arbitro: Rizzoli
Marcatori: 48' st Benatia
Note: Ceccarelli, Zapata, Benalouane, Abdi. Spettatori 11mila circa.

Sabato

Udinese-Cesena 1-0

Parma-Milan 0-1

Domenica

Lecce-Catania (12,30)

Bologna-Sampdoria

Chievo-Cagliari

Fiorentina-Palermo

Genoa-Bari

Lazio-Brescia

Napoli-Roma

Inter-Juventus (20,45)


Classifica

11 Milan*

10 Inter, Lazio

9 Chievo, Brescia

8 Catania, Napoli, Bari

7 Juventus, Cesena*

6 Cagliari, Sampdoria, Bologna

5 Fiorentina, Palermo, Parma*, Genoa, Lecce, Roma

4 Udinese*


* una partita in più



Fonte: Il Messaggero

Edited by Mister Noctis - 3/10/2010, 12:41
 
Top
Lea_sama
view post Posted on 3/10/2010, 11:41




In quella foto sembra quasi che Ibra stia tentando di ammazzare Pirlo xD, comunque Pirlo rimane sempre il migliore ed anche il mio giocatore preferito d'altronde :mki:!!
 
Top
Mister Noctis
view post Posted on 3/10/2010, 11:44




CITAZIONE (Lea_sama @ 3/10/2010, 12:41)
In quella foto sembra quasi che Ibra stia tentando di ammazzare Pirlo xD, comunque Pirlo rimane sempre il migliore ed anche il mio giocatore preferito d'altronde :mki:!!

:sisi: io ho trovato questa :noh:
 
Top
Lucas Uchiha
view post Posted on 8/10/2010, 20:42




Mamma mia che gol....non riesco più a smettere di guardarlo
 
Top
milanforever89
view post Posted on 3/2/2011, 08:39




fantastico gool stupendo direi
 
Top
4 replies since 3/10/2010, 11:38   30 views
  Share