Fargetta

« Older   Newer »
  Share  
•lucario.92•
view post Posted on 1/10/2010, 14:51




Fargetta primo in Usa con The radio: batte Lady Gaga e Katy Perry


A volte dire che il made in Italy funziona non è retorica. Non lo è se si parla di Dj Fargetta e dei suoi tanti successi di livello internazionale. Il marito di Federica Panicucci è in questo momento primo negli Stati Uniti con il brano The radio: il tutto certificato da Billboard. Il 48enne, voce storica di Radio Deejay, conquista dunque un mercato molto ampio e prestigioso e lo fa con la sua passione: la musica dance.

The radio sfrutta un campionamento del brano Il giocatore di biliardo di Angelo Branduardi, tratto dall’album Il dito e la luna del 1998. Un esperimento che evidentemente è stato molto apprezzato dal pubblico americano. Il dj del nostro paese si piazza davanti ad artisti come Katy Perry e Lady Gaga, tanto per citare i più in voga del momento. Si capisce dunque bene quale sia l’importanza e la difficoltà del traguardo raggiunto.

Fargetta ha accolto con soddisfazione ma anche con sorpresa questo grande risultato, come si capisce dall’intervista raccolta da Il Giornale: “E dire che un discografico americano, cui il titolare della mia etichetta Melodica Records aveva fatto ascoltare il brano, non voleva saperne di lanciarlo. Diceva: no, non ci interessa. Poi – ha detto il dj italiano – qualche radio ha iniziato a trasmetterlo e, attraverso il mio myspace, mi sono accorto che al pubblico piaceva. Così lui ci ha richiamato assicurando: tranquilli, faccio io la promozione».

Al quotidiano il compagno di Federica Panicucci ha spiegato che la dance piace moltissimo ai giovani e che i dj, ormai, sono considerati al pari delle rockstar. Tra l’altro, visto che sono molto a contatto con la gente, sanno capire meglio e in anticipo i gusti del pubblico.
 
Top
0 replies since 1/10/2010, 14:51   12 views
  Share