uuuu stanno arrivando

« Older   Newer »
  Share  
•lucario.92•
icon5  view post Posted on 29/9/2010, 12:56




Il primo essere umano a incontrare gli alieni:
l'ONU elegge l'ambasciatore della Terra


L’ONU si sta preparando ad accogliere gli extraterrestri sul nostro pianeta. Se mai dovessimo entrare in contatto con gli alieni la dottoressa Mazlan Othman sarà la prima a incontrarli: è stata ufficialmente eletta ambasciatrice della Terra. Ma l’astrofisica non è l’unica a lavorare a questo progetto, per il quale esiste un’apposita sezione dell’ONU.

GLI ALIENI ESISTONO - Tra le mille agenzie dell’ONU ce n'è una, l’Unoosa, che ha tra i suoi compiti quello di tenere i rapporti con eventuali extraterrestri che dovessero bussare alla porta della Terra. E a capo c’è la Othman, secondo cui la scoperta di centinaia di pianeti in orbita attorno ad altre stelle ha reso l'esistenza di una vita aliena «ben oltre la mera possibilità». Come anticipato al Sunday Times, questo significa che l'Onu deve essere pronto a coordinare la risposta dell'umanità a un eventuale «primo contatto».

140 PIANETI UGUALI ALLA TERRA (Per approfondire visita IlSussidiario.net) - Di recente la Nasa ha annunciato che la sonda Keplero ha scoperto oltre 700 nuovi pianeti tra cui 140 simili per dimensioni alla Terra. Prima di approdare all’Onu, la Othman è stata a capo dell'agenzia spaziale malesiana, e in questo ruolo ha organizzato la preparazione al lancio del primo astronauta del suo Paese. L'Unoosa ha sedi a Vienna, Bonn e Pechino e uno staff che mantiene il registro degli oggetti lanciati nello spazio, tiene d'occhio gli asteroidi che si avvicinano alla Terra e più in generale promuove la cooperazione internazionale per l'uso pacifico dello spazio.

COME IN «MEN IN BLACK» - Ma tra le sue competenze ci sono anche mansioni simili a quelle della MiB, l'agenzia ritratta nel film «Men in Black» con Will Smith e Tommy Lee Jones. E se non si conosce l’entità dei finanziamenti per le attività dell’ambasciatrice Onu per gli alieni, di sicuro non si tratta di spiccioli. A fornire la somma necessaria per il funzionamento dell’Unoosa sono gli Stati membri dell’Onu su base volontaria. E il 5,079% delle donazioni totali all’ONU provengono dall’Italia. Che si tratti di somme enormi lo dimostra anche il fatto che nel biennio 2008-2009 il budget operativo dell’Onu è stato pari a 4.190 miliardi di dollari.
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 29/9/2010, 15:10




Articolo interessante, ma io mi chiedo: da chi è stata eletta questa rappresentante della Terra, degli esseri umani? Con quale criterio? A me sembra sia stato usato più un criterio scientifico. Certo, non bisognava eleggere l'ultimo contadino di una terra sperduta chissà dove, ma forse bisognava eleggere qualcuno di più "famoso", che realmente rappresenti in un certo senso tutti gli esseri umani. E invece c'è questa scienzata che in pochi conoscono, buffo no?
La prossima volta mi candido io :zxc:
 
Top
Vaalin
view post Posted on 29/9/2010, 15:22




CITAZIONE (¬ I t a m æ « @ 29/9/2010, 16:10)
Articolo interessante, ma io mi chiedo: da chi è stata eletta questa rappresentante della Terra, degli esseri umani? Con quale criterio? A me sembra sia stato usato più un criterio scientifico. Certo, non bisognava eleggere l'ultimo contadino di una terra sperduta chissà dove, ma forse bisognava eleggere qualcuno di più "famoso", che realmente rappresenti in un certo senso tutti gli esseri umani. E invece c'è questa scienzata che in pochi conoscono, buffo no?
La prossima volta mi candido io :zxc:

Sì, certo, sono d'accordo; ma allora perché non mandare, in generale, delle pop star a fare trattative per ostaggi, negoziati di pace e quant'altro? Cavolo, sarebbe fighissimo :peo:

Sì, il tono è antifrastico.
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 29/9/2010, 16:03




Non ero serio xD ho fatto tutto un discorso per far pensare che in un certo senso è buffo :sese:
 
Top
Lucas Uchiha
view post Posted on 29/9/2010, 19:00




Potremmo mandare Lindsay Lohan no?.......lei si che ci sa fare......
 
Top
view post Posted on 29/9/2010, 19:18

Senior Member

Group:
Pupe e Giocondi
Posts:
19,972

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Lucas Uchiha @ 29/9/2010, 20:00)
Potremmo mandare Lindsay Lohan no?.......lei si che si sa fare......

 
Top
Lea_sama
view post Posted on 29/9/2010, 19:32




CITAZIONE (S e p h ` @ 29/9/2010, 20:18)
CITAZIONE (Lucas Uchiha @ 29/9/2010, 20:00)
Potremmo mandare Lindsay Lohan no?.......lei si che si sa fare......

Lol, comunque io non dico che non credo che esistano gli alieni ma sinceramente dubito fortemente che vengano a visitarci, cioè seriamente cosa abbiamo di interessante apparte nulla?
 
Top
view post Posted on 29/9/2010, 19:44

Senior Member

Group:
Pupe e Giocondi
Posts:
19,972

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Lea_sama @ 29/9/2010, 20:32)
CITAZIONE (S e p h ` @ 29/9/2010, 20:18)

Lol, comunque io non dico che non credo che esistano gli alieni ma sinceramente dubito fortemente che vengano a visitarci, cioè seriamente cosa abbiamo di interessante apparte nulla?

Beh, legname/acqua/petrolio/uranio etc potrebbero fargli gola, forse.
Il problema principale secondo me è che questi sono tutti soldi buttati, dovrebbero usarli per aiutare gli africani, ad esempio. :qwe:
 
Top
{Nanaho Senpai~
view post Posted on 29/9/2010, 19:51




LoL (i commenti)
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 29/9/2010, 21:02




Beh, io credo nella loro esistenza :sese: ma sinceramente non credo se ne importino di una razza come la nostra, se riescono a venire da noi sono sicuramente più sviluppati dell'Uomo. Il petrolio è una risorsa ormai superata anche da noi.


CITAZIONE ({Nanaho Senpai~ @ 29/9/2010, 20:51)
LoL (i commenti)

Quoto su tutto.
 
Top
view post Posted on 30/9/2010, 17:26

Senior Member

Group:
Pupe e Giocondi
Posts:
19,972

Status:
Anonymous


CITAZIONE (¬ I t a m æ « @ 29/9/2010, 22:02)
Beh, io credo nella loro esistenza :sese: ma sinceramente non credo se ne importino di una razza come la nostra, se riescono a venire da noi sono sicuramente più sviluppati dell'Uomo. Il petrolio è una risorsa ormai superata anche da noi.


CITAZIONE ({Nanaho Senpai~ @ 29/9/2010, 20:51)
LoL (i commenti)

Quoto su tutto.

Più che altro, se riuscissero ad arrivare sulla terra, cosa credete che possa fare un'ambasciatrice? :asd:
 
Top
Lucas Uchiha
view post Posted on 30/9/2010, 20:42




CITAZIONE (S e p h ` @ 30/9/2010, 18:26)
CITAZIONE (¬ I t a m æ « @ 29/9/2010, 22:02)
Beh, io credo nella loro esistenza :sese: ma sinceramente non credo se ne importino di una razza come la nostra, se riescono a venire da noi sono sicuramente più sviluppati dell'Uomo. Il petrolio è una risorsa ormai superata anche da noi.


CITAZIONE ({Nanaho Senpai~ @ 29/9/2010, 20:51)
LoL (i commenti)

Quoto su tutto.

Più che altro, se riuscissero ad arrivare sulla terra, cosa credete che possa fare un'ambasciatrice? :asd:

Per questo ho proposto Lindsay Lohan.....
 
Top
~ Dark.Angel.Maryam
view post Posted on 10/10/2010, 16:59




Mah... è interessante, ma un po' buffo come dice Itamae...
Aggiungo: ma questi alieni perché dovrebbero arrivare qui sulla Terra ("bussare alla porta della Terra"? Poetico *w*)? Come noi stiamo benissimo qui (eh, una roba...), loro staranno benissimo lì... no? Sarebbe intetressante scambiarsi il punto di vista culturali... Però... già qui alcuni non riescono a tollerare differenze di altri, se poi arrivano gli alieni.... un po' come nell'America di qualche secolo fa: noi siamo i pellerossa che verrano portati nelle riserve dagli alieni che sono gli Europei... xD
SPOILER (click to view)
E fra qualche anno qualcuno si ricorderà delle mie parole xD
 
Top
wert95
view post Posted on 10/10/2010, 19:25




lo si sapeva già che gli alieni esistevano, per me non è nulla di nuovo......che poi siano pacifici e un'altro discorso, magari arrivano e ci ammazzano tutti, per primo questo "ambasciatore". di pianeti uguali al nostro c'è ne un numero indefinito non uguale a 0 visto che ancora le conoscenza sull'universo non sono molto avanzate, adesso invece di mandare altre sonde, iniziamo a sperimentare metodi per arrivarci a sti pianeti u.u
 
Top
Vaalin
view post Posted on 10/10/2010, 21:05




CITAZIONE (wert95 @ 10/10/2010, 20:25)
lo si sapeva già che gli alieni esistevano, per me non è nulla di nuovo......che poi siano pacifici e un'altro discorso, magari arrivano e ci ammazzano tutti, per primo questo "ambasciatore". di pianeti uguali al nostro c'è ne un numero indefinito non uguale a 0 visto che ancora le conoscenza sull'universo non sono molto avanzate, adesso invece di mandare altre sonde, iniziamo a sperimentare metodi per arrivarci a sti pianeti u.u

Già, perché senza nemmeno sapere come gli altri pianeti - e l'universo in generale - siano fatti è facile viaggiare dall'uno all'altro :sisi:
Le sonde servono per avere informazioni sull'ambiente che eventualmente una missione spaziale verrebbe ad affrontare, dato decisamente importante, specie se pensi che l'atmosfera di alcuni pianeti potrebbe essere talmente acida da corrodere i metalli - se non sbaglio, difatti, le prime sonde spedite su Venere andavano "misteriosamente" perdute; immaginati se prima di fare le sonde ci spedivano una navicella con dentro qualcuno: molto divertente =D

Prima di tutto viene l'esplorazione, la raccolta dati, la ricognizione, solo dopo ci si può porre il problema di voler andare personalmente e magari stabilmente da qualche parte xD
 
Top
16 replies since 29/9/2010, 12:56   75 views
  Share