Halo: Reach

« Older   Newer »
  Share  
•lucario.92•
view post Posted on 18/9/2010, 12:34





Halo: Reach creato in esclusiva per Xbox 360 dall'acclamato sviluppatore Bungie, è lo straordinario prequel del franchise Xbox più venduto di tutti i tempi. Questo prodotto rappresenta il culmine dei dieci anni di esperienza di Bungie nella creazione degli straordinari episodi della serie "Halo", che hanno portato a un livello superiore gli standard di ciò che è realizzabile in un videogioco.
E' stato rilasciato ufficialmente il16 Settembre 2010.

In "Halo: Reach", i giocatori vivranno i fatidici momenti che hanno dato forma alla leggenda di "Halo" È la storia di una squadra di eroici soldati Spartan e della loro resistenza sul pianeta Reach, l'ultima linea di difesa dell'umanità tra la Terra e i Covenant.
A questa oscura storia fanno eco effetti grafici assolutamente realistici e straordinarie ambientazioni Personaggi, nemici e ambienti sono straordinariamente dettagliati grazie a un nuovo motore progettato per garantire una resa ottimale nella rappresentazione degli scontri contro gli astuti e spietati Covenant.



GAMEPLAY:
Sostanzialmente il gameplay e l'esperienza di gioco varia incredibilmente dai precedenti capitoli, quasi che sembra che non sia stata Bungie a sviluppare il videogioco: vi sono dunque enormi differenze rispetto ad halo 3 e halo 3: ODST ed in generale con la trilogia.

I colpi sparati dalle armi covenant sono molto più lenti che in tutte le versioni precedenti, escluse le armi come il Fucile ad aghi e il ripetitore al plasma. I nemici tendono da subito ad evitare granate, specialmente gli Elite. Inoltre i modelli poligonali godono di una definizione davvero senza precedenti, distinguendo anche (per la prima vera volta) le classi nemiche con armature decisamente differenti e vistose. La collaborazione tra la squadra è davvero accentuata soprattutto in certe occasioni, le movenze dei personaggi sono davvero simile al reale e molti dettagli anche sulla modalità con cui si possono uccidere i nemici sono cambiate: gli elite rimangono avversari temibili in quanto veloci e ben difesi dagli scudi, tuttavia compaiono sempre come scorte a squadre di grunt o di subordinati. I jackal dispongono di uno scudo che non ha la feritoia sinistra, dunque la loro offensiva è incredibilmente aumentata. Spesso e volentieri i nemici cercheranno di aggirarci per colpirci alle spalle. Gli skirmisher sono un nuovo ed interessante avversario, rapidissimi e capaci di evitare i proiettili con velocissimi spostamenti laterali: on sarà così semplice colpirli alla testa e saranno cecchini abili al pari dei jackal anche se più spesso questi ultimi utilizzeranno i fucile ad aghi a distanza ravvicinata; inoltre la loro salute è elevata, molto più alta di un elite senza scudi. I cacciatori sono molto veloci e pericolosi, dato che solo in modalità normale possono dare parecchio fastidio, sparando ad esempio ai piedi del giocatore e caricandolo anche da lontano.

Il primo difetto che si può notare è una tendenza degli alleati, sia marines che spartan, a salire molto lentamente sui veicoli, ed in genere è annullata la preferenza per cui le armi pesanti come i lanciamissili vengono utilizzate dai passeggeri.
Vengono introdotti inoltre i civili, persone che parlano la lingua locale, tradotta da Jorge. Inoltre, ogni volta che si andrà vicino a contatti alleati, quali marines o ribelli amichevoli, saranno mostrate le loro tag e i nomi di battesimo in basso a sinistra, come raccontato nei libri: tramite queste tag sarà possibile vedere chi è ancora vivo.



EQUIPAGGIAMENTI:
Halo Reach introduce un raffinato sistema di equipaggiamenti chiamato Abilità dell'Armatura. Nel multiplayer, a seconda della classe che sceglieremo, potremo usare varie abilità: Scatto (solo Spartan), Capriola (solo Elite nella beta), Blocco Armatura, Invisibilità,Jet-Pack e un'abilità scudo a bolla denominata medico (infatti lo scudo rigenererà la vita di chi è all'interno) ed ologramma. E' possibile scambiare la propria abilità dell'armatura in campagna con quelle che si trovano sulla mappa.

La nuova corazza è una MJOLNIR Mark V compatibile con gli Spartan-III: la MJOLNIR Mark V B, prodotta nel 2551, un anno prima rispetto a quella standard. La corazza è meno resistente della Mark V standard, e un ulteriore handicap è il fatto di essere uno Spartan-III: pochi colpi possono essere letali se gli scudi sono scarichi, comunque la resistenza è superiore rispetto ai TALO. Nella Beta Multiplayer si può notare che gli scudi sono più deboli e molto più lenti nella ricarica, ciò impone una tattica più accurata. Nella campagna sarà inoltre dotata di un visore notturno simile al VISR , attivabile con la pulsantiera a croce. Come impostazione dei comandi, cambiano moltissimo le varianti messe a disposizione: quella che più si avvicina alla variante utilizzata in Halo 3 è quella denominata "Recon", probabilmente in memoria agli ODST.



MULTIGIOCATORE:
Halo Reach introduce molte novità anche nel Multigiocatore: la più evidente è la modalità Arena, ed è anche presente Sparatoria 2.0 , la nuova versione di Sparatoria. Sono inoltre presenti nuove modalità multigiocatore come ad esempio la modalità invasion molto amata dai fan.
Il Gameplay del titolo è molto diverso rispetto ad Halo 3.Questi sono i cambiamenti più evidenti:

* Gli scontri multiplayer prendono una strada tutta nuova con l'inserimento delle abilità dell'armatura:ora dovremmo pensarci due volte prima di tentare di investire un nemico, vista la possibilità che sia equipaggiato con l'armor lock o che sia soltanto un ologramma;

* L'assenza di una "super arma" rende gli scontri più bilanciati e più vari rispetto ai precedenti titoli dove la maggior parte dei giocatori usava frequentemente il Fucile da Battaglia,che era un'arma evidentemente sbilanciata rispetto alle altre;

* L'abilità di saltare influirà meno sull'esito di uno scontro, vista la diminuzione della capacità di salto dei giocatori;

* La presenza di un enorme numero di armi anti-veicolo diminuirà probabilmente l'efficenza di questi ultimi.

Merita menzione anche la nuova Fucina, il nuovo editor che sarà presente nel titolo.
La fucina avrà varie novità come la possibilità di impostare la fisica degli oggetti e di inserirli all'interno nelle mappe o la nuova gigantesca mappa facente funzione di sandbox: Forge World.
Il perchè del nome rende subito l'idea della sua maestosità:uno spartan a piedi inpiega più di 20 minuti a percorrerne i confini,rendendola la mappa più grande della storia di Halo.



PERSONALIZZAZIONE:
In Halo Reach, la personalizzazione avverrà in un modo diverso rispetto ad Halo 3, dove i vari componenti dell'armatura vengono sbloccati completando degli obbiettivi, ma si avrà la possibilità di acquistare i vari componenti della vostra armatura, per quanto riguarda gli Spartan. Mentre per gli Elite, che saranno come al solito meno personalizzabili degli Spartan, i vari componenti della corazza verranno sbloccati a seconda del vostro grado militare.
Saranno inoltre sbloccabili anche degli effetti applicabili all'armatura,similmente all'elmetto in fiamme ottenuto durante il bungie day su Halo 3.
Diversamente da quanto visto fin ora, la personalizzazione dell'aspetto del proprio spartan verrà mantenuta anche in campagna: inoltre, anche senza l'attivazione del punteggio, sarà possibile guadagnare un punteggio simile a quello ottenibile durante la prova beta, con cui comprare pezzi d'armatura all'armeria.

 
Top
0 replies since 18/9/2010, 12:34   33 views
  Share