Shonan Junai Gumi

« Older   Newer »
  Share  
Namikaze
view post Posted on 5/9/2010, 17:19




Eikichi Onizuka e Ryuji Danma sono il duo Oni-Baku: due giovani studentelli teppisti con la violenza nel sangue, incapaci di subire in una rissa e conosciuti tra tutti per essere i più forti.
Purtroppo i bulli non sono di moda, e nonostante i due non abbiano rivali non sono comunque capaci di rimorchiare una ragazza qualsiasi.
A mali estremi, estremi rimedi: Eikichi e Ryuji decidono di lasciare la loro vecchia scuola e passare ad una nuova dove nessuno li conosce, mascherando il loro carattere violento per diventare dei perfetti bellocci, al fine di raggiungere il loro obiettivo.
La loro natura tuttavia sarà impossibile da nascondere, ed i due finiranno sempre col cacciarsi nei guai, trovando immancabilmente qualche ostacolo in grado di tirargli fuori gli impulsi violenti che li hanno resi famosi.

Shonan Junai Gumi, ovvero “La banda dell’amore puro di Shonan”, è una commedia umoristica basata su risse e ragazze, estremamente godibile e divertente, che purtroppo risente nelle sue prime fasi dell’inesperienza dell’autore.
Un buon mix tra violenza teppistica e ricerca di “pupe” è quanto effettivamente di meglio un giovane lettore possa trovare in un manga. Tuttavia si dovrà passare avanti al disegno ancora imperfetto ed alle trame che, quantomeno nella prima parte, risulteranno effettivamente semplici ed essenziali, fintanto che l’autore non troverà un proprio equilibrio.

Questa serie ha dato vita ad altre due serie. La prima è il prequel Bad company che, raccolto in un volume, narra il primo incontro tra Onizuka e Danma; la seconda serie invece è la celebre GTO, che punta i riflettori sulla vita da INSEGNANTE di Onizuka, mantenendo Ryuji solo come comprimario.
 
Top
0 replies since 5/9/2010, 17:19   35 views
  Share