Mixim☆11

« Older   Newer »
  Share  
¬ Riku
view post Posted on 2/9/2010, 21:33




. Nome: Mixim☆11
. Autore: Nobuyuki Anzai
. Editore: GP manga

. Promo
Tre amici per la pelle, decisamente impopolari tra le donne. Una terribile maledizione che oscura il loro destino. Dodici ragazze legate alle costellazioni. Chi sarà il nuovo principe di Polaris?

. Commento
Personalmente ho comprato il primo numero solamente perché l'autore, Nobuyuki Anzai, ha precedentemente disegnato Mär, un manga di successo al quale mi sono presto appassionato. All'inizio ero titubante, poiché sula copertina erano disgnati tre ragazzi abbastanza effemminati con delle rose in mano. Letto il prologo sul retro ho subito pensato ad una storia di predestinazine, ammore e stelle, per giunta. Invece leggendo il fumetto mi rendo conto che é più realistico della storia sdolcinata che mi aspettavo, affronta problemi più attuali come il flirt. Inoltre solo uno dei tre ragazzi é realmente effemminato. Ovviamente non devia molto dalla trama presentata, però ha superato le mie aspettative.
P.S. Pare che ad Anzai piacciano i titoli con simboli strani.

. Recensione
Questa storia parla di tre ragazzi, Takezo Sangubashi, Ichimatsu Matsuri e Koume Haruno, inspiegabilmente negati nel rapporto con il gentil sesso. Solo dopo l'apparizione di Carmina scoprono di essere originari di Polaris, una stella. Uno di loro é il principe, quindi figlio del re, che per proteggerlo lo mandò sulla Terra. Egli é distinguibile grazie ad un particolare tatuaggio; ma per confondere eventuali malintenzionati furono mandati tre bambini con lo stesso tatuaggio, appunto i nostri protagonisti. Inoltre, per prevenire che i tre trovassero l'amore sulle terra e non facessero più ritorno, il re fece una maledizione per impedire ogni loro rapporto con le ragazze.
Il potere del re, con la vecchiaia, si sta affievolendo, come la luce di Polaris ed ha bisogno che il principe si sposi con una delle ragazze rappresentanti i segni zodiacali, dodici ragazze sulle quali la maledizione non funziona.
Nel corso del manga i tre conoscono varie ragazze, abbastanza misteriose, che probabilmente erano predstinati ad incontrare, ma non va sempre tutto per il meglio. Infatti, verso la fine del volume, appaiono delle persone intenzionate ad impedire i loro rapporti, quindi a far estinguere Polaris. Che la ricerca abbia inizio!
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 2/9/2010, 22:57




Conosco Mar anche se non l'ho letto davvero, quindi posso confermare l'affermazione che all'autore piacciano i titoli con i simboli strani xD. Comunque mi pare un manga piuttosto leggero, potresti postare qualche immagine magari?:sese:
 
Top
¬ Riku
view post Posted on 2/9/2010, 23:03




Non mi andava di mettere in HTML i codici delle immagini :sisi: Me ne occuperò prossimamente.
 
Top
¬ Riku
view post Posted on 6/1/2011, 16:54




image

image
N.B. In Italia siamo arrivati solo al numero quattro.

 
Top
3 replies since 2/9/2010, 21:33   53 views
  Share