Ramen

« Older   Newer »
  Share  
m4dara
view post Posted on 21/8/2010, 23:45




image

CITAZIONE
I ramen sono una tipica pasta di origine asiatica(giapponese,cinese,thailandese) a forfa del più comune piatto europeo lo spaghetto. I Ramen possono avere diverse decorazioni che variano a seconda del ristorante dove vengono preparati. Qui sotto inserirò la ricetta per il ramen perciò chiunque vorrà provare l'ebrezza di farsi un ramen da solo potrà farlo(ovviamente se riuscite a procurarvi del ramen).

Porzione per quattro persone:
-200 gr di tagiolini giapponesi (ramen appunto)
-80 gr di germogli di soia
-80 gr di carote
-80 gr di porro
-80 gr di funghi champignon
-1/2 foglio di alga
-1 cipolla
-1 spicchio d'aglio
-2 uova sode
-120 gr di lonza di maiale
-1 bicchiere di sake, sostituibile con una bottiglia di birra rossa doppio malto
zenzero, salsa di soia


Preparazione:
Preparare il brodo, facendo bollire un litro d'acqua con carote, cipolla, porro, un pezzetto di zenzero, sale e qualche germoglio di soia. In un tegame antiaderente fate rosolare del porro e dell'aglio con poco olio, fate saltare la lonza precedentemente tagliata a striscette e spruzzare di sake o di birra rossa, attendere che sfumi e togliere la carne. Nello stesso sugo di cottura, fate brasare le verdure, aggiungendo un pezzetto di zenzero e della salsa di soia. Cuocete i tagliolini in acqua bollente e poco salata e una volta pronti versateli nelle ciotole, dove aggiungerete la carne e le verdure brasate, il tutto a sezioni in modo che nella ciotola si possano distinguere i vari ingredienti. Per ultimare, aggiungete qualche strisciolina d'alga e mezzo uovo sodo ed infine il brodo messo a bollire in precedenza e filtrato.


Credits:narutoplanet.it

 
Top
• F í z s •
view post Posted on 22/8/2010, 08:14




Per farne una porzione da 4 spendi un 100 euro :fermosi:
 
Top
view post Posted on 22/8/2010, 09:48

Senior Member

Group:
Pupe e Giocondi
Posts:
19,972

Status:
Anonymous


Uno di quei pasti leggeri...:asd:.
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 22/8/2010, 10:15




Non so perchè ogni volta che leggo qualche ricetta giapponese mi viene fame :oò: qualcuno di voi l'ha mai assaggiato? Se si mi faccia sapere com'è :sese:
 
Top
wert95
view post Posted on 22/8/2010, 11:33




*Q* che buono!
 
Top
{Nanaho Senpai~
view post Posted on 22/8/2010, 14:17




Ho provato quello in scatola, ogni tanto lo prendo per mangiare qualcosa di veloce, però con la verdura fresca deve essere davvero buono °ç°
 
Top
Lucas Uchiha
view post Posted on 22/8/2010, 19:54




Mai assaggiato in tutta la mia vita.......ma voglio assaggiarlo.....
 
Top
{Nanaho Senpai~
view post Posted on 23/8/2010, 10:41




Anche io *ç* lo assaggerò direttamente in Giappone quando ci andrò :sese:
 
Top
wert95
view post Posted on 24/8/2010, 20:39




quando vai porti anche me??
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 24/8/2010, 23:48




Vengo anche io :mki: allora è deciso, UF organizza un meeting in Giappone (il luogo preciso è da decidere :sese: ) durante l'anno del 2011, il prezzo sarà di circa 3'000€ a persona, escluso il costo del viaggio e dell'hotel.

Edited by ¬ I t a m æ « - 25/8/2010, 12:28
 
Top
view post Posted on 25/8/2010, 08:34

Senior Member

Group:
Pupe e Giocondi
Posts:
19,972

Status:
Anonymous


Naturalmente pagano gli Admin perché essi sono Powa :mki:.
 
Top
wert95
view post Posted on 25/8/2010, 09:13




CITAZIONE (¬ I t a m æ « @ 25/8/2010, 00:48)
Vengo anche io :mki: allora è deciso, UF organizza un meeting in Giappone (il luogo preciso è da decidere :sese: ) durante l'anno del 2011, il prezzo sarà di circa 3'000€ a persona, escluso il costo del viaggio e dell'hote.

per me paghi tu vero? :omgfumo:
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 25/8/2010, 11:29




Andate a cagare :sese: al massimo voi utenti dovete pagare noi admin fighi, la nostra compagnia si paga :sisi:
 
Top
Euphrasie.
view post Posted on 25/8/2010, 12:27




Basta andare in un ristorante giapponese. Io vado matta per il ramen. Comunque sia, la moneta in giappone è molto forte in confronto all'euro, andarci significa spendere un patrimonio. Avete mai visto le giapponesine che, in Italia in vacanza, svaligiano negozi del calibro di Armani, Valentino, Fendi, Jimmy Choo, Marc Jacobs ecc ecc?
 
Top
wert95
view post Posted on 25/8/2010, 13:23




CITAZIONE (¬ I t a m æ « @ 25/8/2010, 12:29)
Andate a cagare :sese: al massimo voi utenti dovete pagare noi admin fighi, la nostra compagnia si paga :sisi:

potere all'utenza, vogliamo più soldi per noi!
 
Top
18 replies since 21/8/2010, 23:45   180 views
  Share