Highschool of the dead

« Older   Newer »
  Share  
Kirashi
view post Posted on 6/8/2010, 16:53




CITAZIONE

image

Storia: Daisuke Sato
Disegni: Shouji Sato



Trama: Highschool of the Dead è ambientata al giorno d'oggi, dove è improvvisamente scoppiata una pandemia che trasforma gli esseri umani in zombi, eufemisticamente chiamati dai protagonisti della storia "loro". La storia ruota intorno a Takashi Komuro, uno studente giapponese della Fujimi High School, che sopravvive allo scoppio iniziale della pandemia insieme ad alcuni suoi compagni ed all'infermiera della scuola, ed occasionalmente la trama segue le vicende di altri personaggi.
La storia inizialmente segue i tentativi di fuga o sopravvivenza dei superstiti della Fujimi Jigh School, e man mano che la serie va avanti, vengono introdotti i temi legati al collasso della società, compreso il possibile abbattimento dei codici morali degli umani sopravvissuti.

Ho scoperto da poco questo manga, uscito in Italia quest'anno mentre in Giappone fin dal 2006 dove è incominciata quest'anno la trasmissione dell'anime (che sto scaricando fansubbato gratuitamente).
Personalmente mi ha ricordato fin da subito l'Alba dei Morti Viventi tranne per la presenza di fanservice hentai un po' insistente.
Oltre questo e la quantità enorme di scene splatter, il manga/anime ha continui riferimenti sulla politica ma anche su valori come l'amore, l'amicizia e la fiducia.
Secondo me è un titolo ottimo per gli appassionati di b-movie horror/splatter ma anche per chi vuole semplicemente vedere un qualcosa di nuovo.
Per citare un commento su youtube: "... è una storia di sangue, tette ed amicizia"
Da 1 a 10 darei come voto 7,5.
A voi il commento.

P.S.
Andate a vedere su youtube la Opening: è stupenda *_*

Edited by Kirashi - 6/8/2010, 21:50
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 6/8/2010, 17:09




Ne sto sentendo parlare ultimamente, e non so se vederlo o meno in futuro :sese: magari quando l'anime sarà finito ci farò un pensierino. Anche se 6 come voto mi sembra un pò basso per un anime che sta facendo così tanto parlare di se (o forse è una mia impressione xD). Ovviamente non ti sto criticando, anzi mi dai da pensare al fatto che forse non è poi così bello.
 
Top
Kirashi
view post Posted on 6/8/2010, 20:49




No, ho sbagliato il voto!! XD perdono, mentre scrivevo pensavo al voto dato dal sito da cui ho preso la trama ed ho fatto un piccolo errore.
Correggo in 7,5.

Comunque dare un voto a questo titolo è difficile: la cosa è molto soggettiva, se per me è da 8 per altri può essere da 3 e se per me una svolta è sorprendente per altri è troppo prevedibile o viceversa.
 
Top
Rastark
view post Posted on 7/8/2010, 01:01




Pur prendendo palesemente spunto da Resident Evil, rimane un anime a mio parere da vedere. Gli darei un 8.5, non è tra i miei preferiti, ma resta comunque molto bello :sisi:
 
Top
wert95
view post Posted on 20/8/2010, 14:21




io ho visto fino alla settima puntata, è stupendo!!!!
 
Top
A r w e n™
view post Posted on 18/10/2010, 19:26




conoscendo i gusti osceni di wert direi di non prendere in considerazione la sua valutazione u_u mi ha mostrato alcuni anime osceni davvero ç_ç mi sono messa a piangere per la disperazione ç_ç xDDDD

ps. scusate l'OT ma ci voleva u_u XDDDDDD
 
Top
wert95
view post Posted on 18/10/2010, 19:54




hei! cosa vai a dire in giro!!!! school days è bellissimo e non dire queste cose su di me u.u
 
Top
A r w e n™
view post Posted on 18/10/2010, 23:33




bellissimo.... ç_ç beato te che sei problematico u_u cmq vi consiglio di non vedere school days se non volete vomitare pure i santi u_u xDDDD wert nabboooooooooooooooo u_u
 
Top
wert95
view post Posted on 19/10/2010, 16:53




CITAZIONE (A r w e n™ @ 19/10/2010, 00:33)
bellissimo.... ç_ç beato te che sei problematico u_u cmq vi consiglio di non vedere school days se non volete vomitare pure i santi u_u xDDDD wert nabboooooooooooooooo u_u

non sono nabbo èwè, e comunque school days è un bellissimo anime u.u non riesci a capire la bellezza u.u
 
Top
8 replies since 6/8/2010, 16:53   141 views
  Share