Fullmetal Alchemist.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2010, 07:17

Senior Member

Group:
Pupe e Giocondi
Posts:
19,972

Status:
Anonymous


CITAZIONE

Fullmetal Alchemist

image


Fullmetal Alchemist è un manga giapponese creato da Hiromu Arakawa nel 2001 e concluso nel 2010. In patria viene pubblicato nella rivista mensile Shonen Gangan, pubblicata dalla Square-Enix e composto da 108 capitoli, 103 dei quali al momento (giugno 2010) sono stati raccolti in 25 tankōbon. In Italia il manga viene tradotto e pubblicato dalla Panini Comics nella collana Planet Manga ed ha raggiunto i 23 volumi pubblicati. Da esso sono state tratte due serie animate ed un film anime trasmessi in Italia da MTV durante l'Anime Night rispettivamente nel 2007 e nel 2010.
Nel 2003 dal manga è stato tratto un anime, prodotto dallo studio di animazione Bones e dalla Aniplex, che ne ha curato le musiche. La serie, composta da 51 episodi, è stata trasmessa su varie stazioni televisive giapponesi, tra cui la Animax e la Tokyo Broadcasting System, dal 4 ottobre 2003 al 2 ottobre 2004. Verso la fine di ottobre 2005 i diritti per la versione italiana sono stati acquistati dalla Panini e trasmessa successivamente su MTV Italia. Una seconda serie animata, annunciata nell'uscita del 20° volume del manga e nell'uscita del 12 settembre 2008 dello Shonen Gangan, viene trasmessa in Giappone dal 5 aprile 2009 sulle reti Mainichi Broadcasting System e Tokyo Broadcasting System; essa segue la trama del manga e non se ne distacca come avvenuto nella prima serie. In Giappone il titolo di questa seconda serie è semplicemente Hagane no renkinjutsushi: Fullmetal Alchemist, mentre è distribuita col titolo di Fullmetal Alchemist: Brotherhood in molti altri Paesi, tra cui l'Italia, va in onda dal 13 ottobre 2009 su MTV.
Il 23 luglio 2005 è stato rilasciato un film, intitolato Fullmetal Alchemist The Movie: Il conquistatore di Shamballa, che si aggiunge alla prima serie animata, seguito da quattro brevi OAV. Anch'esso è giunto in Italia ad opera della Panini e trasmesso per la prima volta su una rete televisiva italiana a partire dal 18 marzo 2008.

Ho sempre conosciuto questo manga, ma non ho mai avuto voglia di comprarlo/scaricare i capitoli :sese:.
Ultimamente, non avevo un cazzo da fare e ho deciso di leggere i primi capitoli...e da quel momento mi sono quasi innamorato :asd:, è diventato uno dei miei preferiti e l'ho letto fino alla fine (si, al capitolo 108 finisce).
A voi i commenti, con le solite domande :asd:.
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 29/6/2010, 09:11




Io sto seguendo l'anime, davvero molto bello. E' quasi finito anche quello e devo dire che scorre tutto linearmente, la grafica è superlativa.
E poi Roy è un figo :riot:
 
Top
wert95
view post Posted on 29/6/2010, 09:35




in quel manga/anime sono tutti dei fighi!! roy e uno di quelli.....con le sue fiammettine
 
Top
Rastark
view post Posted on 29/6/2010, 11:16




La fine era pressoché quella che mi aspettavo, però speravo in qualcosa di più :sese: In ogni caso uno dei migliori manga mai letti ò_o
 
Top
wert95
view post Posted on 29/6/2010, 12:47




per me il miglore e battle royale, è un insieme di violenza dolore, l'unica pecca e che il protagonista non fa altro che piangere....
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 29/6/2010, 13:05




Dai mi manca poco per vedere la fine ç_ç voglio sapere cosa succede a Roy
 
Top
view post Posted on 29/6/2010, 13:20

Senior Member

Group:
Pupe e Giocondi
Posts:
19,972

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Rastark @ 29/6/2010, 12:16)
La fine era pressoché quella che mi aspettavo, però speravo in qualcosa di più :sese: In ogni caso uno dei migliori manga mai letti ò_o

Idem, tranne quella cosa che non dirò per non rovinare la fine ad Itamae :asd:.
Il bello di questo manga secondo me è il mistero, tutte le indagini che fanno dall'inizio alla fine per poi cercare un modo di risolvere la situazione :sese:. E poi Lin/Greed :asd:.
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 2/7/2010, 10:28




Ho visto il penultimo episodio, che dire... bello bello bello, è un finale semplice e completo, non ci sono punti interrogativi e non ci sono colpi di scena, i miei finali preferiti insomma :mki:
SPOILER (click to view)
Mi dispiace solo per Greed che è stato un grande, ma del resto gli homunculus dovevano sparire tutti.

 
Top
view post Posted on 2/7/2010, 12:54

Senior Member

Group:
Pupe e Giocondi
Posts:
19,972

Status:
Anonymous


Si, mi è dispiaciuto per lui, ma anche per Hohenheim :sese:, che cazzo di nome.
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 24/9/2010, 19:07




E' uscito un nuovo capitolo intitolato Gaiden, probabilmente è ambientato prima dell'inizio del viaggio di Ed e Al, si vede infatti che i due si allenano e si "preparano", credo :oò: xD
 
Top
9 replies since 29/6/2010, 07:17   117 views
  Share