» Guida Basilare Per I Nuovi Utenti

« Older   Newer »
  Share  
A r w e n™
view post Posted on 29/6/2010, 01:11




Nel caso qualcuno dei nuovi membri del forum sia nuovo di questo mondo, potrà seguire questa guida per orientarsi già sapendo cosa fare. Per cominciare spiego come creare un nuovo topic:

1- Nella home del forum ci sono diverse sezioni con differenti argomenti (welcome, spam ect.) dove si possono aprire dei topic dove discutere di qualcosa. Cliccate su una sezione, in alto a destra c'è una scritta con scritto NUOVO TOPIC, cliccate li e potrete creare un nuovo topic.

2- Vi si aprirà una nuova pagina dove potrete "impostare" il nuovo topic, con vari spazi da compilare. Cominciando dal primo in ordine:

-Titolo: dovrete scrivere il titolo del vostro topic, cercando di indicare più o meno il contenuto del vostro topic. È OBBLIGATORIO SCRIVERLO.

-Descrizione: qui descrivete ulteriormente il contenuto del topic, questo campo è opzionale.

-Icone messaggio: non sono altro che le emoticon che ci sono di fianco ai titoli del topic, non è altro che per un fatto estetico. Non è obbligatorio.

3- Ora non vi resta altro che scrivere il vostro messaggio e poi cliccare in basso su Invia la nuova Discussione. In alternativa se volete potete vedere l'anteprima e poi pubblicarlo.

Per quanto riguarda la creazione di nuovi topic è tutto, notate comunque che ci sono altre opzioni, ma se siete all'inizio vi consiglio di lasciarle stare, per ora. Per qualsiasi dubbio potete comunque chiedere nella sezione di Supporto Forum.

Ora parliamo di come si fa a rispondere ai topic:

1- Entrate in un topic.

2- Sempre in alto a destra cliccate su Rispondi.

3- Ora vi basterà scrivere il messaggio come per i topic.

Il vostro messaggio sarà sempre l'ultimo del topic.

Per quanto riguarda la personalizzazione del vostro profilo, dovrete fare in questo modo:

1- In alto, appena sotto il logo del forum, cliccate su opzioni.

2- Da qui cliccate sui vari campi che volete personalizzare.

Questa è la fine della guida, è solo la guida delle azioni base. Per chiarimenti o nuove info, chiedete qui.



____________________________

- ringrazio Ulgi93 per la guida che ho riportato da nsf -


Edited by Vaalin - 28/6/2012, 00:31
 
Top
Sir first
view post Posted on 13/6/2011, 11:35




scusa ma io sono nuovo ma non ho capito una cosa sulla firma ... io ho trovato questa immaggine https://image.forumfree.it/5/5/2/8/4/6/7/1271439858.jpg
vorrei utilizzarla come firma dato che mi piace molto naruto. Le dimensioni dell'immmagine sono inferiori a 0.5 MB ma non me la fa mettere perchè :gratt: :oAo:
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 14/6/2011, 00:04




Ciao, innanzitutto devi presentarti aprendo una nuova discussione qui, poi per il resto ne parliamo.
 
Top
Sir first
view post Posted on 14/6/2011, 08:53




Fatto
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 14/6/2011, 22:03




Dimmi quale errore ti da, se riesci a seguire questa guida proverò poi io a mettertela.
 
Top
4 replies since 29/6/2010, 01:11   157 views
  Share