Harry Potter.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/6/2010, 19:33

Senior Member

Group:
Pupe e Giocondi
Posts:
19,972

Status:
Anonymous


CITAZIONE

Harry Potter

image



Harry Potter è una saga letteraria fantasy in sette libri, ideata dalla scrittrice inglese Joanne Rowling all'inizio degli anni novanta e concretizzata negli anni successivi, tra il 1997 e il 2007.
L'opera descrive le avventure del mago adolescente Harry Potter e dei suoi migliori amici e coetanei, Ronald Weasley e Hermione Granger. L'ambientazione principale è la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts dove vengono educati alle arti magiche i giovani maghi e streghe del Regno Unito.
L'arco narrativo copre un periodo di sette anni - uno per ogni libro della serie - dal momento in cui Harry Potter, un undicenne orfano che abita a Little Whinging con gli sgradevoli zii adottivi Vernon e Petunia Dursley (da parte della madre di Harry), apprende della sua condizione speciale e inizia a frequentare Hogwarts allo scontro aperto con il suo antagonista, il malvagio mago Lord Voldemort, responsabile dell'assassinio dei genitori di Harry nel suo primo tentativo di ottenere il dominio del mondo magico.
Harry Potter è esploso dapprima come fenomeno letterario in Inghilterra nel 1997, anno di pubblicazione nel Regno Unito del primo episodio della saga del piccolo mago, dal titolo Harry Potter and the Philosopher's Stone. Nel 1998 il successo assume dimensione mondiale: solo in Italia il libro, tradotto come Harry Potter e la pietra filosofale e pubblicato con una tiratura iniziale di 20.000 copie, vince nel dicembre dello stesso anno il Premio Cento, riconoscimento dedicato alla letteratura per ragazzi; negli Stati Uniti la casa cinematografica Warner Bros. acquista i diritti cinematografici del volume e nel novembre 2001, per la regia di Chris Columbus, la storia di Harry Potter - interpretato dall'attore Daniel Radcliffe - conquista l'intera platea mondiale.
Ad aprile 2007, i primi sei libri hanno venduto un totale di 400 milioni di copie e sono stati tradotti in più di 64 lingue.

Dopo la citazione da Wiki, dovuta ma penso inutile, lascio a voi i commenti:
Lo conoscete? Avete letto i libri? Cosa ne pensate?
 
Top
{Nanaho Senpai~
view post Posted on 28/6/2010, 20:39




Ho letto solo gli ultimi due libri, l' ultimo l'ho letto e riletto, è uno dei miei preferiti =) Anche se devo dire che in quest' ultimo alcune parti erano monotone... ma rimane comunque un bel romanzo, mi ha preso molto :sisi:
 
Top
view post Posted on 29/6/2010, 07:07

Senior Member

Group:
Pupe e Giocondi
Posts:
19,972

Status:
Anonymous


Eh ma dovresti leggerli tutti, ti mancano molti collegamenti sennò :sese:. Fano continui riferimenti a ciò che è successo nel 2° o nel 5° ad esempio xD.
Io li ho letti (e riletti) tutti :D.
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 29/6/2010, 09:07




Io ho letto gli ultimi 3 libri, e quoto Naho :sese:
 
Top
{Nanaho Senpai~
view post Posted on 29/6/2010, 09:16




CITAZIONE (S e p h ` @ 29/6/2010, 08:07)
Eh ma dovresti leggerli tutti, ti mancano molti collegamenti sennò :sese:. Fano continui riferimenti a ciò che è successo nel 2° o nel 5° ad esempio xD.
Io li ho letti (e riletti) tutti :D.

caspita, sei proprio un grande fan xD... ho letto anche il 3 ora che ci penso, il 5 ce l' aveva mia cugina e l' avevo iniziato, purtroppo mai finito perchè era suo ç___ç
per i vuoti mi son aiutata con i film, anche se devo dire che tagliano sempre molte scene, fin troppe u_ù
 
Top
view post Posted on 29/6/2010, 13:24

Senior Member

Group:
Pupe e Giocondi
Posts:
19,972

Status:
Anonymous


I film fanno caCare.
Ho rivisto da poco l'inizio del 5° , mi fa scompisciare ogni volta come Dudley appare quasi dal nulla .
 
Top
{Nanaho Senpai~
view post Posted on 29/6/2010, 14:30




Io son rimasta sconvolta dal 6° O.o
 
Top
wert95
view post Posted on 29/6/2010, 18:07




io ho letto fino al 5° poi mi sono rotto di quella storia....
 
Top
angelo azrael
view post Posted on 29/6/2010, 18:14




letti tutti e 7 e personalmente con tutto il tempo che ho dovuto aspettare x gli ultimi mi era scappata la voglia... li ho letti xke volevo vedere la fine ma francamente nn mi hanno fatto impazzire...
 
Top
view post Posted on 29/6/2010, 18:36

Senior Member

Group:
Pupe e Giocondi
Posts:
19,972

Status:
Anonymous


Il 7° è assolutamente il migliore, seguito (secondo me) dal 4°...conosco gente che per aspettare meno l'ha comprato e letto in inglese :asd:.
 
Top
{Nanaho Senpai~
view post Posted on 29/6/2010, 19:02




Tipo me :mke: però dopo è uscito in italiano quindi l'ho mollato :asd:
 
Top
view post Posted on 29/6/2010, 19:41

Senior Member

Group:
Pupe e Giocondi
Posts:
19,972

Status:
Anonymous


Conosco gente che per aspettare meno l'ha comprato e letto in inglese e l'ha letto fino alla fine capendolo :qwe:.
 
Top
{Nanaho Senpai~
view post Posted on 29/6/2010, 19:49




LoL, fin dove l'ho letto l'ho capito ANCHE IO è_é... xD :asd:
 
Top
view post Posted on 29/6/2010, 19:51

Senior Member

Group:
Pupe e Giocondi
Posts:
19,972

Status:
Anonymous


Aahahah ma ti sei fermata ù.u.
 
Top
`ƒ u l l.
view post Posted on 1/7/2010, 20:03




Letti tutti, non mi dispiacciono...ma secondo me i film lo hanno rovinato di brutto.
 
Top
17 replies since 28/6/2010, 19:33   162 views
  Share