Shuffle!

« Older   Newer »
  Share  
Endymyon
view post Posted on 8/8/2012, 12:13




index

Questo topic nasce dalla mia volontà di fare una recensione su questo anime (e non sulla light novel interattiva) visto che ho tempo da spendere :zxc:
Anzitutto potrei cominciare elencando che tipo di anime è. Scolastico, indubbiamente per le location, ma anche harem e un po' ecchi. Possiamo anche dire drammatico, comico,e forse fantascientifico, anche se tutto ciò in minor parte.

Un breve riassunto: Il mondo ormai è un posto in cui convivono umani, Dei e Diavoli (o demoni, dipende da come lo si vuole tradurre).
Un giovane ragazzo di 17, Rin Tsuchimi, indole gentile da quando era bambino, si trova accerchiato da bellissime ragazze che concorrono alla sua mano. Lo vogliono sposare sia la figlia del re dei Diavoli (o demoni) sia la figlia del re degli Dei.
Perché? Ricordate la sua indole gentile? Esattamente per quello. Il giovane Rin infatti, molti anni addietro aveva conosciuto le due ragazze e le aveva aiutate.
Purtroppo per lui, non solo è gentile e vuole far felici tutti, ma anche altre ragazze iniziano a provare qualcosa per lui, e il poveretto (poi non tanto :asd: ) rimane quasi fino alla fine indeciso.

Personaggi: Non spenderò tante parole sui vari personaggi singolarmente, perché non ne ho voglia e perché wikipedia è lì per voi xD Durante tutte le puntate, si possono notare i personaggi più o meno statici, e intendiamoci bene, la loro personalità è quasi sempre uguale, se non per cambiare gradualmente e di poco. Chi in un modo chi nell'altro, sembrano fare tutti un passo in avanti, vengono dati a tutti una ragione di agire in un certo modo (ai personaggi principali), ma a mio parere, i personaggi sono comunque quelli classici di manga e anime. La ragazza che parla poco ed è silenziosa, quella focosa ed intraprendente, etc... che cambiano in un modo che tutti si aspettano (quindi non penso troverete tante innovazioni se le state cercando qui).

Disegno: Ok, che tipo di recensione è questa? Perché voglio parlare del disegno? Bhè, la recensione è mia e faccio come voglio :zxc:
Cosa vi aspettate adesso? Il disegno è normale, ognuno ha il suo stile e questo mi sembra canonico di anime, occhi grandi, il mento forse un pochino appuntito, niente che non si sia già stato visto. Unica pecca, che devo considerare tale, sono i capelli e gli occhi, anzi, la loro interazione. Purtroppo per chi ha fatto l'anime, forse adorava gli occhi e aveva una passione per questi, ha fatto un grande errore. Alla sovrapposizione dei capelli con gli occhi, ai personaggi vengono tagliate le ciocche che ingombrerebbero la visuale. Sì, mi sono accorto che all'autore non piacciono gli emo e il loro stile :gratt:

Angolazioni "E": Ecco, ricordate che parlavo di ecchi? Se non è stato modificato nulla dall'originale, devo dire che ci sono le "classiche" angolazioni dal basso che fanno vedere l'intimo delle ragazze (non lo troverete in ogni puntata, ma alcune volte sì) visto che nelle scuole giapponesi le ragazze portano la gonna (né troppo lunga né troppo corta). Ci saranno alcune scene in cui le ragazze, perché intraprendenti o perché perdono il top del costume da bagno, rimarranno a seno scoperto (anche se si copriranno con le mani come è ovvio che sia :asd: ) e le vedremo di profilo (o quasi, non sono bravo con gli angoli xD)

Audio: Intendiamoci, ho visto per lo più le puntate doppiate in Inglese, ma ho curiosato anche su quelle in Giapponese ed ecco cosa mi è venuto fuori. Spesso vengono utilizzate melodie di sottofondo abbastanza piacevoli che si intonano con la scena. Sono melodie lente e al piano (o comunque strumenti classici non suoni da discoteca) che hanno una grande armonia nel contesto. Mi è piaciuta questa cosa.
Purtroppo però non mi è piaciuto il doppiaggio in inglese di due personaggi femminili, la voce troppo bassa, simile ad un sussurro rispetto agli altri personaggi, mi faceva alzare il volume quando quei personaggi parlavano, e mi toccava abbassarlo in seguito, sennò era troppo alto quando altri personaggi parlavano.

Quadro complessivo e note tecniche: In tutto ci sono 24 puntate dalla durata di circa 24 minuti considerando anche sigla iniziale (1:30 secondi circa) e sigla finale (che non ho guardato se non 1 volta, quindi non so la durata).
Questo anime io lo vedo bene per passare il tempo senza tante pretese, non lo posso annoverare tra i capolavori, né tanto meno dire che potrebbe lasciare una grandissima perla di saggezza, quindi a voi decidere se vederlo o meno. Il mio consiglio, se non avete nulla di meglio da fare, guardatelo, ma se dovreste sacrificare un'uscita con amici o la lettura di un testo scolastico, bhé, in quel caso potete rinunciare all'anime.

P.S. L'unica battuta che mi ha fatto ridere (che provo a tradurvi) è stata della figlia del re degli Dei: - Dio sapevo che esistessi (e vi lascio immaginare perché è divertente xD)


 
Top
0 replies since 8/8/2012, 12:13   28 views
  Share