Risse e Degrado Sociale

« Older   Newer »
  Share  
Vaalin
view post Posted on 9/10/2013, 22:53 by: Vaalin




Primariamente, mi scuso per il ritardo con cui giunge questo giudizio e ti ringrazio per essere tornato a postare su questi lidi.

Successivamente, passo alla valutazione che, premetto, è positiva.

Il testo si apre in medias res, con un'introduzione ex abrupto, il che rende efficacemente anche nel lettore il senso di spaesamento del personaggio dopo la sbronza e prosegue scorrevole per tutta la sua lunghezza, descrivendo una situazione di certo non canonica, con quel pizzico di originalità che non guasta mai.
Il brano non è molto descrittivo, anzi, è essenziale nei pochi tratti che esplora con la narrazione e questo non è un male, perché avvicina al punto di vista del personaggio, il quale sicuramente in un contesto simile non avrebbe senso si soffermasse su particolari o pensieri particolarmente lirici.
Il registro è quello adatto alla situazione, non aulico, comune; ben si confa al contesto di degrado che ti eri prefisso di raccontare.

Unici nei, qua e là dei mancati accenti e poco altro, oltre che, ma non è un crimine, aver messo la citazione di una tecnica in mezzo al testo, scelta stilistica che personalmente non apprezzo, ma per la quale non sarai penalizzato. Poi vi sarebbe l'imperfezione regolamentare di aver citato un calcio potenziato col Chakra, meccanica non attualmente presente, ma interpretabile come nota di colore e licenza narrativa, pertanto non faccio altro che annotare la cosa, senza darvi effettivo peso alcuno.

Il combattimento è semplice, immediato, brutale, villano, come giusto per il livello del personaggio e la situazione in cui si trova.

La capacità dimostrata è sicuramente superiore a quella richiesta ad un grado Studente ed in futuro vorrei vederti esplorare anche i lati descrittivo e di introspezione, che qui mancano a buona ragione, si potrebbe dire; nell'economia del testo è giusto così ed anche la sua ridotta dimensione favorisce la veicolazione del soggetto scelto, la precarietà di un mondo andato alla malora e che ha perso ogni spessore morale.

Ti assegno pertanto una media numerica pari a nove decimi.

Ti vengono accreditati pertanto anche punti esperienza in ammontare di diciotto e ryo in numero di trentasei,
al momento della prossima modifica della scheda.

A seguito delle evidenti capacità superiori a quelle del livello attuale del pg, ti assegno inoltre il grado di Genin e l'Energia Gialla, congratulazioni.

 
Top
3 replies since 18/9/2013, 19:33   61 views
  Share