| ¬ I t a m æ « |
| | .:AFFINITA' CON GLI ANIMALI:. Villaggio: Foglia Clan: Inuzuka Attivazione: Ci si concentra sul proprio sistema circolatorio del chakra, potenziando le proprie prestazioni (Consumo di Chakra: Basso). L'abilità dura fino all'esaurimento del chakra del ninja che esegue la tecnica oppure al rilascio della tecnica stessa. Mantenere attivo questo potere costa una quantità di chakra per ogni turno in cui rimane attiva (escluso il primo). [attivare la tecnica delle quattro zampe conta come una tecnica base] Caratteristiche dei Portatori: Riflessi Aumentati Tecnica Bonus: Nota come "tecnica delle quattro zampe", rappresenta la capacità di potenziare il proprio corpo attraverso il chakra, unica del clan Inuzuka. L'intensità e l'estensione dei potenziamenti dipendono dalle capacità dell'utilizzatore: vanno dal semplice miglioramento dell'olfatto, ad un potenziamento del sesto senso, ad una capacità di acrobazie incredibili, ed altro ancora. Al ninja spuntano inoltre grosse zanne e robusti artigli, che possono essere utilizzati in fase offensiva. Normalmente queste capacità riguardano solo lo shinobi, ma più avanti riescono ad influenzare anche il compagno animale. CITAZIONE Tecnica delle Quattro Zampe - Shikakyu no Jutsu Questa è la famosa "tecnica bonus" di cui parla l'innata. Non occupa in scheda nessuno spazio tecnica. Attivarla costa uno slot di tecnica base. Compagno Animale: Il compagno animale dei ninja Inuzuka è un essere vivente molto speciale. Perderlo significa quasi dover ricominciare da capo il proprio cammino. Finchè è presente, questo compagno aiuta il ninja in molti modi. Normalmente non è un grande combattente, seppur possegga appena un'energia in meno del ninja-padrone. Ma attraverso varie tecniche è in grado di eguagliarlo in prestazioni e utilità strategica. Animale ed essere umano sono in grado di comunicare perfettamente, come se fossero legati da un vincolo telepatico, seppur a corto raggio (entro e non oltre l'arco di vista). CITAZIONE .: Livello 1 (Minimo Genin - Energia Verde):. La capacità di potenziarsi è ancora quella di un "principiante". Inoltre non influenzano in nessun modo il compagno animale. Limiti e vantaggi di questo grado di padronanza delle tecniche del Clan Inuzuka sono elencati di seguito. -Il senso dell'olfatto migliora del 50%. -Il sesto senso gli permette una minima reazione di fronte ad un attacco a sorpresa. -Il limite di potenziamenti con il chakra è aumentato di un "Basso" x turno. -Il ninja è in grado di localizzare trappole grossolane. Consumo di Chakra: Bassissimo per Turno Tecniche derivanti dall'Affinità livello 1: Attacco Perforante - Tsuuga Villaggio: Konoha Posizioni Magiche: Nessuna Descrizione: Lo Tsuuga è una variante del Gatsuuga, facente comunque parte dello stile di combattimento delle Quattro Zampe. Questa variante coinvolge un unico individuo membro del clan Inuzuka, che utilizza un attacco rotante. La veloce rotazione genera un danno medio da impatto a qualsiasi avversario o oggetto che venga raggiunto dagli artigli dello shinobi. Utilizzando questo Jutsu il ninja può ruotare e colpire da varie angolazioni. Tipo: Taijutsu Consumo di Chakra: Medio Arte Magica Umana/Arte Magica Animale Descrizione: Variante della normale tecnica della Trasformazione, questo jutsu permette al ninja Inuzuka, oppure al suo compagno animale, di prendere una qualsiasi forma umanoide o animalesca. A differenza della normale Henge, chi è sotto la protezione di questo Genjutsu può simulare attacchi senza far svanire l'illusione. Una ferita leggera è però sufficente a spezzare la tecnica. Tipo: Genjutsu Consumo di Chakra: Basso CITAZIONE .:Livello 2 (Minimo Chunin - Energia Rossa):. La capacità di potenziarsi è ancora quella di un "praticante medio". Inoltre non influenzano in nessun modo il compagno animale. Limiti e vantaggi di questo grado di padronanza delle tecniche del Clan Inuzuka sono elencati di seguito. -Il senso dell'olfatto migliora del 100%. -Il senso dell'udito migliora del 50% -Il sesto senso gli permette una mediocre reazione di fronte ad un attacco a sorpresa. -Il limite di potenziamenti con il chakra è aumentato di un "Medio-Basso" x turno. -Il ninja è in grado di localizzare trappole grossolane e normali. Consumo di Chakra: Basso Tecniche derivanti dall' Affinità livello 2: Moltiplicazione Selvatica - Juujin Bunshin Villaggio: Konoha Posizioni Magiche: Nessuna Descrizione: Il compagno animale del ninja Inuzuka, attraverso questo ninjutsu, diventa una sorta di clone reale del padrone. Può utilizzare tutte le sue tecniche ed attaccare con le sue caratteristiche. L'unica differenza riguarda la resistenza fisica, che rimane quella dell'animale. Per utilizzare questo jutsu è necessario che l'animale assuma un tonico da guerra specifico (che va acquistato normalmente ed occupa un posto per tonico), mentre non è necessario alcun utilizzo di chakra. La tecnica dura normalmente tre turni, ma cessa immediatamente se l'animale venga gettato a terra subendo un colpo dall'avversario o stordito. Se il padrone ha subito qualsivoglia mutazione, questa si manifesta anche sul compagno animale. Tipo: Ninjutsu Consumo di Chakra: Nessuno Tecnica dell'Esplosione del Pupazzo - Bakuretsu Koinu Villaggio: Konoha Posizioni Magiche: Nessuna Descrizione: Attraverso questa arte magica si genera un'illusione, atta a camuffare una trappola esplosiva. L'illusione è in grado di far somigliare questo complesso oggetto al compagno animale del ninja Inuzuka, ovviamente ferito e quindi impossibilizzato a muoversi. Appena un qualsiasi avversario vivente si avvicinerà entro tre metri dalla trappola, il chakra attiverà il meccanismo rivelando l'inganno: una pioggia piccoli kunai, scagliati alla massima forza concessa dall'energia attuale dell'Inuzuka, verrà lanciata tutto intorno. Un avversario che sia raggiunto dai tutti i kunai a lui rivolti subirà ferite tipiche di tali armi. I kunai non possono essere riutilizzati, così come la trappola (che va acquistata normalmente ed occupa un posto per bomba, per altri dettagli sulla trappola vedere la descrizione in equipaggiamento). Tipo: Ninjutsu Consumo di Chakra: Medio-Basso CITAZIONE .: Livello 3 (Minimo Jonin - Energia Viola):. La capacità di potenziarsi è ancora quella di un "praticante esperto". Inoltre sono in grado di influenzare il compagno animale, con un ulteriore consumo Basso x turno. Limiti e vantaggi di questo grado di padronanza delle tecniche del Clan Inuzuka sono elencati di seguito. -Il senso dell'olfatto migliora del 200%. -Il senso dell'udito migliora del 100% -Il sesto senso gli permette una decente reazione di fronte ad un attacco a sorpresa. -Il limite di potenziamenti con il chakra è aumentato di un "Medio" x turno. -Il ninja è in grado di localizzare trappole grossolane, normali ed elaborate. Consumo di Chakra: Medio/Basso per Turno Tecniche derivanti dall'Affinità livello 3: Zanne Perforanti - Gatsuuga Villaggio: Konoha Posizioni Magiche: Nessuna Descrizione: Questa tecnica combinata richiede l'azione simultanea del ninja Inuzuka e del suo compagno animale. Il Gatsuuga rappresenta il massimo livello dello stile di combattimento delle Quattro Zampe. Ammesso che il compagno del ninja abbia già assunto le sembianze del proprio compagno attraverso la tecnica del Juujin Bushin, entrambi cominceranno il proprio modo rotatorio. In un momento a scelta dell'Inuzuka, magari quando l'avversario mostrerà un'apertura, entrambi gli attaccanti subiranno una violenta accelerazione moltiplicando le possibilità di successo della tecnica. La veloce rotazione genera un danno quasi critico da impatto a qualsiasi avversario o oggetto che venga raggiunto dagli artigli della coppia. Utilizzando questo Jutsu i due compagni possono ruotare e colpire da varie angolazioni. Tipo: Taijutsu Consumo di Chakra: Elevato Marcatura Dinamica Aerea - Douteki Saitentei Villaggio: Konoha Posizioni Magiche: Nessuna Descrizione: Questa tecnica del clan Inuzuka viene utilizzata dal compagno animale. Il cane si lancia in avanti girando sull'asse orizzontale mentre urina, marcando così gli obiettivi e rendendoli facilmente individuabili grazie ai sensi olfattivi superiori di animale e padrone. L'urina può anche ustionare, rendendo questa tecnica non solo uno strumento di tracciamento ma una vera e propria tecnica offensiva. Se colpiti in volto, a causa dell'acidità, si diventa ciechi finchè non ci si pulisce efficacemente. Tipo: Taijutsu Consumo di Chakra: Basso CITAZIONE .: Livello 4 [Elle Inuzuka] (Mnimo Sp. Jonin - Energia Nera):. La capacità di potenziarsi è ancora quella di un "maestro". Inoltre sono in grado di influenzare il compagno animale, con un ulteriore consumo Medio-Basso x turno. Limiti e vantaggi di questo grado di padronanza delle tecniche del Clan Inuzuka sono elencati di seguito. -Il senso dell'olfatto migliora del 500% e può riconoscere qualsiasi tipo di odore, anche se l'ha sentito soltanto una volta. -Il senso dell'udito migliora del 250%, e può sentire il rumore di una penna che scrive attraverso un muro spesso 1 metro. -Il sesto senso gli permette una buona reazione di fronte ad un qualsiasi attacco a sorpresa. -Il limite di potenziamenti con il chakra è aumentato di un "Medio-Alto" x turno. -Il ninja è in grado di localizzare ogni genere di trappola, ed intuirne il metodo di neutralizzazione. Consumo di Chakra: Medio/Basso per Turno Tecniche derivanti dall'Affinità livello 4: Trasformazione Combinata: Cane a due Teste - Soutou Rou Villaggio: Konoha Posizioni Magiche: Nessuna Descrizione: Questo ninjutsu è una variante unica della trasformazione combinata. Grazie alla loro affinità l'Inuzuka e il suo compagno animale si fondono diventando un'unica creatura gigante, dalle sembianze dell'animale di partenza, ma con due teste. Velocità e forza aumentano esponenzialmente, come se venisse consumato Medio in ciascuna. La trasformazione dura tre turni, e tutti i danni ricevuti si riperquoteranno su entrambi i corpi base, senza dividersi. In questa forma è possibile effettuare la tecnica del Garouga. Tipo: Ninjutsu Consumo di Chakra: Alto Zanne del Lupo - Garouga Villaggio: Konoha Posizioni Magiche: Nessuna Descrizione: Questa tecnica ha due presupposti. Innanzitutto il bersaglio deve essere stato colpito dalla Marcatura Dinamica. Inoltre l'Inuzuka e il suo compagno animale devono essersi trasformati nel mostro a due teste attraverso la trasformazione combinata. Ammesso che queste condizioni siano soddisfatte, il mostro inizierà il proprio moto rotatorio. La grandezza del mostro genera una forza di penetrazione immensa. Inoltre la velocità di rotazione è talmente elevata che il mostro non può vedere, ma può orientarsi solo attraverso l'olfatto (per questo motivo è necessaria la marcatura dinamica). Non solo la veloce rotazione genera un danno mortale da impatto a qualsiasi avversario o oggetto che venga raggiunto dai suoi artigli, ma anche un passaggio di struscio riesce ad aprire ferite gravi sui nemici, ad opera delle onde d'urto generate. Utilizzando questo Jutsu il mostro può ruotare e colpire da varie angolazioni. Tipo: Taijutsu Consumo di Chakra: Elevatissimo Image Credit: *GaaradelDeserto*Lista Orginale e Completa su Naruto New Born.:BYAKUGAN:. Villaggio: Foglia Clan: Hyuga Attivazione: Ci si concentra sui propri occhi e si eseguono le seguenti posizioni magiche: Ratto, Cane, Ratto, Tigre (Consumo di Chakra: Basso). L'abilità dura fino all'esaurimento del chakra del ninja che esegue la tecnica oppure al rilascio della tecnica stessa. Mantenere attivo questo potere costa una quantità di chakra per ogni turno in cui rimane attiva (escluso il primo). [attivare il byakugan conta come una tecnica base] Caratteristiche dei Portatori: Controllo del Chakra Aumentato; Velocità Aumentata; Forza Diminuita. Abilità sfruttabili sin dall'inizio: Il ninja migliora le proprie reazioni e può vedere attraverso i “corpi fisici”. In corpo a corpo migliora la propria precisione e in attacchi con armi a distanza la mira di chi si avvale di questa innata è molto più precisa della media. Ci si può inoltre avvalere di una vista telescopica e si possono utilizzare le tecniche dell’arte marziale denominata “Juken”. Chi padroneggia questa innata, spreca meno chakra nella “conversione”. Tutti gli utilizzatori di Juken scelgono normalmente un vantaggio a velocità ed uno svantaggio a forza. CITAZIONE .: Livello 1 (Minimo Genin - Energia Verde):. Al ninja che attiva questa innata compaiono dei segni sui lati del viso, vene scure per l’afflusso di chakra, che rendono i normali occhi bianchi dei possessori della bloodline ancora più inquietanti. Il fatto stesso derivato dal grande afflusso di energia attiva una serie di particolari vantaggi, che sono elencati di seguito. -Vista a 200 gradi (contro i normali 100°). -Vista telescopica frontale a 500 metri. -Visione del sistema circolatorio del chakra, ma non delle porte e dei punti di fuga (quindi si riconoscono come false le moltiplicazioni che non possono fare tecniche). -Possibilità di vedere attraverso oggetti poco spessi (fino ad 1 metro). -In corpo a corpo la precisione è mediamente aumentata, al livello di un “principiante” tra i possessori di questa innata, perciò anche a questo livello si può aspirare a colpire punti di difficile raggiungimento con una buona percentuale di successo (circa il 70%, ovviamente possono sempre essere schivati). -A distanza il discorso è simile , e il ninja che si avvale di questo potere ha una precisione abbastanza superiore alla media: i suoi attacchi a distanza (che comunque possono sempre essere schivati) troveranno il bersaglio scelto il 50% delle volte anche se questo è difficile da colpire. -Per ogni Tecnica Avanzata effetuata con successo, si risparmia il 15% del consumo della Tecnica eseguita. Consumo di Chakra per Turno: Bassissimo Tecniche derivanti dal Byakugan livello 1: Chakra Tagliente (Harichakra - Chakra Needles) Tipo: NinJutsu-TaiJutsu Richiede: Byakugan Livello I Facendo fuoriuscire il chakra dai punti di fuga, molto velocemente, i membri del clan Hyuga riescono a creare degli invisibili flussi di chakra, simili ad aghi, capaci di spezzare le strutture a base di chakra, che normalmente non potrebbero essere danneggiate. Normalmente questa tecnica viene usata solo con i punti di fuga delle mani, ma i più abili possono usare contemporaneamente tutti i punti di fuga (il consumo, in quel caso, diventa Medio-Alto) (Livello: 4 / Consumo di Chakra: Medio-Basso) Velo di chakra Richiede: Byakugan Livello II (oppure I, in quel caso vale solo l'ultima parte) Tipo: Ninjutsu Si tratta dell’ultima, disperata difesa impiegata dai membri del clan Hyuga in momenti di reale pericolo. Emettendo di continuo del chakra da tutti i punti di fuga si è in grado di creare un velo energetico fino a dimensioni parecchio ampie. In questo modo è possibile captare gli attacchi a distanza provenienti da ogni direzioni e sviarli con il chakra, sebbene tali attacchi vengano deviati al massimo di poche decine di centimetri, ma è comunque utile per scampare dagli attacchi mortali che normalmente non sarebbe possibile schivare. Sprigionare di continuo così tanto chakra richiede uno sforzo terribile. Il consumo di chakra è infatti Alto per creare il velo, e Medio per turno (escluso il primo) per mantenerlo. E' inoltre possibile, a livelli di controllo elevati (byakugan livello III), accumulare il chakra ed emetterlo in un unico punto in modo da captare gli attacchi che mirano a quella stessa parte del corpo. Si tratta di un sistema assai utile per eliminare il punto debole del Byakugan costituito dal suo punto cieco, e allo stesso modo risulta meno dispendioso del velo completo (Medio per crearlo, basso x turno per mantenerlo), sebbene questo non sia in grado di deviare gli attacchi ma solo di captarli. (Livello: 3 / Consumo di Chakra: Variabile) Per chi ha solo il Byakugan Livello I E’ possibile utilizzare questa tecnica anche come via di mezzo fra la Rotazione Suprema e il Velo di Chakra. Tale tecnica è portata al fine di bloccare un attacco diretto, in quanto il chakra emesso in un unico momento viene reso tangibile e resistente, un pò come succede con la rotazione Suprema. Il suo scopo è però quello di deviare il colpo di un attacco fisico all’ultimo momento facendolo andare a vuoto utilizzando il Chakra espulso nella parte mirata così da far scorrere l'arma o l'arto su di esso. Semplicemente, un attimo prima di subire l’impatto sul proprio corpo da parte di un arma o a mani nude, il ninja espelle una discreta quantità di chakra dai punti di fuga dei pressi della zona che sta per ricevere l’impatto rallentando lievemente il colpo avversario. Contemporaneamente si sposta leggermente sul fianco in modo che la lama o il colpo scivoli sul velo di chakra emesso andando a vuoto. Si tratta di una difesa minima che risulta utile però negli scontri diretti o per schivare all’ultimo momento un attacco con armi a distanza quando normalmente si verrebbe colpiti. (Livello: 3 / Consumo di Chakra: Medio) CITAZIONE Livello 2 (Minimo Chunin - Energia Rossa) Al ninja che attiva questa innata compaiono dei segni sui lati del viso, vene scure per l’afflusso di chakra, che rendono i normali occhi bianchi dei possessori della bloodline ancora pià inquietanti. Il fatto stesso derivato dal grande afflusso di energia attiva una serie di particolari vantaggi, che sono elencati di seguito. -Vista a 300 gradi (contro i normali 100°)(Sempre attivo). -Visione del sistema circolatorio del chakra, si vedono le porte e si intravedono i punti di fuga (quindi si riconoscono come false le moltiplicazioni che non possono fare tecniche). -Vista telescopica frontale a 1000 metri e circolare a 25 metri. -Possibilità di vedere attraverso oggetti di medio spessore (2 metri). -In corpo a corpo la precisione è fortemente aumentata, al livello di un “praticante medio” tra i possessori di questa innata, perciò anche a questo livello si può aspirare a colpire punti di difficile raggiungimento con una ottima percentuale di successo (circa il 90%, ovviamente possono sempre essere schivati). -A distanza il discorso è simile, e il ninja che si avvale di questo potere ha una precisione molto superiore alla media: i suoi attacchi a distanza (che comunque possono sempre essere schivati) troveranno il bersaglio sceltoil 70% delle volte anche se questo è difficile da colpire. -Per ogni Tecnica Avanzata effetuata con successo, si risparmia il 20% del consumo della Tecnica eseguita. Consumo di Chakra per Turno: Basso Tecniche derivanti dal Byakugan livello 2: Colpo ai Punti di Fuga (Tenketsuken - Blow to the Points of Escape) Tipo: Taijutsu (Rendan) Richiede: Byakugan liv.2 Grazie alla possibilità di vedere il sistema circolatorio del chakra, abbinata alla visione microscopica, è possibile individuare e colpire i punti di fuga del chakra. Stimolandoli con precisione tramite lo stile Hyuga (Juuken) è possibile aumentare o diminuire, fino a bloccare, il flusso del chakra. Questa tecnica concatenata "rendan" si compone di tre attacchi consecutivi agli arti. Se anche uno solo di questi colpi andasse a segno, ci sarebbero immediatamente effetti debilitanti alle parti designate. Subire un colpo provoca all'arto una semi-paralisi per il turno successivo, subirnee due allunga la semi-paralisi a due turni, subirne tre provoca invece la completa paralisi dell'arto per due turni. (Livello: 4 / Consumo di Chakra: Basso) Proiettili di Chakra - Chakra Ryudan Tipo: Ninjutsu Richiede: Byakugan Livello 2 – Controllo Superiore dei Punti di Fuga Grazie al controllo avanzato dei punti di fuga ed all’attivazione del Byakugan lo Hyuga che padroneggia questa tecnica è in grado di rilasciare Chakra dopo l’impasto di modo da condensarlo in proiettili della grandezza similare a Kunai che dato il materiale una volta lanciati contro l’avversario andranno a ledere principalmente gli organi ed il sistema circolatorio interno del Chakra, in sostanza una variabile elevata della stessa funzionalità del Juken, proprietà sola degli esponenti del Clan Hyuga. La creazione avviene in ogni caso nelle mani di chi utilizza la tecnica quindi una quantità troppo elevata di armi è palesemente impossibile da creare. (Livello: 3 / Consumo: Basso per Proiettile) [Numero max di proiettili: Genin 5 – Chunin 8 – Jonin 11 – Sannin/Kage 13 – Sennin 15] Rotazione Suprema - Hakkeshou: Kaiten Tipo: Ninjitsu Richiede: Byakugan liv.2 In questa tecnica il ninja espelle il chakra da ogni punto di fuga del suo sistema circolatorio del chakra, bloccando per un istante il primo attacco fisico diretto contro di lui che sarebbe andato a bersaglio. Poi, girando velocemente e continuando ad emettere chakra, si forma una specie di sfera di chakra intorno al ninja, che è in grado di bloccare tutti gli attacchi successivi. Questa tecnica è difficilissima da utilizzare, perchè richiede una grandissima esperienza nel controllo del chakra e una grande resistenza per poterla usare. Questa tecnica rappresenta un'eccezione alla normale regola di emissione del chakra. Richiede comunque un buon controllo dei punti di fuga. [Richiede il livello Superiore del Controllo dei Punti di Fuga] (Livello: 3 / Consumo di Chakra: Alto) Tecnica delle Sessantaquattro Chiusure - Hakkeshou: Rokujuu Yonshou Tipo: Taijutsu Richiede: Byakugan liv.2 Tecnica di combattimento che richiede l'utilizzo del Byakugan e dei colpi dello Stile Hyuga. Essendo capace di vedere il sistema circolatorio del chakra, il ninja compie una serie di movimenti veloci e armoniosi, colpendo prima due punti di fuga, poi altri due, poi quattro, poi otto, poi sedici ed infine altri trentadue punti di fuga, andando a chiudere i sessantaquattro punti di fuga principali dell'avversario, impossibilitandolo ad ogni tipo di utilizzo del chakra. Può essere usata solo dai membri del Clan Hyuga. Parare tutti i colpi è ovviamente impossibile per un ninja parigrado, cosiccome schivarli senza un previo allontanamento. (Livello: 3 / Consumo di Chakra: Medio-Alto) Hakke Kuushou - Eight Divination Signs Air Palm Tipo: Taijutsu Richiede: Byakugan liv. 2 Concentrando il chakra nel palmo della mano e rilasciandolo di colpo da una posizione stabile, il ninja che utilizza questa tecnica è in grado di emettere una variante della classica "onda d'urto". Ci sono però due sostanziali differenze: in questo caso l'attacco è "completamente" invisibile, perciò non può essere schivato normalmente. Inoltre il tipo di "pressione" a cui si è sottoposti non può essere vinta da nessuna forza, per quanto grande essa sia. Il raggio massimo di questa tecnica è sedici metri, ed il suo costo dipende dalla distanza a cui si esegue. Se il nemico si trova entro otto metri, verrà sbalzato di altri dodici utilizzando un quantitativo di chakra pari ad un consumo Medio. Se invece si trova tra gli otto ed i sedici, l'avversario verrà sbalzato di altri quattordici con un consumo Alto. (Livello: 3 / Consumo: Variabile) [Consumo Medio se il nemico è entro 8 Metri - Consumo Alto se il nemico si trova entro gli 8 e 16 metri] [Richiede l’abilità del Controllo Superiore sui Punti di Fuga] Utilizzando invece da posizione instabile, è possibile utilizzare una quantità di chakra variabile, ottenendo così una sorta di contraccolpo che porta ad una variazione della posizione del corpo. L'utilizzatore direzionerà il colpo in base alle sue esigenze. Un consumo Basso è richiesto per una rotazione di almeno 180°, mentre un consumo Medio permette di spostarsi di due metri nella direzione prescelta. Il massimo consumo utilizzabile è comunque pari ad Elevato. [Richiede l’abilità del Controllo Superiore sui Punti di Fuga] (Livello: 3 / Consumo: Variabile) CITAZIONE .: Livello 3 (Minimo Jonin - Energia Viola) Al ninja che attiva questa innata compaiono dei segni sui lati del viso, vene scure per l’afflusso di chakra, che rendono i normali occhi bianchi dei possessori della bloodline ancora pià inquietanti. Il fatto stesso derivato dal grande afflusso di energia attiva una serie di particolari vantaggi, che sono elencati di seguito. -Vista a 359 gradi (contro i normali 100°)(Sempre attivo). -Nessun consumo per il Juken -Visione del sistema circolatorio del chakra, delle porte e dei punti di fuga (quindi si riconoscono come false le moltiplicazioni che non possono fare tecniche). -Vista telescopica frontale a 2500 metri e circolare a 50 metri. -Possibilità di vedere attraverso oggetti di largo spessore (5 metri). -Possibilità di vedere attraverso la nebbia. -In corpo a corpo la precisione è quasi perfetta, al livello di un “praticante esperto” tra i possessori di questa innata, perciò anche a questo livello si può aspirare a colpire punti di difficile raggiungimento quasi sempre (circa il 110%, ovviamente possono sempre essere schivati). -A distanza il discorso è simile, e il ninja che si avvale di questo potere ha una precisione quasi perfetta: i suoi attacchi a distanza (che comunque possono sempre essere schivati) troveranno il bersaglio scelto il 90% delle volte anche se questo è difficile da colpire. -Per ogni Tecnica Avanzata effetuata con successo, si risparmia il 25% del consumo della Tecnica eseguita. Consumo di Chakra per Turno: Medio/Basso Tecniche derivanti dal Byakugan livello 3: Tecnica delle Centoventotto Chiusure(Hakke Hyakunijuuhachishou - Eight Divination Signs, One-Hundred and Twenty-Eight Palms of the Hand) Tipo: TaiJutsu Richiede: Byakugan liv. 3 Evoluzione della tecnica delle 64 chiusure, continua la serie di due, quattro, otto, sedici, trentadue e sessantaquattro colpi con un ultimo e devastante colpo di 128 attacchi, in modo da non far fluire assolutamente alcun tipo di chakra dall'avversario. E' in grado di chiudere tutti i sistemi circolatori posseduti dal bersaglio. (Livello: 3 / Consumo: Alto) [richiede la tecnica delle 64 chiusure in scheda] Gabbia di Chakra(Shugo Hakke Rokujuuyonshou - Guardian Eight Divination Signs, Sixty-Four Palms of the Hand) Tipo: Ninjutsu Richiede: Byakugan Liv.3 Si tratta di una tecnica di alto livello degli esponenti del clan Hyuga; servendosi del quasi perfetto controllo del chakra, l'utilizzatore della tecnica è in grado di creare una difesa assoluta a 360° con un'area di 5 metri. Si differenzia dalla rotazione suprema, per il fatto che l'utilizzatore rimane fermo sul posto e fa fuoriuscire fili di chakra dai palmi delle mani muovendo le proprie braccia con ampi movimenti, in modo da creare una fitta nervatura di fili attorno a sé, in grado di tagliare tutti gli oggetti che tentano di attraversarla. Espellendo una maggiore quantità di chakra più affilato, forte e flessibile, può migliorare la sua efficacia contro oggetti in avvicinamento di più grandi dimensioni, respingendoli. (Livello: 3 / Consumo: Alto + Medio per respingere gli oggetti) [necessita dell'abilità "Controllo Superiore sui Punti di Fuga" in scheda] Spada di Chakra – Sword of Chakra Tipo: Ninjutsu Richiede: Byakugan Lv. 3 Il Ninja utilizzatore per poter concretizzare il chakra in una forma deve essere un grande esperto nel controllo del chakra. Mandando un flusso continuo di chakra attraverso il braccio, è in grado di dare forma allo stesso, creando una semplice lama di chakra, in grado di danneggiare il sistema circolatorio del chakra avversario, paralizzandolo temporaneamente, al contatto con questo. Il corpo di chi viene colpito dalla lama non subisce alcun danno, ma una recisione del sistema circolatorio di un arto ne provocherebbe l’immediata perdita della possibilità di utilizzarlo. La lama è in grado di trapassare qualsiasi corazza che abbia l'acciaio come massima durezza, e di danneggiare le strutture a base di chakra. Un colpo al collo significherebbe provocare lo svenimento avversario. I più esperti sono in grado di modificare le dimensioni e la forma della lama, incurvandola, ispessendola o allungandola, fino ad un limite di una katana. Quando utilizza questo jutsu il ninja non può fare altre tecniche avanzate. (Livello: 2 / Consumo: Elevato per l’attivazione; Medio-Alto a turno per mantenimento; Medio per modifiche dopo la realizzazione) [Necessita del Controllo Superiore sui Punti di Fuga] [Per modificare la dimensione dell’arma, è necessario il Controllo Assoluto sui Punti di Fuga] [La lama di chakra ha una lunghezza massima di 70 cm ed è diritta] [Con il Controllo Estremo sui Punti di Fuga, è possibile allungarla e/o incurvarla, sino alla lunghezza di un metro] [Venire colpiti agli arti, provoca la paralisi di tali per due turni, venire colpiti in punti vitali, lo svenimento] CITAZIONE .: Livello 4 {Livello Veggente} (Minimo Sp. Jonin - Energia Nera):. Al ninja che attiva questa innata compaiono dei segni sui lati del viso, vene scure per l’afflusso di chakra, che rendono i normali occhi bianchi dei possessori della bloodline ancora più inquietanti. Il fatto stesso derivato dal grande afflusso di energia attiva una serie di particolari vantaggi, che sono elencati di seguito. -Attivazione del byakugan senza posizioni delle mani. -Vista a 359 gradi (Sempre attivo) e possibilità di concentrare la propria visione nell'unico punto cieco (escludendo però tutto il resto). -Visione del sistema circolatorio del chakra, delle porte e di tutti punti di fuga (quindi si riconoscono come false le moltiplicazioni che non possono fare tecniche). -Vista telescopica frontale a 5000 metri e circolare a 100 metri. -Possibilità di vedere attraverso oggetti di qualsiasi spessore. -Possibilità di vedere attraverso la nebbia. -In corpo a corpo la precisione è perfetta, al livello di un “maestro” tra i possessori di questa innata, perciò anche a questo livello si può aspirare a colpire punti di difficile raggiungimento praticamente sempre (circa il 120%, ovviamente possono sempre essere schivati). -A distanza il discorso è simile, e il ninja che si avvale di questo potere ha una precisione a dir poco perfetta: i suoi attacchi a distanza (che comunque possono sempre essere schivati) troveranno il bersaglio scelto il 100% delle volte anche se questo è difficile da colpire. -Per ogni Tecnica Avanzata effetuata con successo, si risparmia il 30% del consumo della Tecnica eseguita. Consumo di Chakra per Turno: Basso Tecnica derivante dal Byakugan livello 4: Sigillo degli Hyuga (Hyuuga Bunke Juinjutsu - Hyuuga Branch House Curse Seal Technique) Tipo: Juinjutsu richiede: Byakugan Lv. 4 Questa è la tecnica di sigillo maledetta che la casata principale degli Hyuuga compie sulla casata cadetta per rappresentare la superiorità tra le due. E' anche una tecnica di controllo. Infatti, ogni membro della casata principale può impastare il chakra ed agire su di esso, causando dolore al componente della casata cadetta. Questo sigillo, alla morta di chi lo porta impresso, rinchiude dentro di sè il segreto del Byakugan, per non rischiare che cada in mani sbagliate, e dopo la morte il sigillo scompare, non lasciando tracce. Tutti i membri della casata cadetta ricevono questo marchio sulla fronte quando sono molto giovani. (Livello: Speciale / Consumo: Medio-alto per provocare un gran dolore, medio per provocare poco dolore o disorientare) [L'effetto è istantaneo, ma si può prolungare il dolore al max per tre turni con un consumo di medio a turno] [Non si può uccidere il portatore del sigillo in combattimento, ma al max disorientarlo per un turno in caso di emergenza] Image Credit: *GaaradelDeserto*Lista Orginale e Completa su Naruto New Born
| | |
| |
|